Downpipe CECAM, problemi?

ma per il rimborso e relativo reso come dobbiamo fare?
chi lo darebbe indietro per ora?
 
uno_rap":1epu5fm1 ha detto:
ma per il rimborso e relativo reso come dobbiamo fare?
chi lo darebbe indietro per ora?

Ho come il sospetto che dopo gli ultimi sviluppi ( montaggio "creativo" con spessori e/o rondelle ) la già quasi nulla disponibilità al rimborso da parte di CECAM sia andata del tutto a farsi benedire.. :elio) :elio)
 
Luca non penso proprio!!

Il DP che noi abbiamo acquistato prevedeva un montaggio plug&play, quindi senza aggiunta di ulteriori parti (rondelle, spessori), quindi se il montaggio che proverò a far fare non sarà come inizialmente descritto, per me il DP è da rendere con restituzione di soldi.

A dirla tutta il fatto che sia confermato dalla metà degli acquirenti che il montaggio prevede un adattamento non previsto, chi non se la sente di montarlo come ha fatto alfajdtm, già potrebbe benissimo iniziare a provvedere alla restituzione, e qui poi sarà la cecam a dover dimostrare la serietà nella gestione del reso. Non vedo perchè mi dovrei preoccupare io a dover rivendere il DP che non monterò, se loro affermano che li vendono da una vita senza problemi e che i nostri son conformi, provvederanno loro facilmente a rivendere 5/7 DP a clienti più soddisfatti e con maggior spirito di adattamento di noi. Tanto visti i metodi di pagamento che utilizzano, di certo non ci hanno smenato un centesimo di tasse o altro......
 
C.Burton":2eyjbwkn ha detto:
Luca non penso proprio!!

Il DP che noi abbiamo acquistato prevedeva un montaggio plug&play, quindi senza aggiunta di ulteriori parti (rondelle, spessori), quindi se il montaggio che proverò a far fare non sarà come inizialmente descritto, per me il DP è da rendere con restituzione di soldi.

A dirla tutta il fatto che sia confermato dalla metà degli acquirenti che il montaggio prevede un adattamento non previsto, chi non se la sente di montarlo come ha fatto alfajdtm, già potrebbe benissimo iniziare a provvedere alla restituzione, e qui poi sarà la cecam a dover dimostrare la serietà nella gestione del reso. Non vedo perchè mi dovrei preoccupare io a dover rivendere il DP che non monterò, se loro affermano che li vendono da una vita senza problemi e che i nostri son conformi, provvederanno loro facilmente a rivendere 5/7 DP a clienti più soddisfatti e con maggior spirito di adattamento di noi. Tanto visti i metodi di pagamento che utilizzano, di certo non ci hanno smenato un centesimo di tasse o altro......

Ma infatti io sono totalmente d'accordo con te che una ditta seria dovrebbe fare così e spero per voi che sia così :OK)

Anzi a dirla tutta una ditta seria avrebbe di sua iniziativa, senza tirarla tanto lunga, aver accettato subito il reso, con tanto di scuse e rispedizione del pezzo fatto correttamente oltre a provvedere immediatamente a modificare la dima per evitare che anche i prossimi pezzi siano fallati.. Così non è visto cher li fanno sbagliati da una vita ( come da loro implicita ammissione...) e quelli che montano loro vanno su alla "membro di segugio" magari su auto di gente meno smaliziata di noi a capire che non sono per nulla plug and play e manco se ne accorgono , basta che vadano su :elio)

Spero anche per voi che qualcuno abbia copia delle mail con le transazioni di pagamento esentasse da esibire in sede opportuna in caso facciano orecchie da mercante ad accettare il reso da chi non lo volesse montare adattandolo con mezzo kilo di rondelle varie :asd)
 
Purtroppo, dopo lo sfoggio di faciloneria fornito a più riprese, vedo anch'io come Luca una restituzione del reso ancora più difficile.

Perchè il discorso non era da impostare come "ragazzi ma si monta solo con 2 rondelle, che ci vuole"... era da impostare come "ragazzi porca miseria non è affatto come promesso, ho dovuto mettere per forza degli spessori".

Alla fine la sostanza è la stessa, ed il reso ci starebbe tutto, ma poichè siamo in Italia... di fronte ad una, felice di essere smentito, ditta non seria come altre...

