Doppio tondo dx e sx!

Gheroppa":2yt8k126 ha detto:
Beh per iniziare dovrei cmq mettere un doppio tondo, il singolo in quello spazio fà anguscia :| ho guardto negli annunci ma non visto nulla :|
Oltretuto sai per la caso le misure del tubo fra gta e jtd? amesso poi che la forma sia adattabile...

Il diametro del silenziatore GTA è maggiore di quello del 2.0 T.s. e si può supporre che è maggiore anche di quello del 1.9 JTD...
 
Di solito i diesel non scherzano a diametro dellos carico, ma neppur eun Sig. Busso credo ehehe, ma non sai quanto sia vero? se sono pochi mm si aggiusta se siamo già sui 6 diventa più incasinato
 
teknomotion":3neh0na8 ha detto:
Beh magari svuotato no,ma se i gas di scarico x uscire a dx fanno giri strani..ci sono ingegneri e collaudatori che se ne occupano,se lo dicono loro..

forse con un'intervento anche sull'aspirazione e mappa, eviterebbe questo inconveniente...
 
Chi lo sa...a questo punto potrei prendere il csc, almeno vado sul sicuro....poi però so già che mi rimarrebbe il rimpianto.. :mecry2)
 
SalvoJTD":1y2ppubf ha detto:
teknomotion":1y2ppubf ha detto:
Beh magari svuotato no,ma se i gas di scarico x uscire a dx fanno giri strani..ci sono ingegneri e collaudatori che se ne occupano,se lo dicono loro..

forse con un'intervento anche sull'aspirazione e mappa, eviterebbe questo inconveniente...

Mettere a punto la GTA non è così facile,idem dicasi x l'aspirazione,si potrebbe montare il cassonetto della 164 3.0 x migliorarla 1 pò...x la mappa se 1 non è davvero in gamba rischia di fare danni,250cv da carburare bene non sono facili...
 
Pedro":3s85nvp0 ha detto:
Chi lo sa...a questo punto potrei prendere il csc, almeno vado sul sicuro....poi però so già che mi rimarrebbe il rimpianto.. :mecry2)

Se vuoi ottenere 1 effetto estetico potresti rischiare..ma non ti aspettare miglioramenti.. ;) lelesch81 forse a causa di 1 scarico fallato ha avuto dei problemi sulla centralina... :splat)
 
Pedro":15rfq4mt ha detto:
Ma sono solo ipotesi o considerazioni fatte dopo una prova al banco?

Facciamo un esempio..

se si vuole far uscire un gas in modo rapido da un condotto di scarico, il condotto devre presentarsi il più dritto possibile, evitando curve secche (soprattutto a gomito).
Lo scarico Dx e Sx presenta un raccordo che crea una curva secca e orizzontale, quindi si forzano i gas a passare ungo quel condotto..
ul lavoro corretto sarebbe una pancia doppia... direttamente dal centrale. :asd)
 
Sono d'accordo, però pensandoci un attimo i gas tenderanno a uscire principalmente dai due scarichi presenti sullo scatolotto, il raccordo tenderebbe al massimo a far defluire quelli in eccesso, facilitando ulteriolmente il deflusso...postmetto che cmq non ci capisco una mazza...
 
Pedro":31i8fhrp ha detto:
Sono d'accordo, però pensandoci un attimo i gas tenderanno a uscire principalmente dai due scarichi presenti sullo scatolotto, il raccordo tenderebbe al massimo a far defluire quelli in eccesso, facilitando ulteriolmente il deflusso...postmetto che cmq non ci capisco una mazza...

Il problema è che una biforcazione provoca sempre problemi allo scarico..
 
Top