[Disavventure della mia GTA]Come si perdono i clienti... - <b> 10 Maggio consegna pezzo</b> VERGOGNA

Purtroppo oltre alla solidarietà a Lele devo aggiungere che ultimamente in effetti alla ricambi stanno facendo schifo.
Non ho mai avuto problemi addirittura per parti di vecchie auto che mi risultavano ancora disponibili, ma anche io ho l'auto ferma in carrozzeria da circa una settimana per una cosa veramente banale: il terminale di scarico.
E vorrei precisare che ho una macchina di produzione e tirata in un tot. di pezzi......... non è mica una versione speciale.
Facevo prima a comprarmela di concorrenza e pagarla di tasca mia.

Ma non è l'unica che so.......... ve ne racconto un altro paio, visto che pare che si voglia sempre ingiustamente sparlare di Fiat Auto ma in realtà i problemi ci sono, e sono problemi francamente che credevo destinati a chi avesse ancora oggi una Zaz o una Hindustan, ovvero marchi sconosciuti o cessati..........

Nella stessa mia carrozzeria si sono presentati sti problemi:
Alfa GT, rifatto il muso, impossibile consegnarla al cliente in quanto il radiatore, ordinato, non arriva

Alfa 147 serie0, tamponata su un fianco, necessitava di un fusello ruota post. sx., l'auto entrò in carrozzeria prima della mia, è ancora là da finire e l'han lasciata indietro perchè il fusello non arrivava, alla fine han ordinato i fuselli dx e sx della serie1 altrimenti la macchina era ancora lì, è riuscita ad andare nel forno venerdì scorso......... è lì da prima del 20 aprile.

Alfa 147 serie1 nuova arrivata da Pomigliano, mancante di un fianchetto (sx) del tunnel....... provvisoriamente ci han messo il mio ed hanno ordinato il pezzo nuovo, stante che l'auto era da consegnare..... ma visto che alla fine il fianchetto non è arrivato mi han rimesso il mio fianchetto e sulla vettura in consegna han messo il fianchetto di altra arrivata e non venduta in salone...... ho provveduto io a regalargli un fianchetto che avevo in casa per la macchina nuova.......

Ora valutate un po' voialtri. Mille voci per stabilire le cause, dal fatto che da Volvera vanno via e che stan cambiando i sistemi........ fatto sta che la mia marmitta, visto che in giro ci sono partite di marmitte del benza coi numeri di categorico del diesel, l'han trovata (la + vicina!!!) a Biella, l'aveva in casa per mia fortuna un concessionario, e arriva mercoledì....... una marmitta, dico......

quella è altra voce di danno da risarcirti...

i parametri però sono più o meno gli stessi

(per la cronaca di tutti, non conta se c'è o meno auto sostitutiva a) perchè per non esserci pregiudizio dovrebbe essere a perfetta parita in tutto e per tutto, singoli accessori inclusi b) perchè, ad esemplificazione, comunque bollo e assicurazione sono già stati pagati e non usufruiti per colpa - o dolo - altrui)

Il FUSI":3va2vma7 ha detto:
Purtroppo oltre alla solidarietà a Lele devo aggiungere che ultimamente in effetti alla ricambi stanno facendo schifo.
Non ho mai avuto problemi addirittura per parti di vecchie auto che mi risultavano ancora disponibili, ma anche io ho l'auto ferma in carrozzeria da circa una settimana per una cosa veramente banale: il terminale di scarico.
E vorrei precisare che ho una macchina di produzione e tirata in un tot. di pezzi......... non è mica una versione speciale.
Facevo prima a comprarmela di concorrenza e pagarla di tasca mia.

Ma non è l'unica che so.......... ve ne racconto un altro paio, visto che pare che si voglia sempre ingiustamente sparlare di Fiat Auto ma in realtà i problemi ci sono, e sono problemi francamente che credevo destinati a chi avesse ancora oggi una Zaz o una Hindustan, ovvero marchi sconosciuti o cessati..........

Nella stessa mia carrozzeria si sono presentati sti problemi:
Alfa GT, rifatto il muso, impossibile consegnarla al cliente in quanto il radiatore, ordinato, non arriva

Alfa 147 serie0, tamponata su un fianco, necessitava di un fusello ruota post. sx., l'auto entrò in carrozzeria prima della mia, è ancora là da finire e l'han lasciata indietro perchè il fusello non arrivava, alla fine han ordinato i fuselli dx e sx della serie1 altrimenti la macchina era ancora lì, è riuscita ad andare nel forno venerdì scorso......... è lì da prima del 20 aprile.

