Dischi Tarox linea racing

man mano che chiedo saltano fuori sempre più marche e sono sempre più indeciso...a sto punto inizierò a farmi fare qualche prezzo e poi vedrò cosa fare...
anche se onestamente sento parlare bene di EBC e sarei per fare l'accoppiata dischi/pastiglie...
 
Sui dischi ebc non ho mai letto pareri, ne positivi ne negativi. L'unca cosa che so dei dischi in generale, è che molte ditte li producono in ottica tuning, altre badano piu al lato prestazionale
 
Dadi Ducati Corse":3osag4wo ha detto:
diciamo che la frenata a freddo non mi preoccupa molto...era più che altro per avere pareri vostri...
sul mio ex 206 avevo già dischi baffati/forati con DS2500 e mi sono trovato bene, non ho trovato particolari problemi di frenata a freddo e non ho mai notato eccessivo rumore dovuto ai fori...nel complesso ero più che soddisfatto...
però c'è da dire che il 206 era comunque più leggero della 147, perciò ho preferito chiedere a voi dei pareri...
per quello che mi avete detto...credo proprio che andrò di EBC, dischi baffati e pastiglie yellow...
se poi avete altri consigli...dite pure ;)
grazie a tutti!!!


l'importante che il disco sia solamente baffato e non forato :nono) come pastiglie andrei ancora di 2500 visto che le avevi usate già in precedenza e ti sei trovato bene..... il peso ok c'entra, ma la 147 ha cmq un impianto freni maggiorato rispetto alla 206 :smokin)
 
PaoloEvo92":gjx6k6lo ha detto:
E pinze brembo della GT 3.2 e tubi in treccia, anche se qualcuno dice che lo sono già gli originali, ma questo non lo so :ka)
ci sono le foto
tubi originali 147,mica possonoo essere solo di gomma..si gonfierebbero come palloncini
20130324115658.jpg
 
PaoloEvo92":13m0z8fv ha detto:
E pinze brembo della GT 3.2 e tubi in treccia, anche se qualcuno dice che lo sono già gli originali, ma questo non lo so :ka)

EH infatti :motz) la foto è mia e le dicerie in parte (dopo aver saputo l'info da altri)
:sadomaso) uomo di poca fede!
 
bè, diciamo che i dischi sono più grandi del 206...però non hanno certo un diametro da supersportiva...secondo me almeno sul 16v potevano mettere dei dischi un pò più grandi, visti i CV il peso e le dimensioni della macchina!
comunque si, le DS2500 mi sembrano una valida alternativa alle originali, però costano tanto e c'è gente che dice che durano molto poco e sono piuttosto aggressive sul dischi (ovviamente rispetto ad altre pastiglie sportive, non rispetto alle originali)...
purtroppo sul 206 non ho avuto modo di testarle per tanti km... :(
che ci siano ditte che badano più al tuning che alle reali prestazioni, ne sono consapevole...però mi sapresti aiutare a capire quali sono??? :sgrat)
 
Come prestazioni parlando di dischi e/o pinze ci sono gli AP racing, brembo (solo per le pinze), D2 racing, brkeart e forse anche omnicompetition...
Poi come tuning ci sono i dischi brembo sport o max che non sono granchè, o i soliti tar ox che anche se buoni si vede che sono piu tuning (se prendiamo un impianto completo maggiorato è già diverso), idem CTF, che anche con campana in ergal c'è chi ha lamentato rotture se cerchi bene sul web troverai piu dettagli
 
Dadi Ducati Corse":csfom7oc ha detto:
quindi EBC non rientra tra le marche che producono "per prestazioni" ma è più per tuning?
EBC non te lo so dire, come detto prima, non ho mai letto nulla a riguardo, quindi non saprei classificarteli :ignore)
 
Dadi Ducati Corse":3964yj4j ha detto:
quindi EBC non rientra tra le marche che producono "per prestazioni" ma è più per tuning?


tuning: tar-ox, brembo max, CTF, OMNICOMPETITION, RACE MAX ecc ecc diciamo così solo apparenza

marche racing: AP racing, alcon, BREMBO (tutta la linea gran turismo, serie oro ecc ecc) diciamo pura sostanza!

per quanto riguarda EBC, non saprei.....se ne parla bene sui vari forum, penso si colloca tra le 2...
 
Si forse gli omnicompetition sono piu tuning... Cmq Andre anche i D2 sono seri :OK) poi la Vmaxx non saprei dirti, un impianto da 6 pompanti potrebbe essere molto molto buono, ma come dischi da mettere cosi giusto da sotituire agli originali direi forse piu tendenti al tuning. Confermo alcon come prestazioni e occhio ai brembo che non fa vie di mezzo; o sono merda o sono al top :asd)
 
PaoloEvo92":3ag39bx1 ha detto:
Si forse gli omnicompetition sono piu tuning... Cmq Andre anche i D2 sono seri :OK) poi la Vmaxx non saprei dirti, un impianto da 6 pompanti potrebbe essere molto molto buono, ma come dischi da mettere cosi giusto da sotituire agli originali direi forse piu tendenti al tuning. Confermo alcon come prestazioni e occhio ai brembo che non fa vie di mezzo; o sono merda o sono al top :asd)

si anche D2 sono buoni, penso una via di mezzo tra racing e tuning.... poi io tutti questi pompanti non li capisco 6,8,10 ecc ecc già la classica 4pompanti brembo oppure AP racing frena già più che sufficientemente :nod)
 
Top