dischi freno ovalizzati...

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
41
Torino/Napoli
ciao ragazzi, sono stato un pò assente in questi giorni non ho avuto la connessione internet x problemi tecnici....(telecom di cacca...!!!)

ora vi pongo subito un problema... :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry2)

per chi non si ricorda io ho fatto sostituire a 13.000km frizione e dischi e pattini anteriori in garanzia perchè ovalizzati...
ora i dischi si sono ovalizzati di nuovo (sto a 14.000 km) dopo solo 1000km!!! :splat) :ka)

com'è possibile??

1) non so guidare
2) non me li hanno sostituiti (dubito perchè la frizione l'hanno cambiata e si nota...)
3) c'è "qualcosa" che non va bene e ovalizza i freni...

vorrei disquisire con voi e con gli esperti tra voi:
cosa ci può essere che non va e che mi ovalizza tutti i dischi??
perchè se escludiamo per certo questa possibilità e io mi metto l'anima in pace che è il mio piede che li sfonda allora compro quelli baffati e forati e risolvo...(a spese mie!) ma non vorrei che si rompono pure quelli perchè c'è "dell'altro" che non va...!!!!

COSA può essere??
anche perchè in officina dovrò guerrigliare per farmeli passare in garanzia una seconda volta....!!!
quindi vorrei sapere se c'è qualcosa che può essere la causa dell'ovalizzazione così gli faccio controllare quello...!!!
vi prego aiutatemi perchè avere lo sterzo che vibra in frenata è FASTIDIOSISSIMO!!!
lo sterzo della nasona è così bello e sentirlo vibrare mi fa venire da piangere.... :mecry) :mecry) :( :( :( :( :(

:baby) :baby) :baby) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help)
 
Stessa cosa dopo 5000 km (e cambiai anche le pastiglie)... anche io penso che ci sia qualcosa che non va :ka)
 
scusa ma tu adesso quanti km hai???
e ora li hai ovalizzati?

vi prego nessuno mi\ci consiglia??? :baby) :baby) :baby) :baby) :baby) :baby) :baby) :baby) :baby) :baby) :baby) :baby) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help)
 
lorenzinetto":2xtwx14j ha detto:
dai su prendi i roesch con noi!

guarda io ora ho un autoricambi quindi mi viene facile prendere i roesch o anche altro a prezzi bassissimi...
però il problema è che VOGLIO PRIMA CAPIRE se c'è dell'altro che non va....!!! perchè in tal caso non mi pare bello bruciare anche i roesch, brembo o quelli che siano...!!!!
e non mi pare normale ovalizzare 4 dischi ogni 500km...!!!
quindi devo prima scoprire se è tutto apposto....!!!
se è tutto ok vuol dire che SONO IO che non so frenare e a quel punto a spese mie prendo dischi sportivi...!!!
finchè sono in garanzia voglio capirci di +....
 
Anche i miei dischi sono ovalizzati :mecry2)

Ho cominciato a sentire il volante vibrare dopo 1 mesetto che ho preso la macchina (usata)...e prima di consegnarmela mi avevano cambiato le pastiglie dei freni :confusbig)
 
non saprei COSA può dare il problema, se è proprio solo il modo di frenare o qualcos'altro
la mia ha 4 anni e ancora pastiglie e dischi di serie, e anche altri


fai una prova: viaggia un po' un paio di km SENZA FRENARE e poi fermati
i dischi sono freddi? tutti? da tutti i lati dentro e fuori?

(per vedere se c'è una pastiglia che striscia sempre e li surriscalda)
 
lope":k5st5l7n ha detto:
non saprei COSA può dare il problema, se è proprio solo il modo di frenare o qualcos'altro
la mia ha 4 anni e ancora pastiglie e dischi di serie, e anche altri


fai una prova: viaggia un po' un paio di km SENZA FRENARE e poi fermati
i dischi sono freddi? tutti? da tutti i lati dentro e fuori?

