Io una R8 l'ho già vista, ma a dire il vero preferisco la 911, la R8 è troppo fredda x i miei gusti, un po' come le altre Audi.
La regina è lei, la 8C! :alfa)
bt":gqy4qjzf ha detto:Io una R8 l'ho già vista, ma a dire il vero preferisco la 911, la R8 è troppo fredda x i miei gusti, un po' come le altre Audi.
lavori al'alfa di pomigliano?se si posso capitrti.RossoAlfa76":m2rr56ym ha detto:Aggiungo anche un'altra cosa al mio post di prima: l'Alfa 100% ha fatto delle piattaforme strabilianti negli anni 70, con Busso e De Dion da un lato, e con l'Alfasud dall'altra, cmq la più avanzata trazione anteriore di quei tempi, con Boxer e freni On-Board. Sorvolo sul bialbero, che sebbene pregevolissimo, comunque risale agli anni '60.
Da allora l'evoluzione tencologica praticamente si fermò, arrivando alla situazione assurda che le varie 75 e 90 non potevano montare l'ABS neanche come optional (stiamo parlando di 1985-86, quando Mercedes lo montava già da 6 anni, ed era di serie anche sulla Thema).
Il gap tecnologico non mi sembra quindi una situazione nuova nella storia dell'Alfa...
bravo vedo che quando si tratta di parlare male delle alfa andate d'accordo,non mi era mai capitato di sentire queste cose nemmeno da chi non ha mai apprezzato le alfa,vedo che e' inutile farmi capire con dei dati di fatto a cui si continua a rispondere con supposizioni,ora si e' arrivati al punto di dire che le alfa erano dei catorci continuate pure da bravi alfisti ma non ho intenzione di continuare a leggere queste cose. :welcome)bt":1yj1zk2y ha detto:Oohhhh, evviva Rossoalfa76!
In effetti ragazzi, a parte l'anteguerra, l'Alfa del mito è stata quella di Luraghi, quella degli anni 50 e 60, non per niente l'Alfa degli anni 80 è fallita.
Ciò non toglie che io fossi innamorato delle varie alfetta, nuova giulietta, alfasud, GTV, 33, 75 ecc ecc, ma non dimentichiamoci che quando è uscita l'Alfa 90 la Mercedes faceva una cosa che si chiamava 190....che se ne vedi uno oggi tenuto bene sembra ancora nuovo.
La 159 ha i difetti che tutti conosciamo, ma dal punto di vista della qualità è forse una delle migliori Alfa di sempre....
Ma adesso si parlava dei motori...bt":ysmzwke2 ha detto:Avete notato come tutti i forum aperti, indipendentemente dall'argomento iniziale con cui inizia la discussione, finiscono con l'affermare che la 159 pesa troppo?
alk147":1opc8kot ha detto:Ma i JTS non hanno la coppia in alto, infatti mancano di grinta, ce l'hanno piuttosto in basso.
A dimostrazione di questo, col 2.2 si ha una migliore ripresa che non col 2.4 JTDm.
Ma adesso si parlava dei motori...bt":1opc8kot ha detto:Avete notato come tutti i forum aperti, indipendentemente dall'argomento iniziale con cui inizia la discussione, finiscono con l'affermare che la 159 pesa troppo?
matteo8v":2vehawcn ha detto:comunque, sempre per restare in tema bmw ed escludendo la velocità di punta che, come già detto dipende specialmente dall'aerodinamica e che, comunque, di poter andare a 230 invece di 210 non mi interessa tanto, mi piacerebbe vedere una 320 con il jtd 150 , oppure il 163 con 13 cv in meno che risultati otterrebbe.
.