Il FUSI":ib20j3tx ha detto:Col 170diesel tutto mi pare tranne che "voli".
Il FUSI":3mp55h9w ha detto:Col 170 avrai una vettura dalle prestazioni simili alla 159 che hai, col 105 credo proprio di no....
SandroG":3iefhice ha detto:Io vengo da una 147 1.6 105 CV TS ed ho ed ho scelto la 1.6 105 CV MJT2 perchè ho fatto un semplice ragionamento:
Stessa velocità e stessa accellerazione 0-100 , ma ha il doppio della coppia a 1750 giri che poi è quella che serve per la guida di tutti i giorni.
Mi hanno detto alcuni che hanno provato le preserie che si sono stupiti molto delle prestazioni di questo motore, e tra l'altro non consuma niente.
Ora il ragionamento è semplice; se uno vuole sempre ingarellarsi ad ogni semaforo faccia pure, ma penso che il 105 non sia tutto sto gran chiodo.
Poi ognuno spenda i propri soldi come meglio crede. Io ho scelto
1.6 MJT2 105CV Bianco ghiaccio Premium Pach Pelle a Cannelloni
vexator":2c7zncl8 ha detto:Il FUSI":2c7zncl8 ha detto:Col 170 avrai una vettura dalle prestazioni simili alla 159 che hai, col 105 credo proprio di no....
mah, io credo sia esattamente il contrario. la 159 jtd 150cv può essere paragonata al 105cv, il 170cv è anni luce su.
Se continuano a fare le auto sempre piu grosse e pesanti fra 10 anni non ne bastano 200 di cavalli per avere le stesse prestazioni :cry:nafta power":2g18hnwv ha detto:170cv senza nemmeno pensarci. dovendo prendere qualcosa di meno potente prenderei la Mi.to 1.6 120cv, non certo una giulietta da 105.
tra filtri antiparticolato, normative anti inquinamento sempre più castranti, ruotone e relative gommone, dimensioni e pesi che tendono sempre al rialzo etc etc....al giorno d'oggi x una media a gasolio 160/170 cv sono il minimo x avere un minimo di prestazioni.
ho notato che le medie da 170cv di oggi hanno pressapoco le stesse prestazioni delle medie da 140cv di 7/8 anni fa.
e non parlo solo di Alfa, parlo di TUTTE.
Il FUSI":1lc59iwv ha detto:vexator":1lc59iwv ha detto:Il FUSI":1lc59iwv ha detto:Col 170 avrai una vettura dalle prestazioni simili alla 159 che hai, col 105 credo proprio di no....
mah, io credo sia esattamente il contrario. la 159 jtd 150cv può essere paragonata al 105cv, il 170cv è anni luce su.
L'hai guidata? O quella che ho provato io era fuori forma, o francamente m'avessero omesso di dire che era un 170 diesel l'avrei onestamente ritenuta una versione meno potente.
Per dire io che oramai ho la guida da diesel "meglio il benza 170cv" insomma...... almeno il beneficio del dubbio fattelo venire.
Non è un aereo come si penserebbe......
lelesch81":3974vu7g ha detto:... per il tetto, si perdono le maniglie al tetto.. :KO)
peppovich":2ko29deh ha detto:lelesch81":2ko29deh ha detto:... per il tetto, si perdono le maniglie al tetto.. :KO)
Dimmi che stai scherzando!! :?:
Tutte e 4??
147jet":skogkkh7 ha detto:Non saprei nemmeno io cosa fare.
Purtroppo c'è un divario esagerato di cv tra le due motorizzazioni
La 105 accessoriata rischi di essere troppo pigra, la 170 più veloce ma scarna.
Su quest'ultima verrebbero a mancare, il quadro strumenti configurabile(su una C premium la vedo una mancanza grave :nod) )ed i 17" che secondo me sono il minimo indispensabile ed eventualmente il cruise control qualora non sia inserito tra gli optional singoli.
Dovresti poter fare un test drive della 105 cv per vedere se ti soddisfa e poi decidere.