[Disavventure della mia GTA]Come si perdono i clienti... - <b> 10 Maggio consegna pezzo</b> VERGOGNA

lelesch81

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
22,883
0
36
42
Gallarate(VA)
Ormai sono stufo di aspettare, di tenere nascosto le cose alla gente.
E' ora di mostrare quanto il customer care ha a cuore i propri clienti, soprattutto quelli che comprano macchine particolari, che le tengono come reliquie e che le vorrebbero sempre perette..

Bhè questa è la mia storia, di un affranto possessore di GTA Selespeed che da più di 20gg. aspetta un pezzo di ricambio, ma non un cambio, un motore, ma un tubo; si esatto un condotti del selespeed per il Disinnesto della Frizione.

Ecco cosa non si vorrebbe mai vedere...

lelesch81-CarroGTA.jpg

Questa è ben la terza volta che vedo questa scena.. e 2 in meno di 20gg. è dal 28 di Marzo che non guido la mia macchina e prima l'ho guidata con timore per meno di 10gg.

lelesch81-SeleAir.jpg

Ecco il particolare dell'attuatore e pompa del selespeed.. sostituita in blocco, ma senza un tubo la macchina è lì su un ponte dell'officina mezza smontata.. abbandonata al suo destino...

lelesch81-GTAPonte.jpg

Eccola lì, ditemi come si fa a sopportare di vederla, toccarla, ma non poterla guidare...

Per farsi quattro risate... Alfa Romeo prende in giro le auto Francesi, dicendo che non tengono la strada, etc..
Bene, sapete cosa mi hanno dato come auto sostitutiva alla mia (pari livello) per questi 20 e passa giorni che sono a piedi..

lelesch81-Megane.jpg

Una bellissima Megane StationWagon... :mecry2)

Le mie non sono critiche, ma ormai sto sottolineando il perchè il cliente medio o decide di acquistare altri prodotti.. Visto che certe cose non sono plausibili.
Ringrazio tutte le persone che mi stanno aiutando a risolvere questo problema, ma così sicuramente non si tiene il cliente...
 
Se non fosse soltanto per IL Busso...io l'avrei già lasciata in conce Alfa e tanti saluti ed arrivederci al posto suo una bella Z 350 o una RX-8...ma che stiamo scherzando??La gente è mica qui per farsi prendere per il culo!!!Va bene la passione, va bene i disguidi, va bene tutto ma Lele, secondo me hai aspettato fin troppo.... :nono02) :nono02)
 
massima solidarietà :fluffle)
purtroppo in fiat visto che sono macchine poco vendute decidono di non produrre più di tanti pezzi di ricambio :KO)
ad esempio se io avessi un deltone e per sfiga facessi un incidente è impossibile trovare pezzi di ricambio come fanali o paraurti, ma qui si capisce già di più visto che è una macchina di più di 10 anni fà,ma su un'auto che è appena uscita di produzione non è plausibile una cosa del genere :KO)
scandalosa l'auto sostitutiva,ma come si fà a dare una megane :KO)
cmq se mi dice che pezzo ti serve posso sentire dalle mie parti visto che da quel che ho capito il cambio selespeed della GTA è simile al cambio corsa maserati e se mai qui si trova qualcosa :ka)
 
fillojtd":8r2bam2e ha detto:
da quel che ho capito il cambio selespeed della GTA è simile al cambio corsa maserati
Per logica di funzionamento, come è simile ad altri elettroattuati, per il resto son due cose differenti.

Comunque se si tratta di un tubo magari si riesce a trovare qualcosa, anche se non normalmente usato per lo stesso scopo.
 
alk147":y747jwkk ha detto:
fillojtd":y747jwkk ha detto:
da quel che ho capito il cambio selespeed della GTA è simile al cambio corsa maserati
Per logica di funzionamento, come è simile ad altri elettroattuati, per il resto son due cose differenti.

Comunque se si tratta di un tubo magari si riesce a trovare qualcosa, anche se non normalmente usato per lo stesso scopo.

SI, ma ribadisco la tristezza. Macchina ferma per più di 20 gg per un tubo! Ma dico, scherziamo?
 