(per vedere se c'è una pastiglia che striscia sempre e li surriscalda)

1) come trovo una strada di 2 km a napoli senza frenare?? :?: :?:
dovrei provare di notte...oppure...la tangenziale...!! :thk) :thk) :thk) :thk)

2)ho pensato anche io ad una pastiglia (o 2) che strisica ma me li hanno cambiati avranno controllato?? e poi scusa ma sarebbero i pistoncini bloccati in tal caso???
:mecry2) :baby) :help)
 
mancio83":36k7wa2z ha detto:
cn73":36k7wa2z ha detto:
io ho su 56 mila km...cambiati a 48 mila...e ho messo i brembo...

cioè non ho capito QUANDO li hai ovalizzati..
e se ora i brembo sono sani o ovalizzati anch'essi... :aeh) :confusbig)

Ovalizzati quell idi serie. Cambiati a 48 mila coi brembo. Anch'essi ovalizzati dopo 5 mila km.
 
Fondiamo un club! :asd)

Lo chiameremo OVALIZED DISC VIRTUAL CLUB :asd) :asd)

La mia storia:
Ovalizzati a 22mila (garanzia a 20mila) rettificati,dopo 5mila km ri-ovalizzati..ora ne ho 53500 e c'ho fatto l'abitudine... :asd) :asd)
 
capisco che hai lo sconto pero noi stiamo acquistando direttamente dall'importatore italiano roesch che importa dalla germania con scontica del 40% che hanno i rivenditori...
quindi è matematicamente impossibile che il rivenditore ti faccia lo sconto che ha lui... nn ci guadagnerebbe nulla se no
 
Credo che in molti ricordino la mia odissea coi dischi.
Cambiati TRE VOLTE gli anteriori (gli ultimi rettificati) e UNA VOLTA i posteriori (con unità rettificate).
Il risultato è che dopo al massimo 3000 km (fatti frenando in modo leggerissimo da rischiare il tamponamento) era sempre eguale.
Adesso ovviamente vibrano da paura.......... vorrà dire che quando mi ci ammazzerò la Fiat pagherà un bell'indennizzo e forse capirà che quando ci sono problemi su una roba che le auto hanno da SEMPRE e che sono DI SICUREZZA deve trattenere l'auto e controllarla ovunque.
Io francamente credo che la mia auto, che ha SEMPRE frenato meno di altre provate, abbia le pastiglie (ancora quelle di serie perchè "la Fiat non le passa") troppo dure o qualche problema proprio sull'impianto (quando freno, a volte, a vettura ferma e piede sul pedale, esso fa uno scatto in giù inspiegabile).
Ma tanto quando porti l'auto a controllare ti dicono che dopo i 20000 km non ti cambiano niente perchè è "usura".
Se per loro le macchine devono usurarsi in 20k km...... c'è da stare allegri......
 
lope":1zgaetz2 ha detto:
non saprei COSA può dare il problema, se è proprio solo il modo di frenare o qualcos'altro
la mia ha 4 anni e ancora pastiglie e dischi di serie, e anche altri

La mia ha i dischi posteriori originali e gli anteriori li ho una volta (usura) con prodotti originali marcati AR, ora ho dischi "vecchi" e pastiglie nuove.
Nessun problema di ""ovalizzazione"" fino ad ora.
 
C'è da dire che cmq la mia frena benissimo...il problema si verifica solo a velocità sostenute frenando leggermente... con un pestone tutt ok...
 
ma solo a me non sembra normale tenermi un auto che quando frena vibra lo sterzo???
ed è un auto da oltre 40 milioni...

io vado in officina e mi incazzo ma vorrei capire COSA ci può essere che non va e li ovalizza...??!

COSA può essere??
non intendo farci l'abitudine nè tantomeno comprare brembo o roesch a mie spese e ovalizzare anche quelli...!!

nessuno che tecnicamente ci sa dire COSA può essere che non va???
 
Ma il problema le vostre auto lo facevano anche da nuove?se no significa che c'è qualcosa che fa lavorare male l'anteriore...io darei una controllata ai silent block... ;)
Sulla mia vecchia sierra era lì il problema...
 
Top