Dubbio amletico ..... 105 o 170 ?

daxi87":2lqgjsps ha detto:
Fantastica recensione.
Mi fa ridere il fatto del leddino del DNA e un pò piangere il fatto delle portiere (anche se l'importante è che ora siano a posto).
Per la chiavetta non so se è il problema dei 16GB, magari qualcun altro ne sa meglio di me.

Per il resto finalmente si ha una buona insonorizzazione (anche se potrebbe venir il nervoso a chi ha il 1750 che non gode appieno del "rombo").
Ma tu hai solo pelle nera o hai pelle e tessuto dello sport pack?
Che ti ha detto tuo cugino? :X) :asd)

La mia ha la pelle nera a cannelloni.
Mio cugino mi ha fatto venire il viso verde con la 2.0 sulla strada millecurve (per capirsi quella dove 4R ha fatto la recensione).
La mia non gliel'ho data altrimenti me la sverginava a dovere.
Non voglio far intervenire i moderatori, ma il test con lui è stato molto più "stressante" di quello di 4R.
Quando entrava in curva a "maiale" con tutto il gas dentro e DNA in D la Giulietta cominciava a mugolare e chiudeva la curva in maniera abbastanza brutale quindi bisogna stare attenti con lo sterzo perchè rispetto alla 147 chiude le curve da paura quando si esagera.
Comunque posso dirvi che i dispositivi di sicurezza funzionano benissimo (anche troppo per chi è abituato a lavorare parecchio con lo sterzo).
In poche parole va guidata in maniera "pulita".
 
ordinata !!!!

Ragazzi, vi ringrazio per i consigli ricevuti, vi confermo che oggi ho formalmente ordinato :

Giulietta 2.0 JTDM-2 170 Cv Progression
Bianco Ghiaccio
Cerchi 17" a raggi
Blue&Me
Volante in pelle + comandi radio e telefono
Radio CD/MP3 doppia antenna + 8 altoparlanti
Quadro strumenti Matrix


Viste le burocrazie aziendali non riuscirò a metterci le mani ed il :backb) sopra prima del 7 novembre (data in cui devo riconsegnare la 159 SW)......sarà un'attesa interminabile :splat) .......spero alleviata dalle vostre positive recensioni su Giulietta !

ciao :welcome)
 
CHIP147JTD16v":h1sonb6e ha detto:
Ragazzi, vi ringrazio per i consigli ricevuti, vi confermo che oggi ho formalmente ordinato :

Giulietta 2.0 JTDM-2 170 Cv Progression
Bianco Ghiaccio
Cerchi 17" a raggi
Blue&Me
Volante in pelle + comandi radio e telefono
Radio CD/MP3 doppai antenna + 8 altoparlanti
Quadro strumenti Matrix


Viste le burocrazie aziendali non riuscirò a metterci le mani ed il :backb) sopra prima del 7 novembre (data in cui devo riconsegnare la 159 SW)......sarà un'attesa interminabile :splat) .......spero alleviata dalle vostre positive recensioni su Giulietta !

ciao :welcome)

Ottima configurazione!!!!!! e buona attesa, è quasi un parto...... :asd)
 
ARRRRIVATAAAAA !!!!

La bestiolina è arrivata, finalmente ! Nel pomeriggio ore 16 previsto il ritiro dal concessionario, con conseguente riconsegna della "vecchia" 159 SW Mjtd 150 Cv, arrivata a quasi 127000 Km senza alcun problema ! Stasera inserirò le prime (spero positive) impressioni . :X)
 
CHIP147JTD16v":13ph94if ha detto:
Salve ragazzi, a brevissimo dovrò procedere con il nuovo ordine in vista della scadenza dell'attuale leasing aziendale ai primi di novembre ( 159 SW mjtd 150 CV ) e visto che è già disponibile la Giulietta...... si insomma ho già deciso !!! L'unico dubbio è ancora legato alla motorizzazione...in quanto l'unico allestimento aziendale disponibile è il Progression ...tutto sommato non mi dispiace visto che stamattina in occasione del porte aperte, le Distinctive ( e solo quelle ! :ka) ) mostravano a mio avviso una eccessiva predominanza del nero all'interno...mentre spero che la versione meno lussuosa "spezzi" un po' con il grigio chiaro delle finiture.
Per il colore ...avrei scelto (in attesa di vedere dal vivo i grigi metallizzati + scuri ) il bianco ghiaccio......mentre grossi dubbi ho ancora sulla motorizzazione da scegliere, infatti, al fine di non far lievitare pericolosamente il canone mensile ( diciamo intorno ai 280 - 300 euro / mese ) dovrò necessariamente scegliere tra una 105 ben accessoriata ( cerchi 17", bose, blue&me, fendi, e... forse navi ) ed una 170 quasi ridotta all'osso (bleu&me e basta ? ) .....insomma non so che fare !....ed il fatto che non ci sia uno straccio di prova su strada della 105 sul web (tranne le positive impressioni di 4ruote) non fa che accrescere l'incertezza !
Visto i limiti imposti sulle strade ....ormai non si può immaginare di sfruttare spesso i 218 Km/h garantiti dal 2.0, ma allo stesso tempo vorrei essere sicuro che la 1.6 ( ma non potevano almeno montare il 120 cv ? :thk) ) possa, almeno in posizione "dynamic" , garantire grazie ai 320 Nm di coppia, il brio necessario per chi si diverte ancora a guidare ! Insomma...che faccio ???? :grazie)
Ti prendi il 170cv bianco( :D )blue and me.Poi quando hai qualche spicciolo gli sbatti sotto 4 cerchi al cardiopalma! :D
 
