Domanda su sensore temperatura acqua( liquido refrigerante)

Outrun":3dwan5k9 ha detto:
In realtà sono due ma nella stessa sede, alla fine avevo trovato lo schema giusto alla pagina precedente :OK)
infatti mi riferivo al tuo schema, sono due ma di fatto è uno unico a due canali, quindi è difficile che ci siano differenze nel drogaggio del semiconduttore utilizzato
 
Ragazzi, in definitiva il problema, se così posso dire, è che con questa termostatica nuova la temperatura in marcia si attesta sul valore come nella foto che ho postato:
Detto questo, il problema reale è che con la termostatica nuova io riscontro che la temperatura di esercizio del motore sembrerebbe bassa, in quanto l'ago del termometro si posiziona tra i 70 e i 90°








Invece con la vecchia valvola l'ago del termometro ricordo benissimo che era più su, praticamente sempre vicinissimo ai 90° :scratch) :scratch)

Quindi, in linea teorica, cosa ne dovrei dedurre :sgrat) :sgrat)
 
non vedo le foto da ufficio sorry.
il sensore di temperatura è il vecchio o quello nuovo?
se è nuovo l'imputato è lui, ma in ogni caso farei comunque la verifica con un altro termometro
 
am78_ud":1sl523oh ha detto:
non vedo le foto da ufficio sorry.
il sensore di temperatura è il vecchio o quello nuovo?
se è nuovo l'imputato è lui, ma in ogni caso farei comunque la verifica con un altro termometro

Allora, ti rispondo soltanto ora, ma purtroppo gli impegni di lavoro sono quel che sono :( :(
Il sensore è nuovo. Ma ti dirò che ho fatto una prova , giusto per cercare di capire qualcosa in più. Mi sono procurato un sensore che stando ai codici doveva essere quello giusto, per vedere se qualcosa cambiava. Vado a montarlo, accendo l'auto da fredda e il termometro sul quadro mi segna circa 100°. E' evidente che sia una lettura falsata, ma non mi aspettavo niente del genere. Eppure, ripeto, il sensore dovrebbe essere giusto, è del tipo a 4 pin e il codice corrisponde al ricambio originale. Possibile che non lo sia, evidentemente ha un valore di resistenza interno non adatto...Non saprei

In definitiva abbiamo avuto conferma del fatto che diversi sensori possano falsare la lettura, sebbene non mi aspettassi uno scarto tanto macroscopico :eek:hmamma) :eek:hmamma)
 
Top