Donadoni ha ufficializzato i convocati per gli europei

Cassano al momento è tra i giocatori italiani più forti ed in forma, non vedo perchè non convocarlo... ovviamente starà poi a lui dimostrare di essere un minimo maturo e non ripetere certe stronzate, ma sul valore tecnico del giocatore mi pare quasi assurdo discutere.

OT: tra l'altro vorrei sottolineare che i gesti di Cassano di qualche mese fa sono senz'altro da condannare, tuttavia a lui sono state date 5 giornate, mentre ai vari Totti, Del Piero e compagnia bella non è stato dato manco un giallo dopo aver più volte mandato a fanculo l'arbitro ripetendoglielo più volte in faccia spudoratamente, al pari di Cassano. Questo per dire che Cassano quando fa certe cose è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, ma mi pare che i suoi gesti vengano sempre enfatizzati mentre su quelli di altri si passa sopra...

Scommetto il mio :inocchio) che del piero non si vedrà neanche... diciamo che sarà uno spettatore di lusso in campo :asd)
evidentemente in questo campionato si è dato una bella carica di epo in vista degli europei, quando sarà il suo momento farà inevitabilmente :cesso) (la storia insegna, è stato sempre così :OK) )

Idem Totti, grande campione ...solo nella Roma però :sarcastic)

306 Maxi":3i89ltx9 ha detto:
Cassano al momento è tra i giocatori italiani più forti ed in forma, non vedo perchè non convocarlo... ovviamente starà poi a lui dimostrare di essere un minimo maturo e non ripetere certe stronzate, ma sul valore tecnico del giocatore mi pare quasi assurdo discutere.

OT: tra l'altro vorrei sottolineare che i gesti di Cassano di qualche mese fa sono senz'altro da condannare, tuttavia a lui sono state date 5 giornate, mentre ai vari Totti, Del Piero e compagnia bella non è stato dato manco un giallo dopo aver più volte mandato a fanculo l'arbitro ripetendoglielo più volte in faccia spudoratamente, al pari di Cassano. Questo per dire che Cassano quando fa certe cose è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, ma mi pare che i suoi gesti vengano sempre enfatizzati mentre su quelli di altri si passa sopra...

Quoto!

p.s. al bar "Doria" c'è scarsa affluenza... :asd)

La squadra si presenta comunque bene, anche se credo che il punto di forza dei passati Mondiali NON si ripresenterà quest'anno. Sto parlando della DIFESA.

Analizzando la nostra situazione in porta e tra i difensori scopriamo che:

1. Buffon dovrò giocare ogni partita, solo così possiamo essere certi di avere un portiere degno di una squadra campione d'Europa

2. Difesa centrale: Cannavaro ha giocato due stagioni difficili, se la prima poteva essere un caso, la seconda non lo è. Anche in Nazionale si è visto più volte in difficoltà. Ma il talento c'è. Così come l'esperienza. Materazzi invece è sempre il solito rischio: dovrebbe essere un centrale titolare, ma... Chiellini è cresciuto molto, alla Juve l'ho sempre visto sicuro. Il suo ruolo è sulla fascia. Io lo metterei lì, il ruolo di centrale non è quello che ricopre naturalmente... E qui secondo me abbiamo un "buco". Su Barzagli non ho molta fiducia, anche se con Cannavaro può formare una buona coppia...

3. Terzini/Tornanti: Manca Oddo, ma la sua stagione non è stata all'altezza di queste convocazioni... ma non ho sentito parlare nemmeno un granché bene di Grosso quest'anno. Zambrotta dovrebbe assicurarci un buon numero di palloni dalle fasce, inoltre è bravo a recuperare. Prendetemi per ***** ma a me piaceva anche Cassetti della Roma :ka)
Panucci è un'ottimo elemento, esperto, caustico, copre bene ed è preciso nei rilanci... Secondo me titolare fisso a questo Europeo (anche perché mi sembra l'unico a poter giocare sulla fascia destra :asd) )!

Il centrocampo è molto forte: qualità, tenacia, esperienza, freschezza (De Rossi, Montolivo, Aquilani)... un misto tra il Milan ed il resto della Serie A (la Roma :lol: ) : ottima scelta!

