Dopo il danno la beffa

Come si può, viste le foto e la dinamica dell'incidente, dichiarare che sei stato tu?
Praticamente hanno dichiarato che lo sorpassavi da destra?

bircastri":381i33i3 ha detto:
Si in una strada che ha lo strapiombo da un lato e la montagna dall altro

È assurdo... dalla ragione si passa al torto e si deve pure dimostrare che non si ha torto perché se no va a finire che dovrai pagare tu l'altro... ripeto: assurdo.

bircastri":h3m47m5a ha detto:
Assurdo a chi lo dici. Ora sono costretto a mettere un avvocato
[editato da denny1977]

Edit di denny1977: vi chiedo per favore di postare messaggi con contenuti che siano idonei allo spirito del forum e al rispetto del regolamento del Virtual. Anche se detto non seriamente, certe affermazioni non sono consentite sul forum dallo Staff e dai moderatori. Grazie a tutti per l'attenzione.

A volte sarebbe la soluzione giusta. Guarda io non capisco come mai ora io metto l avvocato non mi interessa lui farà altrettanto nonostante abbia torto marcio. È una cosa allucinante

Ragazzi ora sto andando dal avvocato e inizierà il calvario.

:sadomaso)

Vi terrò aggiornati

Ho parlato con un altra assicurazione dove lavora un amico e mi ha detto che anhce se lui nella sua prima denuncia non ha messo nessun testimone può comunque metterlo in un secondo momento, come se fosse che poi dopo si è ricordato che stava una persona.

Assurdo che la legge permetta di fare delle cose del genere.

Mah sono veramente scoraggiato

Purtroppo senza testimoni la tua parola vale quanto la sua non c'è niente da fare e salvo miracoli (che riesci a dimostrare tutto strada posto dinamica ecc) finirà in concorso di colpa, ovvero la tua assicurazione darà liquidi per metà del suo danno a lui e viceversa e ad entrambi aumenterà l'assicurazione. Personalmente avrei fatto il cid sul momento e per come sarei stato dopo un tale incidente con tale dinamica se avesse rifiutato volendo aver ragione gli avrei messo le mani addosso... bisogna girare con una telecamerina sul parabrezza, costa poco e puo tornare utile

tommy84":2ukdfw7a ha detto:
Purtroppo senza testimoni la tua parola vale quanto la sua non c'è niente da fare e salvo miracoli (che riesci a dimostrare tutto strada posto dinamica ecc) finirà in concorso di colpa, ovvero la tua assicurazione darà liquidi per metà del suo danno a lui e viceversa e ad entrambi aumenterà l'assicurazione. Personalmente avrei fatto il cid sul momento e per come sarei stato dopo un tale incidente con tale dinamica se avesse rifiutato volendo aver ragione gli avrei messo le mani addosso... bisogna girare con una telecamerina sul parabrezza, costa poco e puo tornare utile

Bisogna vedere se per legge puoi registrare, perché riprendi anche persone...

Re: R: Dopo il danno la beffa

Purtroppo se il Cid non lo ha firmato e ha trovato addirittura un testimone la vedo brutta...potresti addirittura trovarti dalla parte del torto...è successo a mia madre un caso simile dove lei dal 100% di ragione è passata ad avere torto...oltre al danno la beffa!!

Non credo sia illegale a meno che non lo diffondi in rete ecc (e anche li ho dei dubbi basta che guardi i normali video su youtube). Cioè ok riprendi altri ma le targhe sono "pubbliche" infatti le vedono tutti, quindi eccetto usi impropri sarebbe una cosa interessante

cavolo che brutta storia.. cmq, per le vibrazioni, potrebbe essere la sola convergenza sballata.. o peggio.. braccetti, tripoidi o qualsiasi altro componente vicino l'asse incidentato.

Ciao raga! Anche secondo me non so se sia possibile registrare con le telecamere in macchina.. O comunque non sono valide a scopo di testimonianza.. Qui a lavoro da noi all interno dello stabilimento volevamo mettere una telecamera per video sorvegliare un quadro elettrico..morale della favola la vigilanza e i sindacati ce lo hanno impedito per questione della privacy..ecc ecc..

si ho capito che non è legale però a questo punto diciamo a questi b......di venite contro le auto, spaccate tutto e per di più vi diamo ragione.