Alfa 147 serie1 nuova arrivata da Pomigliano, mancante di un fianchetto (sx) del tunnel....... provvisoriamente ci han messo il mio ed hanno ordinato il pezzo nuovo, stante che l'auto era da consegnare..... ma visto che alla fine il fianchetto non è arrivato mi han rimesso il mio fianchetto e sulla vettura in consegna han messo il fianchetto di altra arrivata e non venduta in salone...... ho provveduto io a regalargli un fianchetto che avevo in casa per la macchina nuova.......

Ora valutate un po' voialtri. Mille voci per stabilire le cause, dal fatto che da Volvera vanno via e che stan cambiando i sistemi........ fatto sta che la mia marmitta, visto che in giro ci sono partite di marmitte del benza coi numeri di categorico del diesel, l'han trovata (la + vicina!!!) a Biella, l'aveva in casa per mia fortuna un concessionario, e arriva mercoledì....... una marmitta, dico......

si, ma così la gente si altera e sperperano soldi per auto sostitutive, cause, lettere di protesta... Un'azienda che vuole risalire la china deve saper mandar giù il groppone e fare tutto il possibile per far bella figura rispetto alla clientela e i possibili potenziali clienti futuri..

lele mi dispiace che tu sia ancora in ballo per la tua macchina...
dalle mie ultime avventure con alfaromeo so a grandi linee che il diretto responsabile è il concessionario che ti ha venduto l'auto... il customercare prende atto di quello che succede al cliente, sollecità il concessionario e poi in seguito alle varie lamentele o punti a favore decidono se lasciare la concessione oppure no.....
certo che girano le scatole avere l'auto ferma per un tubo che apparentemente sembra facile trovare...
non saprei se dare l'interamente la colpa al concessionario o alla rete dei ricambi....

massima solidarietà :fluffle)

teknomotion":yxtydkfy ha detto:
Se l'avessero fatta portare da Baratelli (l'officina dove ormai andiamo tutti qui nell'SVVC) era già tutto risolto,mi sa.. :bonk)

Ho parlato anche con Alberto.. se manca il pezzo, manca per tutti... :mecry2)

se gli manca a Volvera manca a tutti, salvo non ne trovi uno per sbaglio abbandonato in quelche demolitore o qualche officina che l'ha preso e gli avanza....
Lele sono sicuro che l'avrai già pensato, ma non è possibili modificare gli anelli di attacco svitando e sostituendo quello sul motore per farci andare altri che ti possono montare su un tubo per alta pressione?
Hai provato a sentire il conte di cavour per sti pezzi? ti passo un numero di cellulare appena ti trovo su msn...

dai ragazzi ma scherziamo...trovare dei mezzi termini, situazioni di comodo o altro...il pezzo deve essere nuovo e reperibile, tutto il resto sono blablabla e faccende che non riguardano il Cliente, il quale subisce un danno ingiusto che va comunque risarcito

lelesch81":1w1uytwh ha detto:
si, ma così la gente si altera e sperperano soldi per auto sostitutive, cause, lettere di protesta... Un'azienda che vuole risalire la china deve saper mandar giù il groppone e fare tutto il possibile per far bella figura rispetto alla clientela e i possibili potenziali clienti futuri..

Come sai con me sfondi una porta aperta......... ma sicuramente un'azienda che avesse lavorato in passato secondo tali criteri e oggi secondo tali criteri non si troverebbe in braghe di tela come è Fiat Auto....... per cui spiacente dirlo (ma si deve anche essere realisti e non far torto all'intelligenza) se Fiat Auto è nelle fave evidentemente delle cause ci sono, mica sono "congiunture astrali sfavorevoli"........
Di sicuro posso dirti che anche l'assistenza è parecchio seccata....... e fuori dai denti e in confidenza dice chiaramente "come cavolo si fa ad andare avanti così".
Chiaro che poi al cliente "generico" ste cose non le dicono e "tamponano" quanto possono....... ma quando mi chiedono "come mai non è ancora pronta la tua?" onestamente gli devo dire "manca la marmitta" non ti dico le battute......... e hanno solo che ragione.

portnoy147":w397e07n ha detto:
certo che girano le scatole avere l'auto ferma per un tubo che apparentemente sembra facile trovare...
non saprei se dare l'interamente la colpa al concessionario o alla rete dei ricambi....

massima solidarietà :fluffle)

Il concessionario oltre che ordinare il pezzo non può certo fabbricarselo.
Se il pezzo alla ricambi centrale non c'è l'unica soluzione può essere trovarlo "in rete" giacente presso un altro concessionario....... ultimamente è una cosa molto difficile, perchè francamente se non è nello stock da tenere obbligatoriamente nessuno è così suicida da comprare un tubo (magari con quantità minima di un tot. di pezzi) che non venderà mai........ anche perchè di solito chiedendo il pezzo con l'urgenza entro le 16.00 arriva il giorno successivo........ han voluto tutti il just in time che "riduce il magazzino bla bla bla"? Ecco questi sono i lati negativi del just in time......