Davanti parlano i goal di Toni.
Del Piero è una punta, ma tecnicamente non è adatta al ruolo di centravanti ma nemmeno al "solito" ruolino da Centrocampista Offensivo o, peggio ancora, Esterno che gli danno in Nazionale... Lui deve giocare come seconda punta, solo così può fare il meglio.
Quagliarella? Cos'ha fatto quest'anno?
Di Natale: secondo me è un campione. Se gioca meno di prima e riflette di più diventa meno spettacolare ma più incisivo. E poi segna. E poi si riflette bene nel modulo della Nazionale.
Borriello? Convocazione meritata, ma andava convocato molto prima. E "provato" meglio...

Anche secondo me veniva più utile Inzaghi di Cassano. Vinciamo la partita, entra Inzaghi, fa reparto, facciamo un bel lancio, sul filo del fuorigioco lui scatta e segna... :culo) Che ignavi, ma così si vince!

vexator":13mc2jj1 ha detto:
Scommetto il mio :inocchio) che del piero non si vedrà neanche... diciamo che sarà uno spettatore di lusso in campo :asd)
evidentemente in questo campionato si è dato una bella carica di epo in vista degli europei, quando sarà il suo momento farà inevitabilmente :cesso) (la storia insegna, è stato sempre così :OK) )

Dopo certe affermazioni, è inutile replicare :sic)

Per quanto riguarda la difesa, ho visto tutte le partite della Juve quest'anno, e Chiellini ha fatto un campionato super in quel ruolo :OK)

manfste":2ehvivka ha detto:
vexator":2ehvivka ha detto:

Per quanto riguarda la difesa, ho visto tutte le partite della Juve quest'anno, e Chiellini ha fatto un campionato super in quel ruolo :OK)

purtroppo in europa è difficile rubare... poi moggi non c'è neache più :sedia)

il discorso Domenech - Trezeguet si commenta da solo...
non far giocare trezeguet e farlo entrare per tirare i rigori è come far giocare Buffon in una partita in cui l'avversario non attacca mai e poi farlo uscire al momento dei calci di rigore... :rotolo)
d'altra parte le competenze calcistiche di Domenech sono note... :asd)

PS: E' sempre bello leggere a distanza di 8 anni che la sconfitta in euro 2000 sia dipesa solo da Del Piero... ho ancora negli occhi la brillantissima prestazione di Cannavaro e "i soci della banda del buco" in occasione dei due gol della francia... ma questo ovviamente non conta :sarcastic)
Chissà se cannavaro stava già alla juve cosa si sarebbe detto :sarcastic)

vexator":1f4clozp ha detto:
manfste":1f4clozp ha detto:
vexator":1f4clozp ha detto:

Cosa c'entra col discorso dell'EPO e di Del Piero in nazionale?

E basta con sta storia di Moggi.......... noi abbiamo già pagato mi pare......

Hai tirato fuori ste 2 storie (Epo e Moggi) in un topic dove non c'entrano proprio niente, solo per fare polemica gratuita........ complimenti :KO)

vexator":2pyyq858 ha detto:
manfste":2pyyq858 ha detto:
vexator":2pyyq858 ha detto:

E con questo intervento pensi di aver fatto una simpatica battuta???
Tralasciano certe accuse che si commentano da sole :cesso)
Cosa c'entra moggi?
Ai mondiali c'era moggi? no, eppure li abbiamo vinti con molti giocatori di juve e milan (la più "accusate") in campo...
sorvoliamo anche sul fatto che tra i 22 della finale quasi la metà giocava in "quella" juve... ma tanto sarà stato moggi a fare le convocazioni a telefonare all'arbitro :OK)

Si vede che siamo un paese unito...poi ci preoccupiamo allarmati se Cassano farà fare figuracce all'Italia...fidatevi che non c'è bisogno di Cassano per questo...per quanto mi riguarda l'europeo è già finito, tiferò contro l'Italia, prima usciamo e prima si eviteranno figure di merda! :KO)

