Dopo un anno vipresento la mia Panterona

yeoo":2pn9a961 ha detto:
hè lelle saanno sicuramente Eibach Pro kit, per gli ammortizzatori sono ncora indeciso se far ritarare i miei o acquistare altri ammortizzatori!
sono rivenditore accessori tuning quindi ovviamente gli ammortizzatori se li prendo li pago a prezzo di csoto ma sinceramente un mio amico che ha un'azienda che ritara ammortizzatori - idroguida ecc ecc me li riara er €100 tt e 4! sulla nasona ebach prokit + ammo ritarati mi sono trovato benissimo quindi la scelta è orientata in questo senso!
avrei bisogno di qualcuno che ha montato altri ammortizzatori per sapere un pò la sua esperienza e valutare! mi piacciono molto i weitec come qualità ed accoppiata!
tu l'hai assettata?

Sicuramente è un ottimo prezzo quello della ritaratura del tuo amico :nod) Risparmieresti comunque 400€ tutti , immaginandomi i prezzi per un kit Bilstein o Koni, no?

Io ho messo H&R e Koni.



Cambiando discorso, hai anche tu il problema della scalfitura delle vernice causata dai sassi?

paolobitta85":2pn9a961 ha detto:
ma l'assetto con le contrattive nn crea problemi??

Gli ammo sportivi perdono comunque questa caratteristica..
Se parliamo degli ammo originali..la molla interna lavoro solo in estensione, probabilmente con l'assetto sportivo lavora meno..tutto qua..
 
147jet":2i9xx70c ha detto:
yeoo":2i9xx70c ha detto:
hè lelle saanno sicuramente Eibach Pro kit, per gli ammortizzatori sono ncora indeciso se far ritarare i miei o acquistare altri ammortizzatori!
sono rivenditore accessori tuning quindi ovviamente gli ammortizzatori se li prendo li pago a prezzo di csoto ma sinceramente un mio amico che ha un'azienda che ritara ammortizzatori - idroguida ecc ecc me li riara er €100 tt e 4! sulla nasona ebach prokit + ammo ritarati mi sono trovato benissimo quindi la scelta è orientata in questo senso!
avrei bisogno di qualcuno che ha montato altri ammortizzatori per sapere un pò la sua esperienza e valutare! mi piacciono molto i weitec come qualità ed accoppiata!
tu l'hai assettata?

Sicuramente è un ottimo prezzo quello della ritaratura del tuo amico :nod) Risparmieresti comunque 400€ tutti , immaginandomi i prezzi per un kit Bilstein o Koni, no?

Io ho messo H&R e Koni.



Cambiando discorso, hai anche tu il problema della scalfitura delle vernice causata dai sassi?

paolobitta85":2i9xx70c ha detto:
ma l'assetto con le contrattive nn crea problemi??

Gli ammo sportivi perdono comunque questa caratteristica..
Se parliamo degli ammo originali..la molla interna lavoro solo in estensione, probabilmente con l'assetto sportivo lavora meno..tutto qua..
ho capito!!!!!!
 
vabbè calcola ch gli ammortizzatori non mi costano come il prezzo al pubblico ma da rivenditore quindi devo valutare se mi conviene ritarare i miei o aquistare quellisportivi!
il problema degli ammortizzatori ritarati non c'è perchè già li ha visti questo mio amico e mi ha assicuratoè tranquillamente fattibile anche perchè a quanto pare non è la prima autoche applica questo tipo di ammortizzatore ma anche la clio ce l'ha!

il problema della vernice ovviamente ce l'ho come credo l'abbiano tuti i possessori di auto, le pietre fanno danni ed il nostro problema è che il colore è delicato e quando una pietra scava nella vernice si nota!
ho un paio di punti sul cofano motore in cui la vernice è compleamente saltata...è brutto a vedersi ma si nota solo da viinissimo e sinceramente non ci tengo proprio a far riverniciare l'auto per queste cose. tu che problemi hai a riguardo?
 
Solo una cosa: hai sbagliato soprannome, perchè la Panterona è la 159, la nasona la 147, la gattona la GT.......trovati un'altro nick :asd) :asd) :asd) :asd)
 
yeoo":23q7i63a ha detto:
vabbè calcola ch gli ammortizzatori non mi costano come il prezzo al pubblico ma da rivenditore quindi devo valutare se mi conviene ritarare i miei o aquistare quelli sportivi!
:OK)


yeoo":23q7i63a ha detto:
il problema della vernice ovviamente ce l'ho come credo l'abbiano tuti i possessori di auto, le pietre fanno danni ed il nostro problema è che il colore è delicato e quando una pietra scava nella vernice si nota!
ho un paio di punti sul cofano motore in cui la vernice è compleamente saltata...è brutto a vedersi ma si nota solo da viinissimo e sinceramente non ci tengo proprio a far riverniciare l'auto per queste cose. tu che problemi hai a riguardo?

Nel cofano il problema ce l'ho anche io..ma poco si nota intanto..il problema per me sono i segni nella zona dei passaruota posteriori :cry:
 
147jet":303jbsac ha detto:
il problema per me sono i segni nella zona dei passaruota posteriori :cry:
Per limitare i danni ai passaruota posteriori, puoi applicare gli adesivi codice 50516278, previsti già di fabbrica sulle MiTo destinate ai paesi freddi. Costano 24,24 Euro ciascuno.
 
Non sapevo l'esistenza di questi adesivi..
Alla ricambi mi dissero che non esisteva nulla di originale! Hai eventualmente una qualche immagine che ne mostri la sagoma?
 
