dubbi e indecisioni tra cerchi 17 e 16 pollici

raccordo PRIMA della rotonda :asd)

curvone a sinistra in salita :D

un pò troppo a sinistra :eek:hmamma)

Andy96":3jh67s24 ha detto:
raccordo PRIMA della rotonda :asd)

curvone a sinistra in salita :D

un pò troppo a sinistra :eek:hmamma)
raccordi del caz,vado in palla io nelle strade incasinate di raccordi rotonde :KO)

Salvo71":1yhiqab1 ha detto:
Questi sono i 17

Vediamo di mettere un pò d'ordine..
La denominazione "Tristar",non esiste,è stata affibiata dalle vendite on-line(cerchi replica),soprattutto su ebay..il cerchio,si chiama SuperSport,come ho detto in precedenza,ed il suo peso è 12.750 g

Il cerchio da 16" in foto,è il mod. Selespeed da 16",detto anche "Sport" (personalmente,mai visto su Restyling e neanche su serie 0,visto solo in replica da 15" con le gomme invernali),
ed il suo peso è 10650 g

Alla fine della fiera,c'è poco da discutere..con i 17",devi smuovere 2,1Kgx4 ruote=8,4 Kg di peso in più(cerchio),oltre a 1cm di gommax4 ruote=4 cm di pneumatico(oltre al fatto che una gomma da 17" è più pesante)..
Con i 17",non potrai mai raggiungere le prestazioni alle quali hai fatto riferimento tu :ka)
Spero di essere stato chiaro :D

teknomotion":2wwm7lxx ha detto:
Qui,in zona,le hanno tutte a raggi :ka)
Addirittura,dovrebbe essere il cerchio per le Selespeed,invece io ho visto montati addirittura i 16" Elegance... :asd)
nella serie 0 era di serie su Selespeed l'elegance da 16 :nod) ..io lo presi optional quando comprai la 04 jtd :asd)

Centoquarantasette":19thllha ha detto:
ma come è possible che non hai visto il cerchio sport da 16 sulle 147 restyling...l'80% delle 147 restyling lo montano di serie, compresa la mia :ka)
In effetti in zona ne girano più a raggi.
Ma qualcuna con gli sport c'è

Re: ritorno da 17 a 16 pollici (rimessi i 16)

teknomotion":20u605oi ha detto:
Qui,in zona,le hanno tutte a raggi :ka)
Addirittura,dovrebbe essere il cerchio per le Selespeed,invece io ho visto montati addirittura i 16" Elegance... :asd)

viewtopic.php?t=34309
Vai a guardare le 4 foto messe nel mio garage della mia Selespeed serie 0, arrivata da mamma Alfa con gli sport da 16"...

gli sport da 16" sono di serie su tutte le restyling progression!
li avevo di serie pure io!

autoren":oztbaoib ha detto:
comunque sono già in vendita i 16 ma non mi chiama nessuno :ka)

metti foto vere!!
a me aveva contattato una decina di persone ;)

teknomotion":zicgvetb ha detto:
Salvo71":zicgvetb ha detto:
Questi sono i 17

Vediamo di mettere un pò d'ordine..
La denominazione "Tristar",non esiste,è stata affibiata dalle vendite on-line(cerchi replica),soprattutto su ebay..il cerchio,si chiama SuperSport,come ho detto in precedenza,ed il suo peso è 12.750 g

Il cerchio da 16" in foto,è il mod. Selespeed da 16",detto anche "Sport" (personalmente,mai visto su Restyling e neanche su serie 0,visto solo in replica da 15" con le gomme invernali),
ed il suo peso è 10650 g

Alla fine della fiera,c'è poco da discutere..con i 17",devi smuovere 2,1Kgx4 ruote=8,4 Kg di peso in più(cerchio),oltre a 1cm di gommax4 ruote=4 cm di pneumatico(oltre al fatto che una gomma da 17" è più pesante)..
Con i 17",non potrai mai raggiungere le prestazioni alle quali hai fatto riferimento tu :ka)
Spero di essere stato chiaro :D

premetto che non so se uno dei due non sia originale, ma ti giuro che la ruota completa da 16 pesa molto più di quella da 17, non ho motivo di mentire.
Sicuro che la gomma da 17 sia più pesante?
Mi sta incuriosendo sta cosa..

Tendenzialmente una gomma per cerchio dal diametro maggiore è più pesante ,
soprattutto per le nostre misure,
puoi dare un'occhiata qui:
http://www.tirerack.com/index.jsp
una volta selezionata una gomma metti clicca su specs e avrai la lista delle varie misure con vari pesi
occhio che parecchie gomme non esistono sul nostro mercato ed il peso è in libre !