Eric Draven":1etjwlbf ha detto:
Si vede che siamo un paese unito...poi ci preoccupiamo allarmati se Cassano farà fare figuracce all'Italia...fidatevi che non c'è bisogno di Cassano per questo...per quanto mi riguarda l'europeo è già finito, tiferò contro l'Italia, prima usciamo e prima si eviteranno figure di merda! :KO)

e vabbè dai non fare così! :asd)
Mi pare che nell'ultima competizione, l'Italia non ha fatto sta gran figura di m......... :asd)

manfste":1uwvg68p ha detto:
Eric Draven":1uwvg68p ha detto:

e vabbè dai non fare così! :asd)
Mi pare che nell'ultima competizione, l'Italia non ha fatto sta gran figura di m......... :asd)

Ma guarda che per me l'Italia può vincere l'europeo od uscire al primo turno...e sarò felice in entrambi i casi solo ed eslusivamente quando vedrò una partita di pallone vera.

Qui (Italia) siamo solo buoni a scannarci e a polemizzare, siamo veramente un popolo di frustrati...

tralasciando gli ultimi commenti, alcuni dei quali stranamente idioti, mi sembra che in generale ci sia un clima di fiducia. L'Italia di Donadoni personalmente mi piace, mi piace nel gioco, prima che nei giocatori. Non ho mai avuto particolare ammirazione per Donadoni, anche se ricordo le sue "bombe" da fuori e la sua solidità come giocatore. Ma da allenatore non sapevo come valutarlo.

L'Italia l'ho SEMPRE guardata, mi è quasi sempre piaciuta. Anche quando non riusciva a vincere (poche volte direi :culo) ).

Credo ci siano molta qualità (Pirlo per primo poiché secondo me è uno dei più forti giocatori del mondo*, ma anche Di Natale, Cannavaro, Zambrotta, Del Piero, De Rossi) e molta solidità (Toni, Gattuso, Buffon, Ambrosini), con alcuni innesti importanti (Chiellini, Aquilani, Montolivo) che danno prospettiva anche per questa prossima competizione.

Se riusciamo a giocare bene e ad uscire a testa alta sarò soddisfatto. Se dovessimo raggiungere la fase ad eliminazione diretta sarò ancora più contento.
La gioia vero viene se arriviamo DAVANTI alla Francia, però anche giocando MALE :rotolo)

* Per me Pirlo è degno di essere considerato al pari di Messi, Ronaldo C., Kakà...

whiplash81":1p732xz6 ha detto:
vexator":1p732xz6 ha detto:
manfste":1p732xz6 ha detto:
vexator":1p732xz6 ha detto:

E con questo intervento pensi di aver fatto una simpatica battuta???
Tralasciano certe accuse che si commentano da sole :cesso)
Cosa c'entra moggi?
Ai mondiali c'era moggi? no, eppure li abbiamo vinti con molti giocatori di juve e milan (la più "accusate") in campo...
sorvoliamo anche sul fatto che tra i 22 della finale quasi la metà giocava in "quella" juve... ma tanto sarà stato moggi a fare le convocazioni a telefonare all'arbitro :OK)

non era un battuta, ma un dato di fatto :OK)
ho ricordato un po' a tutti il campione pulito del piero.
A fine europeo ci risentiamo, tireremo le somme della performace del campione :asd)

Bruno147":2o7wctkv ha detto:
... Non ho mai avuto particolare ammirazione per Donadoni, anche se ricordo le sue "bombe" da fuori e la sua solidità come giocatore. ...

Onestamente quando Donadoni venen scelto come CT non fui per nulla contento

1 perchè, oggettivamente, non mi sembrava avere l'esperienza necessaria per allenare una nazionale (nonostante delle buone prestazioni fatte con il livorno)

2 perchè, in quel periodo, mi sembrava uno degli eventi da inquadrare nel "repulisti" fatto dalla federazione ai danni di chi in passato era stato in orbita Juve e a favore di certi amici e ex compagni di squadra... scandaloso l'episodio riguardante la fiducia prima accordata e poi negate a Gentile, poi sostituito dall' "amico" casiraghi (che per la prima volta ci ha fatto fare una figura infame con l'under 21)

