Domanda agli Alfisti

v6Boss

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2004
462
0
16
Mi
Toglietemi una curiosità (non sto criticando ne irridendo nessuno), ma con tutti questi problemi che avete, almeno che mi è sembrato da quello che ho letto, non vi stufate?! Siete cmq contenti dell'acquisto fatto?!
Vi basta il piacere della guida e la bellezza della macchina (stupenda a mio parere) per coprire i tanti difetti?!
Ricordo che non è una critica, ma una curiosità!

v6Boss":2j1y29jp ha detto:
Toglietemi una curiosità (non sto criticando ne irridendo nessuno), ma con tutti questi problemi che avete, almeno che mi è sembrato da quello che ho letto, non vi stufate?! Siete cmq contenti dell'acquisto fatto?!
Vi basta il piacere della guida e la bellezza della macchina (stupenda a mio parere) per coprire i tanti difetti?!

Assolutamente si!! Un divertimento assicurato.

v6Boss":kw9j4e0c ha detto:
La tua domanda è una domanda che mi sono fatto molte volte anch'io.
A dirti la verità, sarebbe anche un discorso logico quello di cercare una vettura/marca che offre più affidabilità (non voglio fare il solito discorso di chi pare che non veda mai i difetti): l'Alfa attualmente è meno affidabile di altre (non tutte) marche concorrenti... ma penso che l'Alfista a differenza di qualsiasi altro appassionato si unico nel suo genere.

L'Alfista, non pensa con la mente ma con il cuore...
..non guarda i difetti (ma li vede), guarda i pregi...
e soprattutto l'Alfista è Alfista perchè si sente di appartenere all'Alfa... è come se la sentisse nella sua storia, nella sua cultura, una parte indissolubile di se stesso...

Non c'entra solo il piacere di guida...

cmq nn è che ogni auto ha tutti i difetti che sono sul forum....magari ne ha qlc....ma quale auto nn ne ha? :ka)

la golf di mia mamma ha un bullone che vaga per la macchina da quando è nuova, la macchina si spegneva ogni volta che rallentava (riparata dal meccanico che ha detto che ha avuto molte golf con quel problema), se in coda vai pianino la macchina trotterella..... insomma ogni auto secondo me ha i suoi problemini

:) i problemi fanno parte anche loro di questa splendida macchina !!
e cmq sia sono molto di più i pregi che i difetti !!

Tunk tunk tok tok ecc sono solo rumorini che non tutti hanno...

:fluffle)

se anche mi dessero fastidio i pochissimi problemi della mia (ad essere sincero non ricordo di avere mai avuto problemi...), basta salire in macchina, darle vita con la chiave d'accensione e farmi qualche strada di montagna qui attorno...

....ti garantisco che spegni l'autoradio e te la godi in tutto e per tutto!!!!

ed i rumori non hai neanche modo di ascoltarli!!!!

:OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

provare per credere..... quando non la guido vado in crisi di astinenza...

infatti è come dice Giacomino.

Se vai nel forum della A3 stanno tutti incazzati per decine di problemi.Se vai nel forum della Golf pure...insomma,oramai non ci sono auto senza problemi (io stesso ho trovato la condensa nel faro del Cayenne)....la differenza oggi la fa l'assistenza :OK)

Beh, tra poco la proverò seriamente (provata in conce la nuova 150 Cv) visto che un mio amico ha appena preso la 140 Cv T.I.

interessante questa domanda,soprattutto perche' volevo aprire una discussione simile.....
ricollegandomi alla domanda iniziale,io pongo questa:In dieci anni di patente e 29 di vita (oggi sono proprio 29) nella mia famiglia ci sono sempre state sempre e solo Fiat,tranne la mia piccolina ma fa parte sempre del Gruppo....

In tutti questi anni ne io ,ne mio padre non hanno mai avuto problemi gravi,la macchina non è mai dovuto stare per piu' di un giorno dal meccanico,tranne ovviamente per i tagliandi!
e di km sia io che mio padre ne abbiamo fatti parecchi (parlo di almeno una milionata di km circa)
Ora mi chiedo:sono io che sono fortunato oppure gli altri che sono perseguitati dalla sfiga?

Mi pongo questa domanda perche' credo che tanta gente si lamenta della sua macchina (dal punto di vista dell'affidabilita' meccanica) quando magari è il primo a spremere il motore quando ancora non ha raggiunto la temperatura d'esercizio,che controlla l'olio una volta all'anno,che in generale non si cura della propria auto!