A questo punto si poteva aprire un comunitario per l'acquisto di 10 gomiti di lavandino, magari si adattano pure quelli con qualche rondella.
 
SoloUnNick":9i8x5p11 ha detto:
Purtroppo, dopo lo sfoggio di faciloneria fornito a più riprese, vedo anch'io come Luca una restituzione del reso ancora più difficile.

Perchè il discorso non era da impostare come "ragazzi ma si monta solo con 2 rondelle, che ci vuole"... era da impostare come "ragazzi porca miseria non è affatto come promesso, ho dovuto mettere per forza degli spessori".

Alla fine la sostanza è la stessa, ed il reso ci starebbe tutto, ma poichè siamo in Italia... di fronte ad una, felice di essere smentito, ditta non seria come altre...

A questo punto si poteva aprire un comunitario per l'acquisto di 10 gomiti di lavandino, magari si adattano pure quelli con qualche rondella.

:asd) :asd)
 
E' confortante leggere quanti esperti di transazioni ci sono sul forum, mentre mancano proprio quelli che dovrebbero essere i gestori del comunitario...

Per il resto, mi hai dato un' ottima idea, sono già in contatto con un forum di idraulici e stagnari, forse riesco a rivenderlo :lol:
 
C.Burton":2hlnihre ha detto:
E' confortante leggere quanti esperti di transazioni ci sono sul forum, mentre mancano proprio quelli che dovrebbero essere i gestori del comunitario...

Il mio voleva essere solo un suggerimento.. :ka) Visto che a esser buoni e disponibili verso chi pare non voler accettare resi ( anzi vi da , anche poco velatamente, degli incompetenti perchè non riuscite a montarlo.. ) non si ottiene nulla pare.. :ka)
 
R: Downpipe CECAM, problemi?

Io non avendolo ancora montato sono parecchio in dubbio. O almeno ci ho provato ma non va'! E visto il poco tempo a mia disposizione, non voglio farlo da solo ma con un meccanico serio, anche se chi doveva fare il lavoro o mi dà buca o non ha tempo. L'azienda si è dimostrata veramente poco seria, e di certo non è intenzionata al rimborso se non con prove schiaccianti di ogni pezzo (come se le foto fatte dagli altri non abbiano valore e che le loro macchine sono storte) . E se non va ovviamente sarò io a rimetterci i soldi del lavoro (niente si fa per niente) e le spese di spedizione dell'eventuale reso.
Pessimi veramente.
 
no un momento ha detto che se ci sono problemi li risolvono quindi:

non monta come promesso(anzi come tanto decantato) >>>> per me c'è solo l'unica via possibile del reso e restituzione della somma, l'ho detto fin dall'inizio.
 
uno_rap":1okc58h9 ha detto:
no un momento ha detto che se ci sono problemi li risolvono quindi:

non monta come promesso(anzi come tanto decantato) >>>> per me c'è solo l'unica via possibile del reso e restituzione della somma, l'ho detto fin dall'inizio.


Appunto li risolvono dicendoti come andrebbe montato secondo loro o come aggiungere rondelle e spessori.. :elio)
 
Ripeto, no Luca, il downpipe è venduto come plug&play, come modifica per la quale non è necessario andare da un meccanico.
Il downpipe viene venduto come parte completa per la sostituzione del prekat.

Entrambi le 2 caratteristiche nella realtà non si verificano, quindi come giustamente dice uno_rap, questo è giià sufficiente per chiedere un rimborso.
Comunque davvero, aspettiamo a fare il toto rimborso o il tototruffa, dateci un attimo di tempo, sentiamoci in privato e vediamo un attimo come farla finita, di certo in questo topic alla conclusione non si arriva.
 
Ciao ragazzi,
io ho avuto modo di provare per bene la macchina questo fine settimana, e non ho notato alcun problema.
Resta comunque il fatto che non è plug&play come promesso, ma spessorando monta bene!!! :OK)

Comunque anche se non si va dal meccanico a montarlo e si opta per il fai da te, ci vogliono solo 2 minuti di più per smollare il sostegno e un minuto per i spessori. Dopo di che tutto ok!!!

Ok che non è come promesso, però con un piccolo arrangiamento così va su.... poi avete pienamente ragione....
ma io lo tengo, e a maggior ragione dopo averlo provato per tutto il fine settimana.

Per la lucidatura è davvero una cavolata, ha già cambiato colore!!!
 
