Dopo un anno vipresento la mia Panterona

Devo pensarci su, sicuramente le Lester sono più economiche, le Novitec costano quasi il doppio :(
Quasi quasi ci abbino il sottopara anteriore :scratch)
 
se hai l'assetto ti sconsiglio vivamente un sottopara anteriore.
io con l'assetto eibach+ritarati tocco ovunque, nella parte più bassa sono a 6 cm da terra col para anteriore e già l'ho fatto rifare perchè spaccato in 2 ounti nella parte inferiore. io monterò semplicemente una lama visto che ho fatto tanto al posteriore e alla fiancata e stonerebbe originale.
pensaci...lester is bell! :OK)
 
Si, si, ci penso...appena riesco passo dal carrozziere a sentire cosa fare con le pellicole che giocoforza stanno in parte nella zona delle minigonne, vediamo se riesce a tagliarle oppure se bisogna rimuovere ed acquistare altre da riapplicare...
Hai in mente qualche lama specifica?
Io al posteriore sto pensando ai sottoparaurti della Cadamuro :scratch)
 
al posteriore come ti ho detto sto applicando il sottoparaurti magneti marelli resinato visto che ho preso anche il duplex apposta per quel sottoparaurti. è estremo e mi piace tanto.
il cadamuro è orrendo perchè non è altro che il nostro sottoparaurti allungato, è come se non cambiasse nulla insomma.
per l'anteriore la lama che ho in mente è quella Romeo Ferraris o se non prenderò proprio quella ne farò fare una simile dal carrozziere, poi mi farò consigliare anche un pò da lui che modifica prettamente auto ed ha tanta fantasia.
 
:OK)
Con quell'estrattore/sottopara sarà una figata la tua al posteriore :hail)
Ti dico, a me il Cadamuro, anzi i vari estrattori Cadamuro non dispiacciono...
Quello che si applica sopra l'estrattore è il più soft, pensavo a quello perché comunque da dietro fa scendere la linea dell'auto ma non richiede la resinatura al paraurti come fare con l'altro Cadamuro che prosegue ai lati sul paraurti stesso...


All'anteriore invece ho idee circa la Novitec
k_317.jpg


Sembra che la parte centrale si possa montare senza le alette laterali maggiorate, così almeno dicono sul sito.
Se è così non sarebbe male, peccato che sul nostro nero si noti poco, su altri colori lascerei la parte centrale nera :nod)
Tutti i sottopara che inglobano le alette e le ingrandiscono non sono troppo di mio gradimento.
 
Nello shop Novitec vendono a parte lama centrale e sottoparaurti laterale, nella pagina della lama scrivono:
"Mounted on the original frontbumper, incl. mounting set"
Spero quindi che si possa montare anche senza le parti laterali :nod)

Circa Cadamuro sullo shop, oltre quello uscito nel kit, ce ne sono altri due:
Solo estrattore
129.jpg


e questo, simile al primo, ma con il laterale migliorate e il centrale a mo di diffusore
127.jpg
 
ecco qualche foto del mio nuovo posteriore composto da:
- sottoparaurti Magneti Marelli resinato artigianalmente;
- scarico duplex tondo 102mm Ragazzon;
- retromarcia e retronebbia fumè.
Ovviamente l'auto è sporca ma è normale, oggi l'ho presa ed è stata chiusa in garage dal 16 maggio, il paraurti posteriore dovrà essere ancora lucidato quindi penserò prima a quello e poi al lavaggio.

magnetimarelli7.jpg


magnetimarelli8.jpg


magnetimarelli9.jpg


magnetimarelli10.jpg


magnetimarelli11.jpg


magnetimarelli12.jpg


magnetimarelli13.jpg


magnetimarelli14.jpg


magnetimarelli15.jpg


magnetimarelli16.jpg
 
Complimenti, è stupenda!!
Peccato avere già lo scarico sportivo, altrimenti avrei preso in seria considerazione estrattore e scarico! Non è detto che più in la non lo faccia...
Dato che sia sulla tua che sulla MM dell'altro topic vedo la resinatura del paraurti, oltre all'estrattore c'è anche un pezzo che finisce sul paraurti?
 