Qui nel forum sono sicuro che tanta gente ha veramente cura della sua macchina,non lo metto in dubbio_Ovvio che se un particolare interno non è ben assemblato uno non puo' farci niente... Ma siamo proprio sicuri che tante volte la colpa sia sempre e solo della casa costruttrice?
Ripeto,questo dubbio mi viene in mente perche'in questi anni non sono mai stato lasciato a piedi da nessuna delle macchine che ho posseduto ( a parte una volta per la batteria...),per carita' magari stasera la macchina non parte piu'..........

Io prima della 147 ho avuto una polo, penso che se mi metto ad elencare tutti i problemi che ho avuto, sono ancora qui domani. Dico solo che a casa ho almeno 15 fatture di interventi ai finestrini, difetto mai risolto. Mio padre ha un BMW 330 xd, e nonostante tutto anche quello i suoi problemi li ha. Qui sul forum si parla giustamente di ogni più piccolo scricchiolio, che probabilmente all'utente standard non appare come un difetto.
Il problema è la mentalita con cui si guarda le cose.

v6Boss":3qq7hjiy ha detto:

C'è una frase famosa che dice :

"Per apparire, bisogna soffrie"​

Posso solo dire che l'Alfista è colui che :

- ama la bella guida : sportiva e sicura
- ama i motori potenti, ma dolci (l'ultimo esemplare V6 di Arese)
- ama le belle linee, sinuose e calde del design italiano
- concede alla sua macchina piccoli difetti meccanici e di assemblaggio

GT3200":1gy4uyy0 ha detto:
Assolutamente si!! Un divertimento assicurato.

ri-si, stra-si e ancora si, si e si!!! ah dimenticavo, siiiiiiii!!!!!!!

onestamente, per ora difetti seri zero! è la prima italiana in famiglia dopo 15 anni di tedesche e non posso certo dire che sia meno affidabile anzi! ti concedo però che sono passati solo tre mesi (sgrat sgrat sgrat), però ad es. mio fratello con l'audi ha avuto l'avaria all'esp dopo 10gg e l'alfa no...occhio ai luoghi comuni su questa faccenda!!

e poi ti assicuro che come anche dicono gli altri amici del forum, quando ti ci siedi al volante e l'accendi ti trasmette un'emozione che sulle altre macchine non avevo mai trovato

concordo con tutti e soprattutto con Lupen quando dice che un alfista ragiona soprattutto con il cuore questo non significa accontentersi della macchina così com'è ma bisogna saper curare la propria auto come dice Mivar... i veri problemi aldilà degli scricchiolii che sono sicuramente fastidiosi e secondo me nascono soprattutto dalle ns strade che non sono asfaltate con le piste (purtroppo!!!) dalle mi parti ci sono certe voragini che rischi di lasciarci il semiasse e le sospensioni dentro, ma basta prendere un superstrada che scatta l'animale... il biscione comincia a strisciare tra le auto affannate in inutili sorpassi xkè tanto la loro fine è segnata!!!

T.SPARK 4ever :asd) :asd) :asd) :asd)

Secondo me su questo forum sembra che la 147 sia piena di difetti semplicemente perche' siamo alfisti!!

Se provate a chiedere a chi ha la 147 ma nessuna passione, vi dira' che e' una macchina silenziosa ed affidabile, ne piu' ne meno di tutte le concorrenti.

Siamo noi "passionali" che siamo pignoli.
E c'e' poco da fare: uno appassionato di tedesche sara' anche appassionato, ma non certo "passionale"!!!

Tutto cio' e' ovviamente da intendersi con tutte le riserve, le eccezioni e le attenzioni del caso, altrimenti sembra una sparata qualunque.

Sono completamente d'accordo con Bigno72 :OK) .
Chi possiede una macchina per il piacere che essa le può dare è chiaro che è più sensibile alle piccole imperfezioni che può avere, ai difettucci che potrebbe presentare! Un utente indifferente certe cose non le vede nemmeno :ka) .
E poi sono convinto che il Forum è fatto anche per esporre e risolvere i problemi :scratch) ... infondo e "purtroppo" noi siamo solo una piccola percentuale di tutti i possessori di 147.

beh xki nn lo sapesse sono sempre stato tedescofilo convinto, xò quando ho comprato la 147 è non so proprio come ho fatto, all'improvviso sono cambiato... giuro alfa fino al midollo... da sensazioni mai provate con una tedesca...

T.SPARK 4EVER... :OK) :OK) :OK) :OK)

:OK) :OK)

Condivido Mivar e bigno72 :elio)

cmq l'unica cosa di cui sono sicuro e che sopra i 4000 giri
il mio cuore va di pari passo con i pistoni
:fiori) :fiori) :fiori)
emozioni da "cuore sportivo"