fusi io ho evitato il settore logistico per dirottare sulla più impegnativa qualità propio perche nell'azienda si era spinti sul JT, o meglio una zocola con il master fatto in USA spingeva, ora a suon di spingere i risultati si vedono, salta una linea la ford ci fà causa perchè non gli abbiamo consegnato i TOT pezzi, penali che fischiano a destra e sinistra, andiamo un po OT, ma io ne parlerei 200 ore del JT...poi vogliono fare il valico e la TAV ghghhg mi vien da ridere mi viene... :| cmq non credo che ci siano molte conce che si son prese in carico un tubo del genere della SS GTA :|

le disavventure raccontate dal fusi sono davvero incredibili :(
Sono senza parole :mecry2) , com'è possibile che svariare auto nuove restino ferme giorni e giorni per assenza di ricambi ? :wall)

giangirm":3lhr1ldm ha detto:
le disavventure raccontate dal fusi sono davvero incredibili :(
Sono senza parole :mecry2) , com'è possibile che svariare auto nuove restino ferme giorni e giorni per assenza di ricambi ? :wall)

semplice, basta non avere i pezzi e spendere 3 settimane di auto a noleggio :mecry2)

ragazzi, mi unisco alle vostre lamentele. Voglio raccontare anch'io la mia. Sapete cosa mi è successo? un mesetto e mezzo fa vado a prendere la mia nuova 147 1.6. Tutto contento e con due amici al seguito esco dal conce, faccio 8 km (e ripeto 8 km)....BEEEEEEP....AVARIA MOTORE. Avaria motore???? Avaria motore!!!! chiamo subito il conce, faccio venire un carro attrezzi, me la riportano indietro, il giorno dopo mi chiamano e mi dicono "era una stupidata". Un collettore che arriva alla candela che era agganciato male. E vabbè...dopo due settimane sento un rumore strano dal motore; la riporto indietro. Quando sentono sto rumore i due mecca si guardano in faccia e si domandano "cosa sarà mai?". Risultato: "era una stupidata". Puleggia tendicinghia rovinata. E siamo a due "stupidate". Una settimana fa inizio a sentire ancora lo stesso rumore, li chiamo ancora e mi dicono che posso portarla tra 15 giorni....La macchina nuova a un problema e uno deve aspettare 15 giorni...Ora i miei dunni sono due:eek: non mi hanno sostituito il pezzo rotto ma l'hanno soltanto ingrassato un pò o sono così ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! da aver beccato due pulegge difettose tra milioni di pulegge. Inoltre c'è già una cucitura sul sedile lato passeggero che si è scucita, una freccia con un'infiltrazione d'acqua e la leva delle frecce che secondo me è un pò difettosa. Che faccio? m'incazzo??? è vero che con le auto va un pò a fortuna, come in tutte le cose...però con la golf che avevo prima tutti sti problemi non li ho avuti neanche in cinque anni!!! Uno spende Migliaia di euro per cosa? per incazzarsi ogni settimana? per buttare via ore e ore di permesso e per sentirsi dire dagli amici "ma che macchina di m***a hai comprato"? senza parole....

demasdj":6r21tagj ha detto:
Uno spende Migliaia di euro per cosa? per incazzarsi ogni settimana? per buttare via ore e ore di permesso e per sentirsi dire dagli amici "ma che macchina di m***a hai comprato"? senza parole....
Rispondi come faccio io: "è vero, però solitamente accompagno io con la 147 un conoscente a portare LE SUE (sue=plurale, non so se mi spiego...) Porsche in officina" :crepap)

InterNik":1ww2cujj ha detto:
demasdj":1ww2cujj ha detto:
Uno spende Migliaia di euro per cosa? per incazzarsi ogni settimana? per buttare via ore e ore di permesso e per sentirsi dire dagli amici "ma che macchina di m***a hai comprato"? senza parole....
Rispondi come faccio io: "è vero, però solitamente accompagno io con la 147 un conoscente a portare LE SUE (sue=plurale, non so se mi spiego...) Porsche in officina" :crepap)

io ho un amico con la Golf che si diverte ad accompagnarmi.. :mecry2) :mecry2)

lelesch81":3docpx4o ha detto:
InterNik":3docpx4o ha detto:
demasdj":3docpx4o ha detto:

io ho un amico con la Golf che si diverte ad accompagnarmi.. :mecry2) :mecry2)
digli che in fondo... una Porsche è sempre una VW :lol: