è normale mi pare che l'effetto si chiami play stir o roba del genere e più che dalla spalla mi par di ricordare che il problema è dato dalla larghezza della gomma.Salvo71":2pb6pyn9 ha detto:Ciao a tutti,scusate volevo chiedervi un parere,ho preso l auto da poco,monto i 17 "con spalla 45.La precisione in curva è molto soddisfacente,però noto che a bassissima velocità le gomme e lo sterzo tendono a seguire lo sconesso,cioè lo sterzo ha piccoli cambi di direzione sia a destra che a sinistra.Il meccanico mi ha detto che è colpa della spalla dello pneumatico troppo "quadrata".secondo voi è verosimile o magari c è un problema meccanico?Ripeto questo succede solo a 20 orari su strade che hanno avvallamenti paralleli alla macchina.Stavo pensando di passare ai 16 ma prima volevo chiedere a voi che già mi avete risolto alcuni problemi.grazie
Salvo71":2roclgtl ha detto:Ciao a tutti,scusate volevo chiedervi un parere,ho preso l auto da poco,monto i 17 "con spalla 45.La precisione in curva è molto soddisfacente,però noto che a bassissima velocità le gomme e lo sterzo tendono a seguire lo sconesso,cioè lo sterzo ha piccoli cambi di direzione sia a destra che a sinistra.Il meccanico mi ha detto che è colpa della spalla dello pneumatico troppo "quadrata".secondo voi è verosimile o magari c è un problema meccanico?Ripeto questo succede solo a 20 orari su strade che hanno avvallamenti paralleli alla macchina.Stavo pensando di passare ai 16 ma prima volevo chiedere a voi che già mi avete risolto alcuni problemi.grazie
Salvo71":3ephv17c ha detto:Ciao a tutti,scusate volevo chiedervi un parere,ho preso l auto da poco,monto i 17 "con spalla 45.La precisione in curva è molto soddisfacente,però noto che a bassissima velocità le gomme e lo sterzo tendono a seguire lo sconesso,cioè lo sterzo ha piccoli cambi di direzione sia a destra che a sinistra.Il meccanico mi ha detto che è colpa della spalla dello pneumatico troppo "quadrata".secondo voi è verosimile o magari c è un problema meccanico?Ripeto questo succede solo a 20 orari su strade che hanno avvallamenti paralleli alla macchina.Stavo pensando di passare ai 16 ma prima volevo chiedere a voi che già mi avete risolto alcuni problemi.grazie
Fulda 215 45 17pierpy_90 GP":1z31r6u3 ha detto:Salvo71":1z31r6u3 ha detto:Ciao a tutti,scusate volevo chiedervi un parere,ho preso l auto da poco,monto i 17 "con spalla 45.La precisione in curva è molto soddisfacente,però noto che a bassissima velocità le gomme e lo sterzo tendono a seguire lo sconesso,cioè lo sterzo ha piccoli cambi di direzione sia a destra che a sinistra.Il meccanico mi ha detto che è colpa della spalla dello pneumatico troppo "quadrata".secondo voi è verosimile o magari c è un problema meccanico?Ripeto questo succede solo a 20 orari su strade che hanno avvallamenti paralleli alla macchina.Stavo pensando di passare ai 16 ma prima volevo chiedere a voi che già mi avete risolto alcuni problemi.grazie
addirittura tornare ai 16 mi sembra troppo xD
ke gomme hai ?
dicdic":2did7a4z ha detto:è normale mi pare che l'effetto si chiami play stir o roba del genere e più che dalla spalla mi par di ricordare che il problema è dato dalla larghezza della gomma.
:baby) eeeeh si più meno quello volevo intendere sono andato a memoria !boxer17":bawv144p ha detto:dicdic":bawv144p ha detto:è normale mi pare che l'effetto si chiami play stir o roba del genere e più che dalla spalla mi par di ricordare che il problema è dato dalla larghezza della gomma.
L'effetto "causato" dalle gomme con sezione larga dovrebbe essere il tramlining.
In sostanza "risentono" di più delle disuniformità presenti sul manto stradale.
Con 147 e parenti (a parità di gomma) pare che si senta di più che su altre vetture, anche per le caratteristiche dello "sterzo" in generale.
(Come peraltro si sente la differenza tra il nostro sterzo e altri...)
Se non ricordo male il ply steer è dovuto a dei difetti delle carcasse degli pneumatici, in pratica anche quando hai la vettura a posto con gli angoli, gli pneumatici non hanno una deriva uniforme e fanno tirare la vettura da un lato.
(Le risposte esaustive stanno sempre nella stessa discussione...)
autoren":dz10oli6 ha detto:gli msw sono cinesi :eek13)
sembra di si :jaw)Andy96":10xiev7z ha detto:autoren":10xiev7z ha detto:gli msw sono cinesi :eek13)
davvero?
quindi la OZ fa i suoi in Italia,e l'altra linea in cina?
ecco perchè costano meno!
giampa91":3v5n8771 ha detto:Pazzo! La differenza tra 16 e 17 a livello di comfort e consumi a mio parere è minima..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2