Dischi forati Radiance RS by Open Parts... pareri

sempre pareri :
Dischi RS open parts forati, non comprateli!



Ciao a tutti,
vorrei mettervi al corrente della mia esperienza per evitare che qualcun altro faccia il mio stesso errore.
prima dell'estate ho cambiato i dischi anteriori sulla mia e61 e ho montato questi.
circa un mese fa dopo non più di 10.000 km ho iniziato ad avvertire una vibrazione in frenata che si è fatta sempre più consistente.
da principio escludevo potesse dipendere dai dischi in quanto nuovi, poi però dopo aver controllato che non ci fossero altre possibili cause ho smontato le ruote e mi sono accorto che i dischi erano come ondulati, li ho portati alla rettifica e mi hanno detto che oltre essere ondulati erano anche disassati di 5 uno e 7 centesimi l'altro in pratica la verticale del disco non era più verticale.
ora dopo averli rettificati li ho rimontati e tutto è tornato apposto...spero sia utile a qualcuno.
 
autoren":1aurq1qr ha detto:
sempre pareri :
Dischi RS open parts forati, non comprateli!



Ciao a tutti,
vorrei mettervi al corrente della mia esperienza per evitare che qualcun altro faccia il mio stesso errore.
prima dell'estate ho cambiato i dischi anteriori sulla mia e61 e ho montato questi.
circa un mese fa dopo non più di 10.000 km ho iniziato ad avvertire una vibrazione in frenata che si è fatta sempre più consistente.
da principio escludevo potesse dipendere dai dischi in quanto nuovi, poi però dopo aver controllato che non ci fossero altre possibili cause ho smontato le ruote e mi sono accorto che i dischi erano come ondulati, li ho portati alla rettifica e mi hanno detto che oltre essere ondulati erano anche disassati di 5 uno e 7 centesimi l'altro in pratica la verticale del disco non era più verticale.
ora dopo averli rettificati li ho rimontati e tutto è tornato apposto...spero sia utile a qualcuno.

Io ho riportato quelli che ho trovato e mi basta la testimonianza del mio amico, il pezzo fallato può capitare sempre, anche in brembo...
Poi furbo lui a farli rettificare, io ho scontrino fiscale con due anni di garanzia sui dischi!!! :D
 
pierpy_90 GP":1u5lm69u ha detto:
alfajtdm":1u5lm69u ha detto:
Vai, tutti con gli open parts.

Ma i forellini sul disco intendi? A pranzo lo faccio!!!

si.. dalle foto sembrano piccoli xD

ps : se vuoi un consiglio, il mozzo fallo nero, ma da smontati.. almeno ti viene meglio xD ;)

Misurato i fori, sono svasati, la svasatura fa 6 mm e il foro vero e proprio 3.5 mm
 
alfajtdm":17wtob5m ha detto:
pierpy_90 GP":17wtob5m ha detto:
alfajtdm":17wtob5m ha detto:
Vai, tutti con gli open parts.

Ma i forellini sul disco intendi? A pranzo lo faccio!!!

si.. dalle foto sembrano piccoli xD

ps : se vuoi un consiglio, il mozzo fallo nero, ma da smontati.. almeno ti viene meglio xD ;)

Misurato i fori, sono svasati, la svasatura fa 6 mm e il foro vero e proprio 3.5 mm

grazie 1000 ;)
 
zimon":3bxuj9nu ha detto:
Oltretutto da quanto ho capito e letto in un altro Topic, sconsigliano rettificarli.. :nod)
sconsigliato :nod) ciò non toglie che siano dischi mezze ciofeche visto il prezzo.. non si spiega la differenza notevole con altre marche :ka).Chi meno spende più spende
 
Se posso dire la mia, come ho già detto ad alfa jtdm nel garage suo, ultimamente stanno andando veramente tanto quei dischi e tanti ne parlano davvero bene...personalmente non gli ho mai provati e o so cosa costano...ma vedo che tanti li montano sulla gta da 330 e dicono di trovarsi davvero bene
 
