dubbi e indecisioni tra cerchi 17 e 16 pollici

ma la mia ha sempre avuto i 16..135 mila con i 16..i 17 glieli ho messi io l'anno scorso..ho fatto solo 10 mila km..a parte la barra il resto è ok,nessun scricchiolamento interno ecc (a parte che ho il cruscotto tutto imbottito)

allora non vedo il motivo di ritornare ai 16,esteticamente te ne pentiresti subito,per il confort hai provato con delle gomme a spalla morbida?

Io faccio il salto doppio, ogni inverno ripongo le 215/45 R17 per passare alle invernali 195/60 R15. Per una settimana sono intrattabile :member) ahahahahah

Cerchio da 17 tutta la vita, per motivi estetici e di "sensazione di guida": ogni buca, dosso e sconnessione sono parecchie :swear)(grazie assetto...), però ogni volta che faccio una curva bella allegra penso sempre ne sia valsa la pena, con i 15 non viaggio comunque comodo e tendo a tronfiarmi molto meno in curva!! :asd)

Con i 16 non so come sia, ma il "cerchio-pensiero" è sempre quello: le misure contano :rotolo) :clap) ...

non mi ricordo..avevo gomme consumate e non erano dello stesso et e canale

Re: ritorno al passato cerchi da 17 a 16 pollici

i 16 sono un buon compromesso, per quello che ho provato! Certo, c'è un rollio più marcato in curva rispetto ai 17 per via della spalla più alta ma come maneggevolezza nell'uso cittadino guadagni tanto...poi, un treno di gomme bridgestone 16 ti costa 350 euro (o anche meno) mentre con i 17 sai bene che il costo è decisamente più alto!

Secondo me il cambio ti conviene dall'aspetto economico, ma non sono convinto dell'effetto estetico di quei cerchi sulla tua serie0

questi sono da 17..senza guardare il resto dell'auto :KO) :KO)

Allegati

• Cattura.PNG
    113.3 KB · Visualizzazioni: 429
Beh, male non stanno. Ti sentiresti a tuo agio a girare con un'auto con quei cerchi? Se la risposta è sì, scambia pure!

Max Biaggi":tqnen0d1 ha detto:
Beh, male non stanno. Ti sentiresti a tuo agio a girare con un'auto con quei cerchi? Se la risposta è sì, scambia pure!
:asd) è a doppio senso :asd)

Scusa se mi intrufolo nel tuo topic autoren, ma visto che siamo in tema vorrei sapere se fanno questi cerchi per la 147, sono quelli da 16 dell'alfa giulietta e mi piacciono molto

b1fc6e6f868495902760e308c0cc3619-1-3-4-nuovi-cerchi-7x16ampquot-alfa-romeo-giulietta.jpg

Re: R: ritorno al passato cerchi da 17 a 16 pollici

Centoquarantasette":1vktd9ws ha detto:
Scusa se mi intrufolo nel tuo topic autoren, ma visto che siamo in tema vorrei sapere se fanno questi cerchi per la 147, sono quelli da 16 dell'alfa giulietta e mi piacciono molto

b1fc6e6f868495902760e308c0cc3619-1-3-4-nuovi-cerchi-7x16ampquot-alfa-romeo-giulietta.jpg
Solo replica. Originali hanno interasse 5x110 e non monta col 5x98 della 47.
Se ti interessa replica.... piemmizzami

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2