Ho appena fatto la distribuzione, oltre al cambio della guarnizione di testa (trafilava), pulizia dei condotti, rettifica testata (4 decimi), pompa acqua, olio + filtri etc etc.
Meccanico ufficiale Fiat.....l'avevo messo alle strette facendogli intendere che avevo un'idea dei prezzi reali...
Alla fine mi ha sparato 660 Euro di sola manodopera, 1300 in tutto.
E' amico di amici, lo tengo buono per le emergenze ma con me ha già perso 2 clienti....ha esagerato. :evil:
Non potevo di certo controllarlo, ma è chiaro che mette in conto ore su ore anche se probabilmente si perde in altre cose lasciando spesso il lavoro in sospeso.
Fin ora evitavo di fare i conti in tasca agli altri, ma è chiaro che un piccolo meccanico di provincia per potersi permettere certi tenori di vita da qualche parte calca la mano..... :sic)
D'ora in poi, visto che a me i dindi non li regalano, mi riserbo di controllare scrupolosamente le voci della fattura e trattare al sangue.
@ Selespeed: la mia cinghia aveva 124.000 km, ero convinto che l'avessero sostituita con l'ultimo variatore (passatomi fuori garanzia e quindi senza un riscontro cartaceo).
Non è la cinghia a rompersi, al più si segna un attimo.
Sono i tendicinghia, rivestiti in materiale plastico che col tempo tendono a perder letteralmente pezzi.......a me è andata più che bene....:?: