distribuzione: e la pompa dell'acqua?

yugs":3k2dq5q6 ha detto:
ah ok per l'olio, se lo fanno produrre da FL (che non vende solo a marchio Selenia come hai scritto).

Sulle cinghie Continental, le ho montate alla punto td di un amico, vediamo. Mi son parse buone a vista (il ricambista dove vado ha anche il marchio Rhiag sull'insegna).

Per la mia GT, sono indeciso il prossimo anno se mettere roba di concorrenza (facilmente comprerò le stesse cinghie Continental) o il kit originale. ma solo per distribuzione una sessantina di euro di differenza ci sarà (poi è da vedere su Servizi e pompa acqua cosa mi salta fuori) e se il prodotto sarà valido potrei anche tentare il risparmio iniziale. (mal che vada anticipo il secondo cambio a 170000 anzichè 180000 per dire..)
No scusa.. mi sono fatto fraintendere..
FL Italia ha diversi sottomarchi quali Selenia Ambra Urania Tutela e molti altri marchi e prodotti.. :)

Se posso darti un consiglio..
Prendi tutto di concorrenza, magari i Kit della Rhiag che son fatti bene o SKF..
Risparmi molto in confronto all'originale e il prodotto è allo stesso livello..
X la cinghia servizi vai di contitech mentre se cambi il cuscinetto con tenditore mobile prendilo originale..
pompa rhiag e nn avrai sorprese..

Io ho comprato tutto originale ed oltre al problema della pompa che ho elencato sopra ho avuto anche la cinghia servizi che a 30.000 km ha cominciato a rumoreggiare alla grande..
 
Stikhertz":23sadz8y ha detto:
FL Italia ha diversi sottomarchi quali Selenia Ambra Urania Tutela e molti altri marchi e prodotti.. :)

Urania è la marca destinata ai mezzi pesanti/agricoli.
Tutela produce ttuto ciò che serve alla lubrificazione meccanica eccetto l'olio motore.
Ambra non ricordo..

Stikhertz":23sadz8y ha detto:
Se posso darti un consiglio..
Prendi tutto di concorrenza, magari i Kit della Rhiag che son fatti bene o SKF..
Risparmi molto in confronto all'originale e il prodotto è allo stesso livello..
X la cinghia servizi vai di contitech mentre se cambi il cuscinetto con tenditore mobile prendilo originale..
pompa rhiag e nn avrai sorprese..

ffacilmente farò così.
pensavo anche di cambiare puleggia servizi con quella introdotta dal febbraio 2006 a Ricambi, dicono sia migliore per gli smorzamenti..
 
salve ne approfitto della discussione per un consiglio..
devo fare la distribuzione e variatore di fase nuovo, l'olio posso nn cambiarlo??
vorrei fare io il cambio olio perche l'olio che hanno in officina nn mi piace e di portarglielo io ancor meno :p
 
yugs":2i4drs4n ha detto:
Stikhertz":2i4drs4n ha detto:
FL Italia ha diversi sottomarchi quali Selenia Ambra Urania Tutela e molti altri marchi e prodotti.. :)

Urania è la marca destinata ai mezzi pesanti/agricoli.
Tutela produce ttuto ciò che serve alla lubrificazione meccanica eccetto l'olio motore.
Ambra non ricordo..

Stikhertz":2i4drs4n ha detto:
Se posso darti un consiglio..
Prendi tutto di concorrenza, magari i Kit della Rhiag che son fatti bene o SKF..
Risparmi molto in confronto all'originale e il prodotto è allo stesso livello..
X la cinghia servizi vai di contitech mentre se cambi il cuscinetto con tenditore mobile prendilo originale..
pompa rhiag e nn avrai sorprese..

ffacilmente farò così.
pensavo anche di cambiare puleggia servizi con quella introdotta dal febbraio 2006 a Ricambi, dicono sia migliore per gli smorzamenti..

Ambra è x i mezzi agricoli.. :)

cmq se posso consigliarti..
la puleggia cambiala quando c'è davvero utilità,,
anche xkè se nn sbaglio costa sui 150 € e nn credo proprio che riusciresti a sentire la differenza se quella che usi è in buono stato.. :)
 
giangirm":4bzjc8mc ha detto:
Filippo76":4bzjc8mc ha detto:
Rayblue":4bzjc8mc ha detto:
scusate ma la distribuzione ai jtd fatta a 60k???
ed io che mi stupisco anticipandole ogni 100k... cmq l'ho fatta fare anche io, ora, a 200k km...
se non altro per star tranquillo...

200K Km :jaw) :jaw) :jaw)
io sapevo che per un diesel si sotituitva ogni 100k (...)
infatti credo l' abbia fatta a 100k e 200k

:worship) scusami, ho capito male.

ps: perchè gli smile mi stanno immobili? (OT)
 
yugs":154n03ol ha detto:
Rayblue":154n03ol ha detto:
scusate ma la distribuzione ai jtd fatta a 60k???
ed io che mi stupisco anticipandole ogni 100k... cmq l'ho fatta fare anche io, ora, a 200k km...
se non altro per star tranquillo...

il TS le fa a 60000. ufficialmente il jtd è a 120000, ma si consiglia di non superare i 90000-100000 (sempre restando il limite temporale di 4-5 anni al massimo).

infatti così sapevo anche io... un JTD a 60k, solo se c'è qualcosa di anormale in corso...

Filippo76":154n03ol ha detto:
giangirm":154n03ol ha detto:
Filippo76":154n03ol ha detto:
Rayblue":154n03ol ha detto:
scusate ma la distribuzione ai jtd fatta a 60k???
ed io che mi stupisco anticipandole ogni 100k... cmq l'ho fatta fare anche io, ora, a 200k km...
se non altro per star tranquillo...

200K Km :jaw) :jaw) :jaw)
io sapevo che per un diesel si sotituitva ogni 100k (...)
infatti credo l' abbia fatta a 100k e 200k

:worship) scusami, ho capito male.

ps: perchè gli smile mi stanno immobili? (OT)

si è così... è la seconda :)
se gli smile restano fermi è la memoria del pc oberata... o chiudi il tuo browser o riavvi il pc :)
 
Bella discussione, ci sono parecchi spunti per risparmiare in sicurezza. Per l'olio ricordo la confezione gialla, la marca precisa non la ricordo ma é sicuramente quella detta sopra. Per la cinghia servizi anche io ho preso una contitech caldamente consigliata da un amico meccanico. Per ora lavora benissimo, mettendola a confronto con una dayco dal ricambista appariva piú sottile e rigida. Nella parte superiore che va a contatto con i cuscinetti mi pare ci sia un trattamento superficiale rispetto alla dayco, forse un antiattrito.
 
sbenga":phvna5c4 ha detto:
Bella discussione, ci sono parecchi spunti per risparmiare in sicurezza. Per l'olio ricordo la confezione gialla, la marca precisa non la ricordo ma é sicuramente quella detta sopra. Per la cinghia servizi anche io ho preso una contitech caldamente consigliata da un amico meccanico. Per ora lavora benissimo, mettendola a confronto con una dayco dal ricambista appariva piú sottile e rigida. Nella parte superiore che va a contatto con i cuscinetti mi pare ci sia un trattamento superficiale rispetto alla dayco, forse un antiattrito.
Tutto esatto ciò che hai detto..

In + le Dayco si seccano in relativamente poco tempo...
 
Top