Ci sono delle cose che difficilmente si riescono a capire.
In due officine Alfa si sentono pareri assolutamente discordanti:un tecnico mi dice che il richiamo a 60000Km sarebbe un po' prematuro per i 2.0 T.S,sostiene che la situazione di rottura non è così frequente come invece accade sui 1.6 T.S.
L'altro tecnico mi dice che a 60000Km deve essere assolutamente cambiata perchè la rottura è quasi garnatita dopo poche migliaia di chilometri.
Al di là di questo io farò ugualmente questo intervento ora,dato che ci sono quasi.I nostri amici Alfa mi hanno chiesto dalle 550€ alle 650€.
Un meccanico generico mi ha chiesto dalle 400€ alle 500€.
Un altro meccanico,più che altro conoscente,probabilmente mi farà un prezzo un po' più basso.
Ora cercando ho trovato i kit per la distribuzione,sono questi:
Kit Distribuzione Ruville (1 cinghia + 1 rullo + 1 galoppino) 104€
Kit Distribuzione Ruville (per contralbero) (1 cinghia + 1 rullo) 73€
Pompa Acqua PA5009 36€
Questo è tutto quello mi serve (così mi ha scritto)
Questo è un ricambista online dal quale ho già comprato in passatol'olio per motore,quindi mi sono trovato molto bene.
Più che altro vorrei sapere se secondo voi come prezzi sono buoni.
Lui mi diceva che per quanto riguarda la marca "Ruville" è equivalente alla Dayco.
Magari qualcuno che lavora nel settore oppure che ha un po' di esperienza,mi saprebbe dire qualcosa di più?
Quale marca la migliore?
Grazie
In due officine Alfa si sentono pareri assolutamente discordanti:un tecnico mi dice che il richiamo a 60000Km sarebbe un po' prematuro per i 2.0 T.S,sostiene che la situazione di rottura non è così frequente come invece accade sui 1.6 T.S.
L'altro tecnico mi dice che a 60000Km deve essere assolutamente cambiata perchè la rottura è quasi garnatita dopo poche migliaia di chilometri.
Al di là di questo io farò ugualmente questo intervento ora,dato che ci sono quasi.I nostri amici Alfa mi hanno chiesto dalle 550€ alle 650€.
Un meccanico generico mi ha chiesto dalle 400€ alle 500€.
Un altro meccanico,più che altro conoscente,probabilmente mi farà un prezzo un po' più basso.
Ora cercando ho trovato i kit per la distribuzione,sono questi:
Kit Distribuzione Ruville (1 cinghia + 1 rullo + 1 galoppino) 104€
Kit Distribuzione Ruville (per contralbero) (1 cinghia + 1 rullo) 73€
Pompa Acqua PA5009 36€
Questo è tutto quello mi serve (così mi ha scritto)
Questo è un ricambista online dal quale ho già comprato in passatol'olio per motore,quindi mi sono trovato molto bene.
Più che altro vorrei sapere se secondo voi come prezzi sono buoni.
Lui mi diceva che per quanto riguarda la marca "Ruville" è equivalente alla Dayco.
Magari qualcuno che lavora nel settore oppure che ha un po' di esperienza,mi saprebbe dire qualcosa di più?
Quale marca la migliore?
Grazie