Questa è democrazia, questa è la legge, questa è giustizia.

Io stavo per i cavoli miei sulla strada, questo imbecille (e non dico altro seno mi bannate a vita) mi viene contro, io ora devo andare per vie legali per farmi pagare un danno.

Non è giusto

Hai perfettamente ragione! Sta succedendo qualcosa di simile a mio padre.. Qualche settimana fa quella rimbambita che abita sotto di me uscendo dal garage ha urtato il paraurti della macchina di mio padre ed è scappata senza dire niente! Alla sera l abbiamo presa e le abbiamo fatto vedere il danno che ha combinato! Lei negava anche se mia sorella al mattino l aveva vista in diretta solo che non ha fatto in tempo a scendere.. Dopo averle mostrato il danno e dopo che negava ancora l abbiamo minacciata di andare dall assicurazione.. Dopo un po è uscito il convivente e lui ha detto di anzare all assicurazione.. Ci siamo informati presso la nostra assicurazione e ci ha detto che questa qua ha 30 giorni di tempo per andare a firmare, ne sono passati 20 e non è ancora andata a firmare e secondo me non ci va.. :mad2) Hanno detto che se non va a firmare non si può fare nulla.. Quindi quando dici così ti capisco..

Eh io l'unica cosa che ti posso consigliare è quello che mi ha detto il mio avvocato fai le foto alle 2 auto e vai da un legale, io fortunamente ho un legale che è un amico di famiglia e non ha mai chiesto nulla anche perchè io gli icambio dei favori quando posso. Inoltre è un legale che è specializzato nelle pratiche di auto vai da un legale e rivolgiti a lui, inoltre che io sappia se entro 30 giorni lui non dice nulla tu hai tutto il diritto di avere i soldi perchè è silenzio assenso, cioè tu o dici che non sei stato tu oppure se dici è andata diversamente comunque stai dicendo che qualcosa è successo. Inoltre sicuramente qualcun altro oltre tua sorella ha visto l'accaduto capiamoci, però nel tuo caso onestamente la vedo ancora più dura dipende anche da come sono le auto e da come hanno preso le botte però una cosa è certa è in leggero vantaggio chi si muove prima.
Quindi affrettati a denunciare il tutto anche ad un legale io delle assicurazioni onestamente non mi fido loro hanno tutto il vantaggio a dare la colpa a tutti e due per via del bonus malus.

Zimon ma l' auto della sciura che è andata addosso alla vostra non ha dei segni che dimostrano quanto lei sta negando?

zimon":3j4mgmrc ha detto:
Hai perfettamente ragione! Sta succedendo qualcosa di simile a mio padre.. Qualche settimana fa quella rimbambita che abita sotto di me uscendo dal garage ha urtato il paraurti della macchina di mio padre ed è scappata senza dire niente! Alla sera l abbiamo presa e le abbiamo fatto vedere il danno che ha combinato! Lei negava anche se mia sorella al mattino l aveva vista in diretta solo che non ha fatto in tempo a scendere.. Dopo averle mostrato il danno e dopo che negava ancora l abbiamo minacciata di andare dall assicurazione.. Dopo un po è uscito il convivente e lui ha detto di anzare all assicurazione.. Ci siamo informati presso la nostra assicurazione e ci ha detto che questa qua ha 30 giorni di tempo per andare a firmare, ne sono passati 20 e non è ancora andata a firmare e secondo me non ci va.. :mad2) Hanno detto che se non va a firmare non si può fare nulla.. Quindi quando dici così ti capisco..
Come al solito gli assicurivendoli ti han detto una minchiata.
Te vai alla tua ass.ne ed apri una denuncia di sinistro allegando targa e modello dell'auto e raccontando i fatti. E la tua assicurazione fa partire la richiesta di rimborso. Sta alla controparte avvisare il rpoprio assistito e se entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione l'assicurato non va in agenzia ad aprire il sinistro scatta il silenzio assenso e si puppa il torto. Torna dal tuo assicurivendolo e pretendi che ti aprano una pratica di sinistro.