Dopo il danno la beffa

500€ me la sono rifatta tutta.

Inoltre mi sono fatto riverniciare le maniglie interne perchè erano tutte graffiate.

Però è da premettere che è un mio amico che è carrozziere e credo mi abbia fatto un prezzo di riguardo. Appena ho tempo posto le foto

altro che prezzo di riguardo!!
dalle mie parti per 500 euro fai si e no UNA fiancata, da me vogliono 300 euro per verniciare un cofano...
montaggio escluso, glielo porti lo verniciano te lo riprendi e te lo monti

no aspetta però nn ti credere che dalle mie parti sia diverso. Solo che questo è proprio un amico pensa che questa estate mi ha riverniciato il serbatoio della mia moto per 50€.

Altri carrozzieri mi hanno chiesto dai 200 ai 300€

ma lo spero guardate.... sta di fatto che il mio avvocato è uno che su queste cause è difficile che perde. Attendiamo il 4/5 ottobre scadono i termini per l'assicurazione di darmi i soldi.

Poi andremo in causa

Ciao ragazzi aggiorno un attimo la situazione,
l'assicurazione mia aveva proposto di chiudere 50% e 50% i mio avvocato ha detto no e lo avrei detto anche io.

Sono riuscito attraverso una visura al PRA a risalire ai dati anagrafici di quel tizio.

Ieri è partita la lettera dell avvocato direttamente a lui e per conoscenz all assicuraizone.

Vediamo cosa accade.

purtroppo in Italia, ci sono dei tempi più che lunghi. dal momento in cui il mioavvocato ha richiesto all assicurazione di pagarmi i danni devono passare 60 giorni lavorativi, cioè l'assicurazione ha 60 giorni per pagarmi quindi 3 mesi. COnsiderando agosto di mezzo.

Avevano tempo fino al 10 di Ottobre poi verifiche contro verficihe tempo di ricercare i dati anagrafici di sto deficente. E quindi siamo che la lettera è partita. Speriamo...

Vi terrò aggiornati

se vai in causa altro che 3 mesi.
3 anni come minimo.
e nel frattempo ingrassi l'avvocato, e molto probabilmente il giudice deciderà per il 50/50, quindi pagheresti il 50% di quello che ti hanno proposto di pagare PIU' I SOLDI DELL'AVVOCATO.
io ci penserei bene prima di imbarcarmi in una causa.
specie se come hai detto hai risolto con poca spesa.
il processo penale in italia è abbastanza rapido, quello civile è eterno, specie per cause da pochi spiccioli come questa (senza offesa eh, ma 500 euro sono spiccioli in una causa)

Scusa perchè se io ho ragione, mi devo beccare una colpa non mia. Non mi importa io sono certo e fiducioso nella giustizia.

Se tra 3 anni i giudice darà il 50% voleva dire che avevo torto anche io. Ma io non credo.

Ho speso 500€ potevo spendere anche meno che centra, allora uno perchè uno ruba 10€ è diverso da uno che ruba 100? Per me sempre ladro è.

Il mio avvocato ha detto che chiederà soldi solo nel caso in cui vinco la causa. Quindi IO non ingrasso nessuno se il tizio vorrà andare in causa ingrasserà lui l 'avvocato di certo non io.

vabbé come vuoi tu contento te ho solo espresso la mia opinione non serve scaldarsi.
se poi hai un avvocato che in caso di compensazione delle spese non vuole essere pagato, tanto meglio per te. ma questo di mestiere fa il benefattore?
i miei sono stati in causa 15 anni per problemi di infiltrazioni da una terrazza del piano di sopra, e i proprietari non volevano lasciar salire gli operai a fare i lavori nemmeno se pagati da noi. siamo andati in causa. 15 anni per finire a compensazione e pagare le spese di processo.
e avevamo 100% ragione.
QUESTA è la giustizia in italia (con la i minuscola)
infatti poi mio padre ha fatto causa allo stato italiano presso Bruxelles e l'ha vinta

io non mi sono scaldato e chiedo scusa se ho dato questa impressione.
Il mio avvocato non fa il benefattore assolutamente ma è un amico di famiglia, ho già fatto con lui un'altra causa con la vespa, li la situazione era peggiore.

Uno mi aveva buttto giù la vespa facendo retromarcia. l Ho chiamato in causa, è durata 3 anni, ma ho avuto ragione al 100% io non andai per fare la causa dall avvocato, gli raccontai il tutto e lui mi consgilio di sporgere denuncia ecc ecc.

E' una persona seria. Non farà nome e cognome per ovvi motivi ma lo consiglieri a tutti.

Mal che vada avrò il 50% del torto o ragione però se tutte le volte noi lasciamo perdere questi signori (fara....tti) la passeranno sempre liscia.

bircastri":24f4g9rk ha detto:
io non mi sono scaldato e chiedo scusa se ho dato questa impressione.
Il mio avvocato non fa il benefattore assolutamente ma è un amico di famiglia, ho già fatto con lui un'altra causa con la vespa, li la situazione era peggiore.

Uno mi aveva buttto giù la vespa facendo retromarcia. l Ho chiamato in causa, è durata 3 anni, ma ho avuto ragione al 100% io non andai per fare la causa dall avvocato, gli raccontai il tutto e lui mi consgilio di sporgere denuncia ecc ecc.

E' una persona seria. Non farà nome e cognome per ovvi motivi ma lo consiglieri a tutti.

Mal che vada avrò il 50% del torto o ragione però se tutte le volte noi lasciamo perdere questi signori (fara....tti) la passeranno sempre liscia.
Concordo in pieno. Se poi essendo amico di famiglia non ti prende niente a meni che tu non vinca tanto meglio, l'importante è che non la passi liscia quello la che se decide di andare in causa pagherà parecchio tra avvocato ecc
am78 non avevo mai sentito di cause contro lo stato, che bisogna fare? È solo una mia curiosità

tommy84":3jc2lj2f ha detto:
am78 non avevo mai sentito di cause contro lo stato, che bisogna fare? È solo una mia curiosità
non so se si possono fare ancora, noi l'avevamo fatta prima del 2000.
era una causa presso l'unione europea contro lo stato italiano per la lunghezza del processo (15 anni!), lo stato ovviamente ha fatto ricorso ma lo ha perso

Salve ragazzi allora è da un pò che non ci si risente.

Vi aggiorno su quanto avvenuto negli ultimi giorni.

La mia assicurazione per premio mi ha inviato una lettera dove mi ringrazia per essere stato loro cliente ma mi caccia dall'assicurazione.
Inoltre sul mio attestato di rischio è comparso un incidente nel 2013 he mi ha fatto schizzare in 3° classe.

Quindi ra che son andato a rinnovare l'assicurazione non si capisce quanto ho dovuto pagare. Comunque il 31 Marzo c'è la prima udienza del processo, speriamo bene

Come ti caccia?! Perché non ti sei voluto prendere il 50% della colpa a causa di testimoni falsi dell'altra macchina? Non è che quell'incidente del 2013 è quello di cui ci stai raccontando le vicissitudini?

ciao, beh a sto punto informati se l'incidente riportato è quello di cui si sta parlando senti l'avvocato perche nel momento in cui c'è in corso una causa in trubunale che dovrà accertare chi ha torto e chi ha ragione a che titolo ti fanno scendere di classe se non sanno ancora chi ha ragione?