Dubbi acquisto 147 1.6 TS 120 cv

Alex629

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2008
6,308
0
36
35
Schio (VI)
Auto
Alfa Romeo 147 1.6 TS Distinctive
Ciao ragazzi, molto probabilmente da domani entrerò anch'io a fare parte del club alfa romeo. Vorrei comprare una 147 1.6 TS 120 cv ma ho ancora qualche dubbio.
1° è vero che questo motore beve come una petroliera o ha dei consumi accettabili? Ma soprattutto COME VA? Xchè se beve tanto ma da soddisfazioni è un conto,mi va bene, altrimenti....
2° il cambio della vostra auto come funziona perchè quello che ho provato io nn era un granchè, anzi. Spero solo che sia stato un caso isolato a quel modello.
3° ho sentito che nel 2009 la 147 esce di produzione. Mi hanno proposto una Distinctive a 15700€ con il cruise control, i comandi al volante, i cerchi da 17", il clima bi zona e la vernice metallizzata vi sembra un prezzo giusto?
Vi prego rispondetemi perchè domani devo decidere assolutamente, mi affido alla vostra sapienza in campo Alfa viso che io sono un novellino del settore!
GRAZIE RAGAZI MI SIETE STATI MOLTO UTILI CMQ L'HO ORDINATA OGGI E MI VERRA' CONSEGNATA TRA POCHI GIORNI SPERIAMO IN BENE!
 
1 - Si è vero,come consumi è paragonabile al Titanic.Comunque se fai il bravo d media siamo sui 10Km/l.
2 - Purtroppo anke la storia del cambio è vera,anke il mio è così e all'inizio c rimasi male,quello del benzina + un pò troppo duro se intendevi quello.
 
se l'auto è nuova a quel prezzo e con quei optional non prendi nemmeno una panda :lol:
Il consumo è un 1.6 a benzina, se hai il piede pesante lascia perdere. In effetti consuma di più della concorrenza però non pensare che con un motore di tale cilindrata gli altri viaggino gratis.
Per il cambio non saprei aiutarti :ka)
 
Direi che il prezzo è ottimo,poi i consumi purtroppo sono altini poi se ti piace particolarmente usare il piede destro lascia stare oppure se fai una cifra di km fai l'impianto a gas,per il cambio purtroppo quello dei benza è un pò duro
 
Luchino T.S.":67abskqh ha detto:
1 - Si è vero,è paragonabile al Titanic.Comunque se fai il bravo d media siamo sui 10Km/l.
Secondo me tra un 1.6 alfa e uno di concorrenza cmq ci saranno un paio max di km al litro. Anche perchè ne faccio 15 col multijet :lol:
Ed esiste sempre la possibilità di convertirla a gpl :OK)
 
M-jetnasona2":3s8sfie4 ha detto:
se l'auto è nuova a quel prezzo e con quei optional non prendi nemmeno una panda :lol:
Il consumo è un 1.6 a benzina, se hai il piede pesante lascia perdere. In effetti consuma di più della concorrenza però non pensare che con un motore di tale cilindrata gli altri viaggino gratis.
Per il cambio non saprei aiutarti :ka)
quoto......sono andato a farmi fare dei prezzi per far cambiare macchina alla mia ragazza. e a qualcosa in meno portava a casa una grande punto.....
per quanto riguarda i consumi...basta starci attenti.....
per il resto.......che Alfa te la mandi buona!.......altrimenti so proprio rogne
 
Come scritto nell'altro topic riguardante il 1.6,d rogne se ne possono avere soprattutto col diesel,il 1.6 120CV al massimo può aver problemi col variatore d fase x il resto sono solo "sciocchezze" come skrikkiolii,parti non allineate,ecc.,ma se guardi anke questo allora la 147 non è l'auto x te.
 
Luchino T.S.":3t8iyxvp ha detto:
Come scritto nell'altro topic riguardante il 1.6,d rogne se ne possono avere soprattutto col diesel,il 1.6 120CV al massimo può aver problemi col variatore d fase x il resto sono solo "sciocchezze" come skrikkiolii,parti non allineate,ecc.,ma se guardi anke questo allora la 147 non è l'auto x te.