lo scarico che ho preso io è un Ragazzon, non è il MM perchè costa un pò troppo essendo uno scarico completo quindi è giusto che sia così.
La resinatura c'è perchè solo l'estrattore era troppo grezzo e lungo rispetto al paraurti originale così l'ho fatto riempire lateralmente, su quello esposto della MM invece penso abbiano utilizzato anche una parte del kit allargamento fiancate.
il mio era così...

magnetimarelli6.jpg


spero tu riesca a notare la differenza tra l'estrattore applicato quì in foto ed il risultato finale. lateralmente c'è un abisso di resina che riempie il paraurti e resina l'estrattore facendolo sembrare un paraurti nato così. questo è stato il risultato che volevo ottenere ed il mio carrozziere mi ha accontentato in pieno. :X)
 
Ah, si, si, ho capito.
Grazie per la foto.
Mi fa felice sapere che è compatibile anche lo scarico Ragazzon, in questo caso l'estrattore guadagna punti per me :nod)
 
147jet":3ioa66jv ha detto:
Ah, si, si, ho capito.
Grazie per la foto.
Mi fa felice sapere che è compatibile anche lo scarico Ragazzon, in questo caso l'estrattore guadagna punti per me :nod)

bhè in realtà non è compatibile al 100% nessuno scarico a parte il loro. nessuno scarico lo compri e lo monti nelle predisposizioni di questo estrattore. questo riesci a capirlo da solo se noti dove sono posizionate le predisposizioni per lo scarico nell'estrattore MM, ovvero più larghe rispetto alle predisposizioni normali. ora ti posto anche 2 foto per farti capire meglio la differenza.

Ecco dov'è posizionato lo scarico nell'estrattore MM...

magnetimarelli12.jpg


Ecco invece dov'è posizionato lo scarico in origine...

IMG_2073.jpg



Se non riesci a notare la differenza è questa: sta nella distanza dell'uscita rispetto al retronebbia. nell'originale è più centrale mentre nell'estrattore MM lo scarico è stato portato più all'esterno. Per questo il mio scarico è stato deformato a tal punto da alloggiare precisamente nella predisposizione dell'estrattore MM.
In più vorrei ricordarti che scarichi duplex tondi in vendita non ce ne sono, il mio è così perchè il vecchio proprietario l'ha installato direttamente alla Ragazzon ed ha avuto la possibilità di scegliere i codini tondi. In realtà chiunque lo compra attualmente deve prendere quello a catalogo ovvero ovale o OO___OO e magari comprare i codini tondi a parte.
 
Ah, ho capito...beh, questo complica un attimo le cose, ma comunque l'importante è che si riesca ad adattare.
Comunque io fin dopo l'estate niente estrattore.
Appena riesco posto le foto di una novità sulla mia.
 
io dopo l'estate monterò il cofano motorecon presa d'aria Lester e lo rivestirà di pellicola carbonio così come rivestirò anche il tetto. :elio)
per ora mi sto dedicando all'impianto audio, sto resinando totalmente i pannelli porta per alloggiare 4 woofer 16,5cm e 2 tweeter 10cm a porta.
oggi scatto qualche foto dello scheletro che ho quasi finito. :asd)
 
Wow :?:
Complimenti.
Io invece passo alla meccanica.
Menomale che non ho la passione dell'audio, altrimenti...
 
147jet":1t26q27h ha detto:
Wow :?:
Complimenti.
Io invece passo alla meccanica.
Menomale che non ho la passione dell'audio, altrimenti...

eh beato te che non hai la passione dell'audio e passi direttamente al motore! io dopo l'audio e quelle kike che ho detto prima passo al motore anche se fortunatamente non ho un TB quindi non mi possono venire malsane idee! ahahahah
 
Oggi mi sono dedicato alla realizzazione dei nuovi pannelli per l'alloggiamento del nuovo impianto audio.
Ho creato lo scheletro di entrambi i pannelli, lunedì applicherò il tessuto per la vetroresina e nei giorni seguenti vetroresinerò il tutto.
Ecco lo stato attuale dei pannelli...

pannelli1.jpg


pannelli5.jpg


pannelli6.jpg


pannelli8.jpg
 
Top