C.Burton":2y960zwt ha detto:
Ripeto, no Luca, il downpipe è venduto come plug&play, come modifica per la quale non è necessario andare da un meccanico.
Il downpipe viene venduto come parte completa per la sostituzione del prekat.

Entrambi le 2 caratteristiche nella realtà non si verificano, quindi come giustamente dice uno_rap, questo è giià sufficiente per chiedere un rimborso.

Metto due righe dopo aver letto la vicenda recente di questo acquisto. Sono dispiaciuto di apprendere che dei Soci/utenti si trovino insoddisfati nell'acquisto di un prodotto valutato durante un comunitario (ricordo che il Club non ha responsabilità dirette nei Comunitari e nel Mercatino circa le compravendite ecc, ma dà fastidio e molto vedere queste situazioni in cui i Soci/utenti sono insoddisfatti) e valuteremo con l'occasione qualche modifica nel Regolamento dei Comunitari (ma non solo) sulla base delle proposte pervenuteci in Area Soci nei giorni scorsi.

Nel caso specifico, mio commento personale:
- il fatto di dover montare un componente con le stesse misure dell'originale nel dichiarato e in realtà con la necessità di adattamento artigianale, mi pare una situazione simile a quei ricambi venduti di concorrenza pari agli originali ma che poi il meccanico è costretto ad adattare in qualche modo per problematiche di vario genere. La differenza è che ricambi di seconda scelta ecc costano molto poco rispetto all'originale certificato, mentre qui siamo su un prodotto unico (il prekat non c'è, solo un tubo curvo).
Solo che il costo e il dichiarato non giustificano a mio avviso questa valutazione, in quanto 110 € non sono pochi, le difficoltà di montaggio emergono da più utenti ecc. Che poi qualcuno decida di far perdere del tempo in più al meccanico e montarlo modificato e adattato ok, ma chi vuole il rimborso parimenti debba poterlo avere.

- Mi stupisce alquanto che una società (Cecam nella fattispecie) sapendo di un acquisto effettuato da clienti per via telematica, non fornisca scontrino o altro allegato alla merce spedita. Di fatto è come urlarlo sulla pubblica piazza, e come diciamo sovente per le infazioni al CdS ecc che moderiamo puntualmente, anche in questi casi le FdO il forum lo leggono e frequentano (abbiamo anche dei Soci che lavorano nel settore). A voi trarre le dovute conclusioni.
 
si ma del lucido non mi frega anche color ruggine andava bene a me..
ok che l'hai montato però il flessibile è nella sua posizione originale o fa curve strane? chi ti da garanzia che niente si romperà mai a causa delle differenze in dima?

con la stessa cifra o poco più avevo un pezzo fatto bene tipo quello di Stileo mi girano proprio le palle mi sembra una presa in giro a me..sisi le rondelle lo spessore l'adattamento tutto quel che volete però allora dovrebbero restituirti metà soldi lo stesso perchè non esiste che:

A) devo adattare un pezzo dove non è per nulla specificato e più volte è stato detto che monta "bene"
B) è sempre un lavoro non pulito come poteva essere con un altro fornitore

ma sta Cecam fa il bello e cattivo tempo a suo piacimento??
 
Ti do pienamente ragione,
le garanzie che dura le ho da 5 ragazzi che sono circa 4 anni che lo montano e lo hanno montato lo stesso giorno, mai avuto un problema.

Ripeto per la centesima volta che non do ragione a cecam, il pezzo non è come promesso, quindi non è conforme a quanto promesso.

Non sto difendendo cecam, sto solo dicendo che io lo ho adattato e ho deciso di tenerlo, non mi va di stare li a fare 300 storie per farmelo sostituire, visti gli altri 300 pensieri che ho in questo ultimo periodo.
E ho comunque fatto e sto facendo tutto il possibile per essere presente sul forum, fin che mi sarà possibile.

Ma tutti gli altri ragazzi del comunitario che fine hanno fatto?
Si sente solo zio rick che lo fa adattare, uno rap e c.burton che vogliono il rimborso e Kanarino che lo fa sostituire perchè lo vuole con foro, ma lo adatta pure lui.
Tutti gli altri?
 
Macho e bubino hanno già detto che dopo le varie prove lo vogliono rendere. Simop uguale.
A dirla tutta, solo dieval non ha detto nulla.

P.S.: hai un messaggio privato da leggere ;)
 
Top