Io ne ho una da 2 anni e mezzo e ti posso dire che dopo un po gli scricchiolii si fanno sentire, specie in inverno. Il cambio non mi sembra cosi duro. Per quanto riguarda i consumi... :jaw) beve ed anche parecchio, in media si sta sui 10 km/l se la usi in città, fuori se non hai il piede pesante va un po meglio. In ogni caso c'è sempre la possibilità del GPL, ci spendi un po all'inizio ma poi il risparmio c'è. Io ho calcolato un risparmio di circa il 30% - 35% (perchè il gpl costa poco ma la macchina ti consuma di piu rispetto alla benzina). Se non fai troppo caso a piccoli inconvenienti che possono magari capitare, e qui mi tocco, ma badi piuttosto alla sostanza di un'auto allora prendila. La tenuta è ottima, la linea ancora attuale, e poi... farla salire sino ai 4000 - 5000 è un piacere!!! :drive) :sbav)
:ciao) :ciao)
 
Luchino T.S.":uu0jv2pg ha detto:
Come scritto nell'altro topic riguardante il 1.6,d rogne se ne possono avere soprattutto col diesel,il 1.6 120CV al massimo può aver problemi col variatore d fase x il resto sono solo "sciocchezze" come skrikkiolii,parti non allineate,ecc.,ma se guardi anke questo allora la 147 non è l'auto x te.
Dopo il rinnovamento di pomigliano molti problemi si sono risolti o alleviati :OK)
 
M-jetnasona2":27rra1so ha detto:
Luchino T.S.":27rra1so ha detto:
Come scritto nell'altro topic riguardante il 1.6,d rogne se ne possono avere soprattutto col diesel,il 1.6 120CV al massimo può aver problemi col variatore d fase x il resto sono solo "sciocchezze" come skrikkiolii,parti non allineate,ecc.,ma se guardi anke questo allora la 147 non è l'auto x te.
Dopo il rinnovamento di pomigliano molti problemi si sono risolti o alleviati :OK)

Beh... io mi trovo benissimo (nonostante i consumi sempre sotto i 10 km/l di media), ma scricchiolii se ne sentono eccome... :eek13)
 
Anche io con la mia mi trovo bene,la riprenderei subito(col 2.0 però! :sarcastic) ),solo che avrei fatto volentieri a meno degli schricchiolii,quelli ci sono e se non danno particolarmente fastidio c'è solo da abituarsi.
 
compratela e metti un impianto a gpl a LIQUIDO, risparmi e guadagni qualche cv (5 al max)!!!

io c'ho il GPL gassoso solo eprchè quando l'ho fatto io ancora non c'erano installatori bravi a roma, ma se tornassi indietro.... :wall)
 
M-jetnasona2":25iqfar0 ha detto:
Luchino T.S.":25iqfar0 ha detto:
Come scritto nell'altro topic riguardante il 1.6,d rogne se ne possono avere soprattutto col diesel,il 1.6 120CV al massimo può aver problemi col variatore d fase x il resto sono solo "sciocchezze" come skrikkiolii,parti non allineate,ecc.,ma se guardi anke questo allora la 147 non è l'auto x te.
Dopo il rinnovamento di pomigliano molti problemi si sono risolti o alleviati :OK)
Tu dici, eh... :scratch)
 
da possessore ti consiglio di nn acquistare la 147 con questo motore...
1) consuma troppo
2) il cambio è una c....a :D
3) nel 2009 uscira di produzione...
4) per consumare molto meglio un 2000 :OK)

:ciao) :ciao)
 
io te la consiglio perchè:

1- consuma come una petroliera
2- il cambio è una cagata avrai problemi sempre con i puntamenti della terza, e ti entrerà la retro al primo colpo una volta su due
3- nel 2009 uscira di produzione, gia gia, come l'arna
4- Consuma meno del 2000, forse....

:asd)
 
io ho avuto due 147 1.6 120

1 consuma mooolto forse troppo
2 bisogna sempre controllare l olio :sedia)
3 la terza si punta...e nella prima che avevo con la retro grattate pazzesche da svegliare i vicini.. :asd) :asd) :asd)
4qualche altro rumorino ma non ci faccio caso se scricchiola... :ka)
 
Felix7":kanehju0 ha detto:
Tu dici, eh... :scratch)
Per un periodo era una lamentela dietro l'altra mentre è da tempo che specie sulle nuove non ci sono parecchie lamentele, anche la frizione sui jtd sembra in via di estinzione :OK)
 
Maccio":3lkajcqk ha detto:
io te la consiglio perchè:

1- consuma come una petroliera
2- il cambio è una cagata avrai problemi sempre con i puntamenti della terza, e ti entrerà la retro al primo colpo una volta su due
3- nel 2009 uscira di produzione, gia gia, come l'arna
4- Consuma meno del 2000, forse....

:asd)

Dopo aver letto tutto questo non mi lamenterò più... la mia nasona è assolutamente normale!!! :ka)

Però ribadisco... la ricomprerei domani!!!! (sopratutto dopo il viaggio verso l'ufficio di oggi, senza traffico, su strade statali... come piacere di guida non c'è diesel che tenga...)
 
Top