Ecco qui. Si tratta dell'elemento numero 5.

a57a7
 
MacGeek":2r2nuzn8 ha detto:
147jet":2r2nuzn8 ha detto:
il problema per me sono i segni nella zona dei passaruota posteriori :cry:
Per limitare i danni ai passaruota posteriori, puoi applicare gli adesivi codice 50516278, previsti già di fabbrica sulle MiTo destinate ai paesi freddi. Costano 24,24 Euro ciascuno.

Ma sono deficenti? Alcuni utenti hanno questo problema, e non le mettono di serie? Ma cosa aspettano mi chiedo.......... :ka)
 
MacGeek":2jfiv7jo ha detto:
Per limitare i danni ai passaruota posteriori, puoi applicare gli adesivi codice 50516278, previsti già di fabbrica sulle MiTo destinate ai paesi freddi. Costano 24,24 Euro ciascuno.

MacGeek":2jfiv7jo ha detto:
Ecco qui. Si tratta dell'elemento numero 5.

http://qkpic.com/a57a7

Un grazie a MacGeek per le informazioni :) E' stata creata una faq.
 
bhè è un buon rimedio ma personalmente non metterei mai degli adesivi per riparare il parafango su un colore come il mio. pensandoci bene forse non li metterei neppure se avessi un altro colore! comunque io fortunatamente non ho di questi problemi anche se dalle mie parti le pietre che partono da terra sono un'infinità visto che le strade fanno skifo!

P.S. il soprannome è scelto perchè descrive in pieno ciò che vedo dallo specchietto quando sono in un'altra auto e la vedo arrivare...spesso scambio la mia auto con amici "fidati" ed è davvero emozionante vederla dallo specchietto retrovisore! :asd)
 
teknomotion":236i1ql5 ha detto:
Non tutti abitano in paesi freddi.. :lol:

Eh ma o fa freddo o caldo le pietre zompano......

yeoo":236i1ql5 ha detto:
bhè è un buon rimedio ma personalmente non metterei mai degli adesivi per riparare il parafango su un colore come il mio. pensandoci bene forse non li metterei neppure se avessi un altro colore! comunque io fortunatamente non ho di questi problemi anche se dalle mie parti le pietre che partono da terra sono un'infinità visto che le strade fanno skifo!

P.S. il soprannome è scelto perchè descrive in pieno ciò che vedo dallo specchietto quando sono in un'altra auto e la vedo arrivare...spesso scambio la mia auto con amici "fidati" ed è davvero emozionante vederla dallo specchietto retrovisore! :asd)

Be dai sono pellicole piccole e trasparenti, manco le vedi :ka)

P.S. Aridaje........cambiati il soprannome :asd) :asd) :asd)
 
cuoresportivo86":y6v5xkjo ha detto:
Eh ma o fa freddo o caldo le pietre zompano......

Purtroppo è così se in diversi abbiamo il problema :cry: Voglio vedere dopo quest'inverno, così capiremo se è un problema esclusivamente delle prime produzioni oppure no. Quella acquistate dalla primavera in poi sicuramente fino ad adesso non hanno avuto questo problema...



yeoo":y6v5xkjo ha detto:
bhè è un buon rimedio ma personalmente non metterei mai degli adesivi per riparare il parafango su un colore come il mio. pensandoci bene forse non li metterei neppure se avessi un altro colore! comunque io fortunatamente non ho di questi problemi anche se dalle mie parti le pietre che partono da terra sono un'infinità visto che le strade fanno skifo!

Eh, ma d'altronde non è il caso di dovere verniciare la fiancata ogni due anni, per come si sta manifestando il problema sulla mia e su altre da me viste siamo veramente a questi livelli :(
Sono contento per te e per chi non ha il problema :)
 
147jet":nqdtqh4f ha detto:
Purtroppo è così se in diversi abbiamo il problema :cry: Voglio vedere dopo quest'inverno, così capiremo se è un problema esclusivamente delle prime produzioni oppure no. Quella acquistate dalla primavera in poi sicuramente fino ad adesso non hanno avuto questo problema...

Quelle da marzo 2008 fino ad adesso?
 
Da marzo 2009 più o meno. In pratica chi come me ha acquistato le prime da Ottobre 08 si è fatto l'inverno o parte di questa stagione, con relative strade rovinate e sabbia/sale; chi invece le ha acquistate dopo non ha patito così tanto il problema fino ad ora, la stessa percorrenza di 6000 km su strade migliori non crea problemi o ne crea molti di meno.
 
147jet":3pfurlmn ha detto:
Da marzo 2009 più o meno. In pratica chi come me ha acquistato le prime da Ottobre 08 si è fatto l'inverno o parte di questa stagione, con relative strade rovinate e sabbia/sale; chi invece le ha acquistate dopo non ha patito così tanto il problema fino ad ora, la stessa percorrenza di 6000 km su strade migliori non crea problemi o ne crea molti di meno.

Si scusa volevo dire marzo 2009, mi sono sbagliato :OK)
 
io sonostato uno dei primi a ritirarla ad ottobre 2008 e ti ripeto, non ho di questi problemi nonostante lestrade quì siano le peggiori d'italia e lo sanno tutti
comunque credo dipenda molto dal cerchio in lega ch si monta, se in quella zona il cerchio con relativa gomma sporge allora il problema può esserci ed è normale ma se il cerkio rimane all'interno del parafango allora non riesco a capire come sia possibile...bho!?
 
Gli sport da 18" se non erro hanno lo stesso ET dei 17". Se il problema non c'è su tutte a maggiore ragione dovrebbe passare in garanzia visto che su qualcuna la verniciatura è scadente :nod) Ma non è così :(
 
Top