Dischi Tarox linea racing

dicdic

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
4,197
2
38
Pescara
Ho notato che esiste una linea parallela di dischi freno prodotti dalla tarox .
Come sono? In particolare il c83 mi sembra si chiami in confronto al g88
Inoltre come si montano ? Sembra abbiano un sistema simile ai Ctf!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
intanto ho trovato una prima risposta:
"Nel 1983 arriva il primo disco baffato, il modello C83, seguito nell’88 dal lancio del mitico G88. Negli anni ’90 inizia l’era delle pinze pluri-pistoni e dei kit maggiorati."
 
a te quindi interessava avere il disco scomponibile e non monolitico....? io monto i G88, anche se devo dire che la pista frenante dei C83 é molto meglio....

nel caso puoi farli fare anche monolitici con la pista frenante tipo C83...ovviamente bisogna pagare la differenza, mi ero informato anche io :elio)
 
Re: R: Dischi Tarox linea racing

Più che altro volevo un po' di info visto che non li conosco ,
Mi avete messo la pulce nell' orecchio sulla miglior qualità dei tarox rispetto ai brembo Max (che ho in garage pronti ad essere montati) e cercando mi sono imbattuto in questi!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
AndreTuning147":3me7nd3j ha detto:
nel caso puoi farli fare anche monolitici con la pista frenante tipo C83...ovviamente bisogna pagare la differenza, mi ero informato anche io :elio)
ottima notizia questa........abito a 5km dalla tar-ox e al prossimo cambio dischi vado a farmi fare i monolitici con pista frenante C83, ottima cosa direi!!!!

Ciao!!
 
dicdic":2w45d307 ha detto:
Più che altro volevo un po' di info visto che non li conosco ,
Mi avete messo la pulce nell' orecchio sulla miglior qualità dei tarox rispetto ai brembo Max (che ho in garage pronti ad essere montati) e cercando mi sono imbattuto in questi!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


si sono sicuramente meglio dei brembo max.... se vuoi info ci sentiamo in PVT
 
sto valutando anche io il cambio dischi...potete aiutarmi??? :hail)
sulla mia ex macchina mi ero trovato decisamente bene con dischi sparco baffati e forati e pastiglie ds2500...però se non sbaglio la sparco non produce più dischi...
pensavo di mettere brembo lisci e ds2500...però sto leggendo pareri piuttosto negativi sui brembo...perciò cosa mi consigliate?
non per forza volevo dei baffati o forati, anche lisci andrebbero bene...
quello che cerco è un buon impianto frenante che faccia anche il suo sporco lavoro in un turno in pista! :drive)
per ora vorrei iniziare con il posteriore e poi con calma valuto cosa fare sull'anteriore...se passare a delle pinze brembo o tenere la misura originale...
grazie
 
come pastiglia direi che ci siamo.....la 2500 é perfetta anche nell'uso track day; mentre per i dischi vedi tu come baffati vanno bene un poco tutti....
per stare nella norma tar-ox F2000, CTF dtm, ecc ecc

sconsiglio i baffati/forati oppure forati.....tendono a criccare :splat)
 
ok perfetto...
ho visto il sito tarox e devo dire che gli F2000 mi ispirano molto...
però nel caso volessi restare su un disco liscio...cosa mi potete consigliare, conviene restare su dischi "originali" alfa o c'è qualcosa di meglio pur essendo sempre lisci...ovviamente sempre da abbinare a pastiglie tipo ds2500...
:grazie)
 
puoi mettere il disco originale oppure i brembo lisci sono buoni....oppure ho sentito parlare molto bene degli OMP gr.N, sempre lisci ma con un trattamento molto buono sulla superficie frenante; sembre abbinati alle ferodo DS2500 :nod)
 
i dischi originali abbinati alle ds2500 non rischio di farli fuori in poco tempo?
l'omp nel catalogo mette solo i baffati/forati da abbinare alle loro pastiglie road/sport...
i tar-ox lisci? no?
 
Dadi Ducati Corse":1n2vdv6r ha detto:
i dischi originali abbinati alle ds2500 non rischio di farli fuori in poco tempo?
l'omp nel catalogo mette solo i baffati/forati da abbinare alle loro pastiglie road/sport...
i tar-ox lisci? no?


guarda sul sito OMP che ci dovrebbero essere anche i gruppo N; per i tar-ox lisci bisogna vedere quanto li fanno pagare.....io andrei nel caso di brembo lisci, piuttosto che tar-ox lisci; l'usura dipende poi dall'utilizzo della car.....meglio un disco liscio buono che un baffato o baffato/forato di bassa qualità!
 
AndreTuning147":2fub4vzp ha detto:
Dadi Ducati Corse":2fub4vzp ha detto:
i dischi originali abbinati alle ds2500 non rischio di farli fuori in poco tempo?
l'omp nel catalogo mette solo i baffati/forati da abbinare alle loro pastiglie road/sport...
i tar-ox lisci? no?


guarda sul sito OMP che ci dovrebbero essere anche i gruppo N; per i tar-ox lisci bisogna vedere quanto li fanno pagare.....io andrei nel caso di brembo lisci, piuttosto che tar-ox lisci; l'usura dipende poi dall'utilizzo della car.....meglio un disco liscio buono che un baffato o baffato/forato di bassa qualità!

hai pienamente ragione, meglio un liscio di qualità che un baffato o forato "scarso"...però visti i pareri poco confortanti sui brembo...avevo qualche dubbio anche sui lisci... :(
in partenza la mia idea era proprio abbinare brembo lisci con ds2500 :OK)
 
AndreTuning147":2owgz2xg ha detto:
già, sei sicuro di non sbagliare...

Ciao! Sembri molto ferrato x quanto riguarda freni a disco e pastiglie! Posso chederti un cosiglio??? :)
Ho 120 cv tutti originali però diciamo che mi piace spingere parecchio nelle curve e nei tornanti e di conseguenza metto un pò in crisi l impianto frenante anke se parecchio buono rispetto a molte altre vetture! Fai conto che non faccio pista..
Mi hanno parlato bene dei tarox g88 o degli f2000 con abbinate pastiglie ferodo ds2500.. Secondo te vanno bene sulla mia anke se non vado in pista ma solo uso stradale?? Oppure se conosci altre marche sia di pastiglie che dischi accetto ogni tipo di consiglio! :grazie)
 
Re: R: Dischi Tarox linea racing

Da quanto non cambi il liquido freni?

Inviato dal mio GT-I9100
 
Re: R: Dischi Tarox linea racing

No..sarebbe giusto!
Ma se ti fai sparate in discesa io lo cambierei più spesso!

Inviato dal mio GT-I9100
 
Top