Dischi Tarox linea racing

AndreTuning147":dxf6pl5o ha detto:
io metterei il DOT4 normale come consiglia la casa (tutela), oppure se proprio un super4......ma cmq non un DOT5, che tanto per noi non serve a nulla.....se non a cambiarlo più spesso :asd)
Io quando andai a mettere il silikon brake fluid non lo feci guardando se dot 4 o 5 ma solo perchè con i prodotti sintoflon mi sono sempre trovato bene
 
secondo voi come sono i freni EBC...qualcuno ha avuto o sentito esperienze???
sono dubbioso tra dischi e pastiglie EBC...dischi tarox e DS2500...dischi EBC e DS2500...
datemi consigli :grazie)
 
Dadi Ducati Corse":28eggrwm ha detto:
secondo voi come sono i freni EBC...qualcuno ha avuto o sentito esperienze???
sono dubbioso tra dischi e pastiglie EBC...dischi tarox e DS2500...dischi EBC e DS2500...
datemi consigli :grazie)
Io con pastiglie EBC gialle mi trovo bene
 
Dadi Ducati Corse":2joplwbo ha detto:
secondo voi come sono i freni EBC...qualcuno ha avuto o sentito esperienze???
sono dubbioso tra dischi e pastiglie EBC...dischi tarox e DS2500...dischi EBC e DS2500...
datemi consigli :grazie)


come dischi EBC sono buoni, vanno soprattutto nel mercato UK; pastiglie secondo me sono meglio le ferodo nel caso le DS 2500 che non le EBC
 
AndreTuning147":2uy0otlf ha detto:
Dadi Ducati Corse":2uy0otlf ha detto:
secondo voi come sono i freni EBC...qualcuno ha avuto o sentito esperienze???
sono dubbioso tra dischi e pastiglie EBC...dischi tarox e DS2500...dischi EBC e DS2500...
datemi consigli :grazie)


come dischi EBC sono buoni, vanno soprattutto nel mercato UK; pastiglie secondo me sono meglio le ferodo nel caso le DS 2500 che non le EBC

ero proprio dubbioso tra le EBC yellow e Ferodo DS2500...
in giro c'è chi dice che a "freddo" frenano meglio le EBC yellow rispetto le DS2500...o comunque dicono che la frenata delle EBC Yellow a freddo e paragonabile alle originali, mentre le DS2500 peccano un pò nelle prime frenate...vi risulta?
per i dischi invece...meglio EBC o Tar-ox?
:grazie)
 
Dunque, per gli usi che ne facciamo noi, anche per una guida piu diciamo "sportiva" tra ebc gialle e DS2500 c'è solo una grande differenza di prezzo, per il resto sono entrambe valide pastiglie. Sulla frenata a freddo, è vero, dicono che le EBC siano efficienti fin da subito, ma tanto non corriamo nei rally, quindi non ci serve staccare al primo semaforo come disperati :lol2) secondo me la pecca delle DS2500, oltre al prezzo, è che fischiano. Le ebc gialle con i baffati fischiano appena solo nelle frenate lievissimissime, per farti capire, quando sei nel traffico cittadino che ti muovi a 5 all'ora frenando in maniera delicatissima fischiano appena. Come aumenti di un niente la pressione non fischiano, quindi diciamo tranquillamente che le EBC non fischiano
 
diciamo che proprio perchè non corriamo nei rally sono interessato anche alla frenata da freddo...
perchè vorrei evitare di uscire di casa e magari dover frenare improvvisamente per un qualsiasi problema...e ritrovarmi sul portellone della macchina davanti :D
a sto punto se dici che le EBC yellow frenano meglio a freddo rispetto le DS2500...meglio le EBC...tanto a quanto ho capito a caldo sono molto simili...o sbaglio?

ah, ho sentito anche parlare bene delle OMP 971c...qualcuno sa qualcosa???
dovrebbero essere la versione un pò più sportiva delle road&race sempre OMP
 
Sulle OMP non so dirti, ma sono dell'idea che ogni azienda sia specializzata in qualcosa, e la OMP non lo è certo nelle pastiglie, anche se poi magari sono buone... Cmq si, tra ebc gialle e ds2500 cambia fondamentalmente il prezzo, la frenata a freddo sulle ds2500 non dovrebbe essere il massimo e fischiano molto, mentre le ebc gialle non fischiano e sono sempre pronte, anche se magari nell'uso pista le ds2500 hanno qualcosa in piu
 
io andrei di 2500ferodo, oppure sempre ferodo le ds performance......sono omologate per uso stradale, visto che vengono montate di serie su vetture tipo subby e mitzu.....quindi vanno bene,anche se meno esasperate delle 2500;

anche se devo dire che tutto questo allarmismio sulla frenata da freddo.....non é che non frenano, sia chiaro....é leggermente meno, ma cmq nulla di trascendentale, la car si ferma uguale! son ben altre le paste che non frenano a freddo :asd)

come dischi vedi tu quelli che trovi a meno tra tar-ox o EBC....il prodotto EBC non lo conosco (per prova personale intendo...), ne ho sentito cmq parlar bene :OK)
 
diciamo che la frenata a freddo non mi preoccupa molto...era più che altro per avere pareri vostri...
sul mio ex 206 avevo già dischi baffati/forati con DS2500 e mi sono trovato bene, non ho trovato particolari problemi di frenata a freddo e non ho mai notato eccessivo rumore dovuto ai fori...nel complesso ero più che soddisfatto...
però c'è da dire che il 206 era comunque più leggero della 147, perciò ho preferito chiedere a voi dei pareri...
per quello che mi avete detto...credo proprio che andrò di EBC, dischi baffati e pastiglie yellow...
se poi avete altri consigli...dite pure ;)
grazie a tutti!!!
 
esatto...bella domanda, volevo prenderli direttamente da loro per spendere meno, però sono un pò dubbioso...perchè se poi arriva qualcosa di sbagliato o con qualche problema, sono fregato!
diciamo che prima di farmi fare mille preventivi, volevo avere un pò le idee chiare e andare più sul sicuro e farmi fare il prezzo su quello che ho intenzione di prendere...comunque bene o male ho visto che i prezzi sono quelli...le differenze non sono enormi...
tu sai qualche prezzo delle'EBC?
 
Io,ho acquistato l'anno scorso,dei dischi baffati Black Diamond..in pratica,sono i fratelli meno costosi degli EBC,che avevo scartato subito per via del raporto qualità/prezzo(in U.K e non solo,sono molto conosciuti),te li consiglio(avevo acquistato anche le pastiglie,poi c'è stato un problemino ed ho preso le Brembo Sport) :OK)
 
Io no, so però che i Brakeart che monto li ho pagati 450 baffati tutti e 4 e, seppur meno conosciuti di altri, sembrano veramente ottimi, detto anche da chi li ha usati in pista; preciso che io con 450 me li sono presi tutti e 4 ma con gli anteriori da 330mm, quindi quelli originali 1.9 dovrebbero costare ancora meno. Inoltre puoi decidere tu il numero di baffature (io ho fatto 5 sugli anteriori e 5 sui posteriori cosi anche davanti non affetto troppo le pastiglie ma il loro lavoro lo svolgono comunque :asd) ). Aggiungo anche che i brakeart li fa di 32mm di spessore (come mi pare anche ctf) che è meglio dei 30mm della maggior parte che si trovano
 
E pinze brembo della GT 3.2 e tubi in treccia, anche se qualcuno dice che lo sono già gli originali, ma questo non lo so :ka)
 
Top