Downpipe CECAM, problemi?

Auguri a tutti ragazzi.... sono riuscito a connettermi di corsa a casa di un amico.
Il 10 rientro a lavoro e sarò sempre con voi come sempre.

Buon 2012 a tutti quanti!!!!
 
generalmente si augura un anno migliore... viste le premesse, auguro a tutti noi un anno almeno uguale :wall)
 
ecco la foto di come ho dovuto adattare quel bel pezzo di DP della Cecam!
in pratica la staffa non appoggia più sul monoblocco(coppa) come prima ma ci sono due bussole di spessoramento che ovviamente ho dovuto fabbricare a mie spese(di tempo) in quanto non fornite dalla ditta visto che per loro monta SENZA modifiche!per il resto cioè come flangia diciamo che "monta" dire che è fatto ad hoc è impensabile e sarebbe un' eresia!

 
alla faccia dello spessore mancante !

ma piccola curiosità ?

la guranizione metallica fra chioccia turbina e collo DP .. in origine ha 4 petali-asolette piccole che abbracciano poi il colletto del prekat !
il cecam essendo 2mm di diametro più grosso al collare (altra pecca millesimale) ..come avete fatto ? ..tagliato o ripiegato i petalini asolette della guarni per accoppiarla?
 
uno_rap":37iiqmca ha detto:
ecco la foto di come ho dovuto adattare quel bel pezzo di DP della Cecam!
in pratica la staffa non appoggia più sul monoblocco(coppa) come prima ma ci sono due bussole
Rap senza nulla togliere al tuo operato con le bussole ecc ..bel lavoro :OK) (inevitabile per colpa cecam ) ma però ho dei dubbi (ed è anche un'altro motivo per cui l'ho rispedito) che le vibrazioni fra supporto (senza appoggio e spessorato /staffettato per altri con leve torsionali diverse )e filetto alluminio coppa siano dannose col tempo .. spero per voi di no :tiè) con tutti gli sbatti passati fin ora ..però dateci un'occhio ogni tanto :fluffle)
ne ho già saldati 2 di flessibili rotti alla flangia per le vibro con macchina originale (magari a motori nuovi e pochi km annui ok ..ma con supporti motore o volano un pò :matto) ..son forti poi ) .
ciao
 
per adesso no (neanche mail Marco ) ..ma penso che magari sono chiusi /ferie .. mi aspetto una risp. sett prossima .
 
l'ho pensato anche io e sinceramente stavo per desistere al montaggio, però da montato ho provato a scuotere decisamente il tutto "sembra" bello fermo e solidale, e mi sono convinto di lasciarlo.
Per fortuna i fori filettati nella coppa sono lunghi e ci puoi mettere dei bulloni idonei e permetterti di tirarli un po' senza spanare l'alluminio, io spero per te Macho che ti restituiscano qualcosa o DP modificato o soldi ma non so come va a finire..
sono anche riuscito a non modificare troppo il tragitto del flessibile ho preferito sacrificare lo spazio tra staffa e coppa piuttosto che deformare il tubo a valle del DP..
sinceramente l'avessi saputo prima lo compravo in latta delle scatole del tonno ma che almeno montava bene, perchè si monta ok, magari dura pure una vita ma mi chiedo come faccia un' azienda con il mercato che c'è(crisi e pochi soldi) e la concorrenza che hanno a lavorare nel 2012..un pezzo così detto tra noi per me ha un valore di 40/50€ fatto in questa maniera, senza contare il servizio post-vendita che è al limite del ridicolo..
ah la mia guarnizione era rotonda ad anello senza parti in più l'unica cosa per centrarla devi aiutarti con un cacciavite ma almeno lì accoppia bene e non perde niente
 
40/50 Euro per un pezzo fallato? Dissento decisamente. A saperlo te ne avrei fatto uno io per 20 euro, tanto peggio di cecam di sicuro non sarei riuscito a fare. Ovviamente non ho mai preso un mano una saldatrice in vita mia. Su, d'accordo vedere il bicchiere mezzo pieno, ma non esageriamo.
 
Io sto aspettando che mi torni indietro quello giusto...ho sentito che le poste stanno in alto mare in questo periodo, quindi presumo che prima di fine mese non riceverò nulla.
 
Nessuna notizia da parte cecam del mio rimborso !
dovuto al periodo festivo ?
Se fanno gli gnorri manderò una lettera all'ufficio legale della cecam,
se non altro ne và di una perdita d'immagine della Ditta.
 
Ciao a tutti ragazzi!!!
Eccomi, quanto lavoro sti giorni!!!

Ho provato a chiamare marco ma nessuna risposta, mentre ho chiamato il titolare e il telefono risulta ancora spento!!!
 
Top