il buon senso prima di tutto, ma anche la seconda parte incide, non dimentichiamoci che la meccanica dell'auto, la dinamica in particolare, è catalogata nella così detta sicurezza attiva...e per me è un piacere vedere come la 147 ad esempio, metta difficilmente in crisi il guidatore, comunicando molto bene l'avvicinarsi al limite, e (con assetto originale) in caso di limite raggiunto, o addirittura oltrepassato, la dolcezza con cui la macchina si lascia riportare in sicurezza...adesso apprezzo queste cose quando guido un auto, guardo questi particolari, non la prestazione, che per strada come sappiamo non si può sfruttare più di tanto, perchè basta guardare i rally per capire che per strada quando si va forte si è sempre sul filo del rasoio...puoi essere bravo quanto vuoi ma pur sempre umanomarco_1.9":1dnioj9f ha detto:Centoquarantasette":1dnioj9f ha detto:e grazie a quelle sensazioni migliori che poi troviamo molti spiaccicati nei muri :asd) non è il caso del passaggio dai 16 ai 17, però se sai guidare apprezzi molte cose indipendemente dai g laterali che raggiunge l'auto...non mi riferisco a te...è un discorso generale
Guidiamo auto che passano i 200km/h, credo che il buon senso, sia che vai dritto o che stai curvando, serva a prescindere di avere o meno un assetto... Le leggi della fisica, purtroppo o per fortuna esistono per tutti e tutto.