Dubbi acquisto 147 1.6 TS 120 cv

Felix7":353g56ed ha detto:
io continuo a vedere lamentele costanti sulle solite cose. :ka)
Dipende da quali auto, io parlo di quelle del forum del dopo rinnovamento di pomigliano :OK)
 
cavix":2gtozxhs ha detto:
Maccio":2gtozxhs ha detto:
io te la consiglio perchè:

1- consuma come una petroliera
2- il cambio è una cagata avrai problemi sempre con i puntamenti della terza, e ti entrerà la retro al primo colpo una volta su due
3- nel 2009 uscira di produzione, gia gia, come l'arna
4- Consuma meno del 2000, forse....

:asd)

Dopo aver letto tutto questo non mi lamenterò più... la mia nasona è assolutamente normale!!! :ka)

Però ribadisco... la ricomprerei domani!!!! (sopratutto dopo il viaggio verso l'ufficio di oggi, senza traffico, su strade statali... come piacere di guida non c'è diesel che tenga...)

anche io la ricomprerei ovviamente, infatti anche se ha quei difetti gliela consiglio ugualmente. :OK)
 
Rieccomi dopo tanto tempo che non scrivevo (ho cambiato lavoro e non ho più un attimo di cazzeggio durante la giornata :ka) )
Il consumo dipende molto dal piedino, il percorso abituale e dalla gommatura che uno usa: io ho i 205 e la uso prevalentemente su strade extraurbane rispettando i limiti; beh ogni volta che faccio il pieno e calcolo la media (che cmq viene confermata anche dal BC) riesco tranquillamente a fare i 13,5 km/l... ovvio che se si decide di spingere di più, i consumi salgono vertiginosamente. Il consiglio che ti posso dare è di metterla a GPL se fai almeno 15.000 km l'anno... io mi sono già andato ad informare e tutti gli installatori mi hanno confermato che questo motore è veramente ottimo alla trasformazione!!! :OK)
Il cambio non lo trovo indecente... è vero che alle volte la retro tende ad impuntarsi (le altre marce entrano bene) però rilasciando leggermente la frizione, entra senza problemi ;)
Il consumo di olio io non ce l'ho... forse sarà che uso un ottimo olio! (Motul)
Vedrai che comunque non te ne pentirai dell'acquisto... se non sei troppo pignolo saprai godertela! :spin)
 
io ce l'ho da un anno e mezzo e dopo 20 mila chilometri non ho avuto nessun tipo di problema. unica nota dolente sono i consumi, io di media faccio gli 11
 
Alecha":19a2bv4g ha detto:
io ce l'ho da un anno e mezzo e dopo 20 mila chilometri non ho avuto nessun tipo di problema. unica nota dolente sono i consumi, io di media faccio gli 11
11 mi sembra accettabile per un 1.6 ma mi sa che con il mio piede destro farò fatica ad arrivarci!
 
cavix":2j2msgbn ha detto:
Maccio":2j2msgbn ha detto:
io te la consiglio perchè:

1- consuma come una petroliera
2- il cambio è una cagata avrai problemi sempre con i puntamenti della terza, e ti entrerà la retro al primo colpo una volta su due
3- nel 2009 uscira di produzione, gia gia, come l'arna
4- Consuma meno del 2000, forse....

:asd)

Dopo aver letto tutto questo non mi lamenterò più... la mia nasona è assolutamente normale!!! :ka)

Però ribadisco... la ricomprerei domani!!!! (sopratutto dopo il viaggio verso l'ufficio di oggi, senza traffico, su strade statali... come piacere di guida non c'è diesel che tenga...)
quasto volevo sentire! Non c'è diesel che tenga...grazie
 
Io ho il 105cv, come consumi se premi con il piede direi che è abbastanza assetata, ma il piacere di guida rispetto a qualsiasi altra auto (e ne ho provate) è eccezionale. Ci ho fatto installare l'impianto GPL ad iniezione liquida che qualcuno ha menzionato e devo dire che anche con il clima a manetta ed un pelo di gas scatta come a benzina (solo a iniezione liquida conssuma di più che gassosa).
A me il cambio pare vada benissimo :tiè) , gli scricchiolii si, ce ne sono un po', ma principalmente d'inverno quando con il freddo le plasctiche si irrigidiscono, quando arriva la primavera la maggior parte sparisce.
Che dire anche io la ricomprerei sicuramente, mi trovo troppo bene e spero di continuare così.
Ripeto comunque unico neo sono i consumi, ma ci passi sopra grazie allo strapiacere di guida!
 