Su questo non ci sono dubbi, è assurdo, ma è soprattutto assurdo il fatto che ogni tanto si trovi la macchina ferma per colpa di sto cambio...
 
massima solidarietà, lelesch! :fluffle)

mi dispiace che per un tubo debba aspettare così tanto, ma qui c'è proprio qualcosa che non va... :nono) sono cose che possono succedere con marchi stranieri, quando i ricambi non sono presenti nel magazzino centrale italiano e parte la richiesta alla casa madre, ma per l'Alfa, italiana al 100%, 20gg per un ricambio sono eccessivi....

per quanto riguarda l'auto sostitutiva questa non riguarda minimamente Alfa Romeo, loro (come tutte le altre case) si appoggiano a società esterne che a loro volta si appoggiano agli autonoleggi, hanno delle classi di equivalenza tra le auto e ti danno la prima disponibile al noleggio più vicino

ad un mio cliente BMW per un fermo officina (sempre un ricambio che non arrivava...) hanno passato una Jaguar in sostituzione....pensa come eravamo contenti di fargli provare la concorrenza..... :mad2) meno male che poi non gli è piaciuta per nulla al cliente!!! :hail)
 
Felix7":9wu88btx ha detto:
alk147":9wu88btx ha detto:
fillojtd":9wu88btx ha detto:
da quel che ho capito il cambio selespeed della GTA è simile al cambio corsa maserati
Per logica di funzionamento, come è simile ad altri elettroattuati, per il resto son due cose differenti.

Comunque se si tratta di un tubo magari si riesce a trovare qualcosa, anche se non normalmente usato per lo stesso scopo.

SI, ma ribadisco la tristezza. Macchina ferma per più di 20 gg per un tubo! Ma dico, scherziamo?
x una civic con motore 1600 v-tec, ordinati dei pezzi in conce, nn prewsenti in tialia e dovuti richiedere in giappone, dopo 10 giorni li avevo in officina (questo è un caso-limite), alfa riesce a deludermi in questi casi..
 
Ne abbiamo parlato al messenger....che animali....non è possibile fare qaulche cosa via forum? Per capirci... non possiamo far pesare il fatto che siamo pur sempre un buon gruppo di clienti?
 
luca2501":tiulqlxf ha detto:
siamo pur sempre un buon gruppo di clienti

facile e di risultato come lavare la testa ad un asino :asd)

hai scritto bene cliente con la c minuscola (mentre chi ha un minimo di professionalità sa bene che Cliente si scrive sempre maiuscolo) perchè così è visto chi ha sborsato denari e dopo arrivederci (senza grazie) e tutto va ben madama la marchesa

questi mi paiono essere i risultati di lasciar andare (per usare un eufemismo) i migliori e tenersi gente che non merita sotto nessun aspetto e l'aver tranciato il filo tra Casa Madre e Cliente, lasciando tutto ai concessionari, ispettori e compagnia bella, che, non scordiamoci mai, invero e di fatto, sempre dalla stessa parte (opposta) stanno...così il Cliente diventa una palla da far rimbalzare
 
Solidale con te per il tuo problema :fluffle)
ma quello che non mi convince è l'officina.
Certo che comunque per loro problemi,non ci deve mai andar dimezzo il cliente :OK)

Al coustume care dell'Alfa come si giustificano???
 
alk147":x09jsd6r ha detto:
fillojtd":x09jsd6r ha detto:
da quel che ho capito il cambio selespeed della GTA è simile al cambio corsa maserati
Per logica di funzionamento, come è simile ad altri elettroattuati, per il resto son due cose differenti.

Comunque se si tratta di un tubo magari si riesce a trovare qualcosa, anche se non normalmente usato per lo stesso scopo.

Il problema è che io il pezzo usato l'ho trovato, ma non lo fanno montare.. In fondo hanno ragione la tutto nuovo e un condotto usato.. :mecry2)
 
Stikhertz":3i3ol6jr ha detto:
Felix7":3i3ol6jr ha detto:
alk147":3i3ol6jr ha detto:
fillojtd":3i3ol6jr ha detto:
da quel che ho capito il cambio selespeed della GTA è simile al cambio corsa maserati
Per logica di funzionamento, come è simile ad altri elettroattuati, per il resto son due cose differenti.

Comunque se si tratta di un tubo magari si riesce a trovare qualcosa, anche se non normalmente usato per lo stesso scopo.

SI, ma ribadisco la tristezza. Macchina ferma per più di 20 gg per un tubo! Ma dico, scherziamo?
x una civic con motore 1600 v-tec, ordinati dei pezzi in conce, nn prewsenti in tialia e dovuti richiedere in giappone, dopo 10 giorni li avevo in officina (questo è un caso-limite), alfa riesce a deludermi in questi casi..

Il problema è che poi ti rispondono dicendoti : "mica è un filtro!"

Bhè con un filtro sporco o non trovo l'originale, monto un compatibile.. mentre così io sono a piedi..

:KO)
 
Top