CHIP147JTD16v":37cmwams ha detto:
La bestiolina è arrivata, finalmente ! Nel pomeriggio ore 16 previsto il ritiro dal concessionario, con conseguente riconsegna della "vecchia" 159 SW Mjtd 150 Cv, arrivata a quasi 127000 Km senza alcun problema ! Stasera inserirò le prime (spero positive) impressioni . :X)
Ehm..staremmo aspettando le foto... :A)
 
Allora, ritirata verso le 17, era già buio quindi niente foto. Fatti una cinquantina di km..... silenziosa ed agile, ho configurato B&M e personalizzato il setting della radio. Domani mi riprometto di fare qualche foto e di raccontarvi meglio .
 
Ecco le foto !
dscf1101t.jpg


dscf1097p.jpg


dscf1098b.jpg


dscf1099e.jpg


dscf1100r.jpg


dscf1096b.jpg
 
Bella.....ma la mia, a Febbaio, sarà meglio!!!

PS:CHIP è' mio fratello......me lo posso permettere.....anche se io ho in ordine solo la "piccolina"
 
Bellissima complimenti,inizialmente non mi convinceva...facendoci l'occhio invece :)
Bianca poi :D
Ottimo acquisto,ti troverai bene con il 170cv,vedrai :OK)
 
...... la targa ED è dovuta ai tempi di consegna dei leasing aziendali, la mia vecchia 159 era stata immatricolata il 15 ottobre e consegnata al sottoscritto l' 8 novembre. Sono i tempi tecnici per presa in carico, assicurazione ecc ecc
 
Prime impressioni

Allora, come promesso, le mie prime , personali impressioni :

-Autovettura agile (almeno rispetto alla 159 SW)
-Scattante (anche se mi aspetto qualcosa di più una volta macinato qualche migliaio di Km)
-Consumi buoni per essere in rodaggio ( al momento media di 16 Km/l)
-Silenziosità notevole, a parte un po di rumorosità rotolamento pneumatici (ho anche notato un "toc" all'attacco della frizione in partenza in 1°, cmq verificherò)
-Validità del DNA che cambia veramente lo spirito della vettura
-Classe delle finiture in linea col segmento, ma cmq più bassa comparandola con la 159 ( a mio avviso ingiustificata la mancanza della bocchetta di aereazione
post ) e qualche risparmio anche sui comandi al volante, decisamente meno ergonomici e qualitosi rispetto alla sorella più grande.
- Confort apprezzabile, anche se all'inizio mi sembrava un po secca sulle irregolarità stradali ( scoperto poi che i pneumatici erano a circa 3 atmosfere, segno
evidente che non era stato ristabilita la giusta pressione dopo lo stoccaggio nei piazzali ), per il momento sgonfiandole a 2,3 la situazione, considerando i 17"
barra 45, è migliorata.

Chiaramente, avendo all'attivo appena 250 Km, le mie impressioni sono limitate, ma mi riprometto di estenderle nel prossimo futuro.
:tippen)
 
CHIP147JTD16v":1y939c24 ha detto:
Allora, come promesso, le mie prime , personali impressioni :

- Confort apprezzabile, anche se all'inizio mi sembrava un po secca sulle irregolarità stradali ( scoperto poi che i pneumatici erano a circa 3 atmosfere, segno
evidente che non era stato ristabilita la giusta pressione dopo lo stoccaggio nei piazzali ), per il momento sgonfiandole a 2,3 la situazione, considerando i 17"
barra 45, è migliorata.

questa è colpa della concessionaria che non controlla un c.. prima di consegnarla, sono tutte così non c'è niente da fare
 
la pressione delle gomme mettila come consigliato nel libretto di Manutenzione.

sì vero, è scandaloso che non vi sia un controllo preconsegna degno di tal nome su una vettura di quasi 30000 € (ma anche ne costasse 3000 il discorso è uguale).
 
...qualche altra info...........

Ragazzi, qualche altra notizia in merito alla nuova arrivata. Allora confermo la silenziosità in generale , tranne quella di rotolamento che, con i 17" e le 225, permane avvertibile sopra ai 100 km/h. Al momento percorsi circa 800 km, mentre il consumo con caratteristiche di traffico misto (regime tranquillo con qualche leggera affondata in "D" ) è di 16,5 KM/l, confermati dai 31 litri (40 euro) consumati per percorrere i primi 510 Km ( ovvero 16,45 Km/l ). Considerando il pieno rodaggio, non mi sembra male !
Domanda per chi ha già percorso più Km ed è fuori rodaggio : di quanto migliorano i consumi ? Mi ricordo che la "vecchia" 159 appena presa era praticamente ferma e non mi permetteva di superare i 13 - 13,5 km/l, poi col tempo si è sciolta arrivando in genere a 15 - 15,3 Km/l con una brillantezza sconosciuta all'inizio . Posso ipotizzare un comportamento similare ?

ciao !
 
Top