Un mio amico con la bombola da 50 litri (che si riempie fino a 44 circa, per circa 26 euro, con impianto BRC ad iniezione gassosa, fa sui 400/450 Km.
Io con impianto ad iniezione liquida vialle con25 euro ne faccio 300/350, 350 quando proprio va bene..... Consuma nettamente di più, ma se mi copri il selettore non so assolutamente dirti se vado a gpl o a benzina.... Solo che ora la benzina è calata parecchio, il GPL molto meno in proporzione ed ora con i miei dati alla mano risparmio circa 32 euro ogni 1000 Km.... Conta che l'impianto ad iniezione liquida costa anche di più....

Comunque se vuoi fare l'impianto ti consiglio vivamente il BRC per il gassoso, me ne parlano benissimo tutti. Inoltre ricorda che l'impianto andrà bene si per la marca, ma soprattutto per chi te lo monta! Io l'ho portata da uno che si fa pagare un po di più degli altri ma ha lavorato benissimo, alzi il cofano e non si vede nulla e la macchina va benissimo.

Ciao
 
il gpl ce l'avevo sulla 146 1.6 che ora è passata al babbo!io facevo 8.5/9 km/l ma c'è da dire che visto che pagavo pochisimo di gas, pestavo senza tanti problemi!! :D

ora col 1.6 105cv faccio circa 13 al litro ma evito accuratamente di accelerare come con la 146... :asd) diciamo che questa la faccio scorrere di più in curva per consumare meno... :matto)
 
se sei uno pignolo sul motore come sono io prenditi il 105 cv alla fine nn c'è tutta sta gran differenza, e inoltre se guidi spesso in città e nel traffico è piu guidabile perche è un po' piu brioso ai bassi regimi, e soprattutto nn hai il rompimento di coglioni di quel variatore di fase merdoso che monta il 120 cv io l'ho cambiato a 80.000 km che mi sembrava di viaggiare su un trattore landini e ora a distanza di 15.000 km il rumore gia si sente in avviamento nonostante la minuziosa manutenzione con frequenti cambi olio e olii di prima qualità.
 
Piadeina":qmeaq80z ha detto:
andrea5887":qmeaq80z ha detto:
I nuovi TS €4 olio non ne consumano a differenza di tanti esemplari €3 che hanno questo viziaccio


Infatti la mia è un €3 e non consuma olio :asd)

la mia è euro tre e di olio ne beve parecchio come tante altre euro tre..i casi sono due...o sei fortunato tu oppure hai il piedino leggero perche andando col piede leggero ne consuma molto molto meno
 
bianconero":mmhcoyp5 ha detto:
se sei uno pignolo sul motore come sono io prenditi il 105 cv alla fine nn c'è tutta sta gran differenza, e inoltre se guidi spesso in città e nel traffico è piu guidabile perche è un po' piu brioso ai bassi regimi, e soprattutto nn hai il rompimento di coglioni di quel variatore di fase merdoso che monta il 120 cv io l'ho cambiato a 80.000 km che mi sembrava di viaggiare su un trattore landini e ora a distanza di 15.000 km il rumore gia si sente in avviamento nonostante la minuziosa manutenzione con frequenti cambi olio e olii di prima qualità.

si, sono uno pignolo sul motore e sono stato costretto a prendere il 105 cv perchè la macchina mi serviva subito. Cmq avevo anch'io qualche dubbio sul variatore di fase ma fino ad ora non avevo sentito nessuno lamentarsi
 
Alex629":3k5sop7o ha detto:
bianconero":3k5sop7o ha detto:
se sei uno pignolo sul motore come sono io prenditi il 105 cv alla fine nn c'è tutta sta gran differenza, e inoltre se guidi spesso in città e nel traffico è piu guidabile perche è un po' piu brioso ai bassi regimi, e soprattutto nn hai il rompimento di coglioni di quel variatore di fase merdoso che monta il 120 cv io l'ho cambiato a 80.000 km che mi sembrava di viaggiare su un trattore landini e ora a distanza di 15.000 km il rumore gia si sente in avviamento nonostante la minuziosa manutenzione con frequenti cambi olio e olii di prima qualità.

si, sono uno pignolo sul motore e sono stato costretto a prendere il 105 cv perchè la macchina mi serviva subito. Cmq avevo anch'io qualche dubbio sul variatore di fase ma fino ad ora non avevo sentito nessuno lamentarsi

guarda che il variatore ha solo l'inconveniente di fare rumore, non è che se fa rumore non funziona eh. I casi di rottura sono una parte minoritaria.
 
bianconero":del51h2t ha detto:
Piadeina":del51h2t ha detto:
andrea5887":del51h2t ha detto:
I nuovi TS €4 olio non ne consumano a differenza di tanti esemplari €3 che hanno questo viziaccio


Infatti la mia è un €3 e non consuma olio :asd)

la mia è euro tre e di olio ne beve parecchio come tante altre euro tre..i casi sono due...o sei fortunato tu oppure hai il piedino leggero perche andando col piede leggero ne consuma molto molto meno


...sarà il fattore fortuna, visto che quando c'è un pò di strada libera non ho il piedino leggero! :asd)
 
Top