68 euro per due dischi contro quasi 300 di ctf brembo tarox ecc :scratch) :eek13) da qualche parte c'è il trucco :scratch)
 
Anthony1992":1eqdynln ha detto:
FrenkyFitta":1eqdynln ha detto:
zimon":1eqdynln ha detto:
FrenkyFitta ha detto:
Io ho Tarox :) e mi trovo bene, ma questi vorrei provarli :)h
Frenky, che modello di tarox hai? :)

Sport japan baffati e forati :)
Frenky come sono i sport japan? Sembrano molto interessanti :elio)

Io mi trovo veramente bene. Costavano 300€ la coppia ma il ma in negozio mi fecero 260€ montati :) Sono su da 2 anni ormai e quasi 80 mila km :) non fischiano ancora e non c'è nessun solco. Ci mettono un po' a scaldarsi. Soprattutto in inverno con temperature rigide. Ma una volta caldo, non c'è storia :) gli ho abbinati alle pastiglie sempre Tarox racing...verso gennaio penso di cambiarli perché metto le pinze a 4 pompanti e dischi da 310, sono indeciso se restare su Tarox ma stavolta solo baffati, oppure questi nuovi OP che mi ispirano molto...
 
autoren":y91fj42s ha detto:
68 euro per due dischi contro quasi 300 di ctf brembo tarox ecc :scratch) :eek13) da qualche parte c'è il trucco :scratch)

68 euro perchè sono stato fortunato io a trovarli a questo prezzo... :ka)
 
boh... io diffido sempre di questi prezzacci ma chissà... cmq la qualità della fusione (il tipo di acciaio usato) non lo vedi ad occhio nudo, possono essere bellissimi ed esteriormente perfetti ma fatti con acciao del cavolo e lì te ne accorgi solo alla prima scaldata eccessiva.
a parte questo io ho su dei baffati e forati che mi sono trovato su quando ho preso l'auto usata, però non sono riuscito a capire che marca sono.
guardando i cataloghi online, non sono tarox, non sono ate, non sono brembo, non sono ctf...
se posto la foto pensate di riuscire a capire cosa sono?
 
am78_ud":18nq2c78 ha detto:
boh... io diffido sempre di questi prezzacci ma chissà... cmq la qualità della fusione (il tipo di acciaio usato) non lo vedi ad occhio nudo, possono essere bellissimi ed esteriormente perfetti ma fatti con acciao del cavolo e lì te ne accorgi solo alla prima scaldata eccessiva.
a parte questo io ho su dei baffati e forati che mi sono trovato su quando ho preso l'auto usata, però non sono riuscito a capire che marca sono.
guardando i cataloghi online, non sono tarox, non sono ate, non sono brembo, non sono ctf...
se posto la foto pensate di riuscire a capire cosa sono?
Si li te ne accorgi solo una volta montati e provati.. :nod)
Mettile 2 foto, tentar non nuoce! :OK)
 
am78_ud":34hb3xt8 ha detto:
boh... io diffido sempre di questi prezzacci ma chissà... cmq la qualità della fusione (il tipo di acciaio usato) non lo vedi ad occhio nudo, possono essere bellissimi ed esteriormente perfetti ma fatti con acciao del cavolo e lì te ne accorgi solo alla prima scaldata eccessiva.
a parte questo io ho su dei baffati e forati che mi sono trovato su quando ho preso l'auto usata, però non sono riuscito a capire che marca sono.
guardando i cataloghi online, non sono tarox, non sono ate, non sono brembo, non sono ctf...
se posto la foto pensate di riuscire a capire cosa sono?
roesch?
 
alfajtdm":1kqmlduu ha detto:
autoren":1kqmlduu ha detto:
68 euro per due dischi contro quasi 300 di ctf brembo tarox ecc :scratch) :eek13) da qualche parte c'è il trucco :scratch)

68 euro perchè sono stato fortunato io a trovarli a questo prezzo... :ka)
quanto venivano altreimenti?
 
Top