interessante questa domanda,soprattutto perche' volevo aprire una discussione simile.....
ricollegandomi alla domanda iniziale,io pongo questa:In dieci anni di patente e 29 di vita (oggi sono proprio 29) nella mia famiglia ci sono sempre state sempre e solo Fiat,tranne la mia piccolina ma fa parte sempre del Gruppo....
In tutti questi anni ne io ,ne mio padre non hanno mai avuto problemi gravi,la macchina non è mai dovuto stare per piu' di un giorno dal meccanico,tranne ovviamente per i tagliandi!
e di km sia io che mio padre ne abbiamo fatti parecchi (parlo di almeno una milionata di km circa)
Ora mi chiedo:sono io che sono fortunato oppure gli altri che sono perseguitati dalla sfiga?
Mi pongo questa domanda perche' credo che tanta gente si lamenta della sua macchina (dal punto di vista dell'affidabilita' meccanica) quando magari è il primo a spremere il motore quando ancora non ha raggiunto la temperatura d'esercizio,che controlla l'olio una volta all'anno,che in generale non si cura della propria auto!
Qui nel forum sono sicuro che tanta gente ha veramente cura della sua macchina,non lo metto in dubbi
vvio che se un particolare interno non è ben assemblato uno non puo' farci niente... Ma siamo proprio sicuri che tante volte la colpa sia sempre e solo della casa costruttrice?
Ripeto,questo dubbio mi viene in mente perche'in questi anni non sono mai stato lasciato a piedi da nessuna delle macchine che ho posseduto ( a parte una volta per la batteria...),per carita' magari stasera la macchina non parte piu'..........