dubbi e indecisioni tra cerchi 17 e 16 pollici

marco_1.9":1dnioj9f ha detto:
Centoquarantasette":1dnioj9f ha detto:
e grazie a quelle sensazioni migliori che poi troviamo molti spiaccicati nei muri :asd) non è il caso del passaggio dai 16 ai 17, però se sai guidare apprezzi molte cose indipendemente dai g laterali che raggiunge l'auto...non mi riferisco a te...è un discorso generale

Guidiamo auto che passano i 200km/h, credo che il buon senso, sia che vai dritto o che stai curvando, serva a prescindere di avere o meno un assetto... Le leggi della fisica, purtroppo o per fortuna esistono per tutti e tutto.
il buon senso prima di tutto, ma anche la seconda parte incide, non dimentichiamoci che la meccanica dell'auto, la dinamica in particolare, è catalogata nella così detta sicurezza attiva...e per me è un piacere vedere come la 147 ad esempio, metta difficilmente in crisi il guidatore, comunicando molto bene l'avvicinarsi al limite, e (con assetto originale) in caso di limite raggiunto, o addirittura oltrepassato, la dolcezza con cui la macchina si lascia riportare in sicurezza...adesso apprezzo queste cose quando guido un auto, guardo questi particolari, non la prestazione, che per strada come sappiamo non si può sfruttare più di tanto, perchè basta guardare i rally per capire che per strada quando si va forte si è sempre sul filo del rasoio...puoi essere bravo quanto vuoi ma pur sempre umano
 
Ragazzi..ricordiamoci anke del tipo di gomma che montiamo!! L impronta della gomma sull asfalto è molto importante, ma anke la qualità di quest ultima lo è... :OK)
 
autoren":2eyb36ji ha detto:
beh la delta aveva i 15 come la sierra cosworth e via dicendo..addirittura la nissan sunny gtr aveva i 14.Ora che c'è la moda dei 17-18 e oltre non è che chi ha i 16 o i 15 non possa correre,anzi tutto il contrario.Tra qualche anno chi non avrà i 20 sarà ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :asd)


bravo....finalmente uno che analizza le cose prima di parlare!

il 17" pura estetica e follia al cambio gomme :asd)

per non parlare delle nuove car con 18", 19" e via di seguito....inutili :nod)
 
AndreTuning147":2n37j8li ha detto:
autoren":2n37j8li ha detto:
beh la delta aveva i 15 come la sierra cosworth e via dicendo..addirittura la nissan sunny gtr aveva i 14.Ora che c'è la moda dei 17-18 e oltre non è che chi ha i 16 o i 15 non possa correre,anzi tutto il contrario.Tra qualche anno chi non avrà i 20 sarà ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :asd)


bravo....finalmente uno che analizza le cose prima di parlare!

il 17" pura estetica e follia al cambio gomme :asd)

per non parlare delle nuove car con 18", 19" e via di seguito....inutili :nod)
pienamente d'accordo!
 
AndreTuning147":3v6kru9z ha detto:
autoren":3v6kru9z ha detto:
beh la delta aveva i 15 come la sierra cosworth e via dicendo..addirittura la nissan sunny gtr aveva i 14.Ora che c'è la moda dei 17-18 e oltre non è che chi ha i 16 o i 15 non possa correre,anzi tutto il contrario.Tra qualche anno chi non avrà i 20 sarà ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :asd)


bravo....finalmente uno che analizza le cose prima di parlare!

il 17" pura estetica e follia al cambio gomme :asd)

per non parlare delle nuove car con 18", 19" e via di seguito....inutili :nod)
il fatto è che adesso fanno anche ste carrozzerie con passaruota enormi che si mangiano i cerchi...la 147 con i 16 sta bene è con i 17 è da favola...le auto di ora come la giulietta con i 16 fanno ridere con i 17 metà e metà e con i 18 stanno bene...con i 18 e motori con 100 cv che se li devono tirare dietro poi :asd)
 
autoren":ygyhx6ds ha detto:
quelli di andy :asd) gli msw 20-5 e io gli darei i miei exclusive

e giù i fischi :asd) :asd) :asd)

zimon":ygyhx6ds ha detto:
Ragazzi..ricordiamoci anke del tipo di gomma che montiamo!! L impronta della gomma sull asfalto è molto importante, ma anke la qualità di quest ultima lo è... :OK)

bridgestone potenza re050a con codice di velocità w ---> oltre 270 km/h :elio) :asd)
 
ren... se a te piacciono prendili.. con tutta sincerità... tanto valuta ke con il chilometraggio che hai, tra non molto ti toccherà rifare qualche altra cosa di braccetti... ma se dei 17 non ne puoi più cambia e amen... da come sei te.. mi è parso di capire che dietro gli MSW di andy esci pazzo... quindi è pure inutile stare a chiedere secondo gli altri se ne vale la pena o no...

valuta che molto dipende anche dalla gomma.. senza però dimenticare il peso del cerchio... magari se il peso è anche inferiore, e ti ritrovi 4 re050 in buono stato.. io credo che ci vai a guadagnare...
 
i 16" secondo me sono il compromesso perfetto per la guida "Normale"... sono confortevoli, hanno un costo umano, ti garantiscono buone prestazioni su asciutto e bagnato e reggono bene anche la guida sportiveggiante.

Tuttavia io sulla Q2 per le estive mantengo i 17", perchè quando vado in montagna o faccio strade con curve interessanti il piacere di guida con i 17" è elevatissimo :drive)

I 18" già sarebbero inutili per un utilizzo stradale.. rischi solo di spaccare i cerchi ogni mese a fronte di un miglioramento davvero minimo rispetto ai 17"..
 
con il chilometraggio che hai, tra non molto ti toccherà rifare qualche altra cosa di braccetti...
:sadomaso) :spam) :tiè)
mi è parso di capire che dietro gli MSW di andy esci pazzo
:asd) hai capito male,sono belli nulla da dire e sembrano più grandi degli altri 16
ti ritrovi 4 re050 in buono stato.. io credo che ci vai a guadagnare...
beh gli darei 4 good year f1 assymmetric con 10 mila km assieme ai 17 :asd)
 
djufuk87":p9tllv1v ha detto:
foto dei cerchi? Controlla bene l'ET! :asd)

16" canale da 7 et35

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