Mi sono dimenticato di citare l'episodio nell'altro post..yugs":nikv3xl5 ha detto:Quadrifoglio inca":nikv3xl5 ha detto:a che scopo far girare la pompa tramite la parte esterna della cinghia?
forse perchè costa meno produrre una ruota liscia che con i denti?
se si grippa, la cinghia striscia surriscaldandosi o finendo fuori sede, con o senza dentatura di innesto.
boh finora di problemi su jtd ne ho letti 3-4 qui dentro, forse è una cosa limitata. Ad ogni modo è un segnale in più per spendere 60 euro extra e cautelarsi cambiandola lo stesso.
A un mio cliente è successo , su Stilo 1.9 JTD, di farci fare la distribuzione raccomandandosi di nn usare pezzi nn originali x risparmiare un po' (lecito a volte)..
Dopo 20.000 km ci chiama dicendo che è a 40 km dalla nostra officina e la temperatura era a 120° e si era accesa la spia..
ci chiede se dopo avcerla fatta raffreddare poteva tornare da noi, gli abbiamo consigliato di restare fermo e mio padre è partito con la makkina della moglie del cliente (rappresentate, così da permettergli di terminare il suo giro di lavoro) con carroattrezzi al seguito x portare la stilo in officina..
Aperto il cofano il quadro era chiaro, la girante della pompa si era staccata dall'alberino che ha cominciato ad uscire fuori disintegrando parte del carter..
Fortunatamente la cinghia era ancora in fase e nn ha saltato nessun dente..
il cliente se l'è cavata ocn tante scuse da parte della ditta produttrice della pompa acqua e con la distribuzione rifatta a loro spese presso la nostra officina..
Un episodio in cui le parti si sono comportate bene..
Quindi vi avverto.. okkio che capita anche ai jtd..