Nonostante ciò, col tempo, mi sono dovuto ricredere...
mi piace come Donadoni fa giocare la squadra e soprattutto devo ammettere che nelle ultime prestazioni (tralasciando le amichevoli, che valgono meno di zero) ho notato molta grinta e affiatamento...
Insomma, se l'italia giocherà con il carattere visto contro la scozia, il traguardo europero potrebbe essere più facile di quel che si pensa.... almeno spero! :nod)

@ vexator: non ha ricordato proprio un bel niente... non mi pare sia mai stato trovato positivo, nè si è mai rifiutato (a differenze di altri) di fare i controlli...

senza prove tutti possono dire tutto...
si potrebbe anche dire che, in base alle parole di georgatos, all'inter sono tutti dopati...
oppure si potrebbe dire che gattuso, avendo rifiutato i controlli, automaticamente è un dopato...
oppure che Zeman dopava i suoi (nesta confermò che ai tempi della lazio, per un brevissimo periodo, zamen "provò" la creatina)...
Oppure, dato l'alto indice di mortalità, l'iter di herrera era "strafatta"...

per fortuna senza prove ste cose romangono chiacchiere, illazioni...
:OK)

Bruno147":ooimhtjs ha detto:
tralasciando gli ultimi commenti, alcuni dei quali stranamente idioti

tra l'altro sono del tutto estranei al topic, quindi inviterei a smetterla e parlare di Europeo e convocazioni in modo serio.

mi sembra che in generale ci sia un clima di fiducia. L'Italia di Donadoni personalmente mi piace, mi piace nel gioco, prima che nei giocatori. Non ho mai avuto particolare ammirazione per Donadoni, anche se ricordo le sue "bombe" da fuori e la sua solidità come giocatore. Ma da allenatore non sapevo come valutarlo.

Donadoni si è guadagnato la fiducia sul campo, centrando una qualificazione non facile, soprattutto per l'eredità pesante che ha raccolto.

Se riusciamo a giocare bene e ad uscire a testa alta sarò soddisfatto. Se dovessimo raggiungere la fase ad eliminazione diretta sarò ancora più contento.

Se passiamo il primo girone di ferro, possiamo arrivare in finale. imho

* Per me Pirlo è degno di essere considerato al pari di Messi, Ronaldo C., Kakà...

nel suo ruolo è unico, avere un metronomo simile arretrato a centrocampo che smista palloni con precisione millimetrica dà enormi vantaggi nello sviluppo dell'azione.

Quadrifoglio inca":2paxisn0 ha detto:
Ti ricordo che veniva da un intervento chirurgico mica da ridere e recuperato a tempo di record, nonostante ciò ha messo la sua firma (come gli altri e più di qualcun'altro) su quel mondiale.
Se poi ti riferisci a quando c'erano C.T. (tipo Zoff o Maldini) che invece di far giocare lui o Baggio, mettevano in campo quel morto di Del Piero (facendoci perdere un mondiale ed un europeo), allora sono d'accordo con te, ha fatto poco, ma non x colpa sua ;)

non prendo le difese di Del Piero...anzi...anke lui soffre inspiegabilmente la nazionale

ma è inutile mettersi a cercare scuse :shrug03)
io grosse partite di Totti in nazionale nn ne ricordo, come nn ricordo partite in cui è stato determinante in senso assoluto

l'unica cosa ke ricordo di Totti dell'ultimo europeo è ke ha sputato in faccia a un giocatore...vedi tu :ka)

va bene essere tifosi della Roma e difendere il proprio idolo (giustamente direi visto ke nella Roma gioca alla stragrande), ma in nazionale i fatti parlano chiaro: ha combinato poco per nn dire niente e nn è mai stato particolarmente brillante....è sempre stato l'ombra del giocatore ke è nella Roma

yugs":1nl4739u ha detto:
nel suo ruolo è unico, avere un metronomo simile arretrato a centrocampo che smista palloni con precisione millimetrica dà enormi vantaggi nello sviluppo dell'azione.

Quotone, e non perchè sono juventino, ma imho il Cristiano Zanetti di questa stagione meritava una chance......... :nod)
Non al posto di Pirlo, numero uno in quel ruolo, ma come vice......