Dilemma cerchi da 17 Ti ,Q2 o blakline ?gomme?

Zeros

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2007
6,015
0
36
Sun Beach
Allora innanzitutto un saluto a tutti! :ciao)

ho una nasona restyling nera 1.6 ts 105 cv, sono indeciso se mettere i TI da 17 o i cerki della blakline da 17,questo modello per capirci ( http://img84.imageshack.us/img84/1061/bianche1hs1.jpg ) oppure quelli della q2

per ora sono propenso a mettere i TI :nod) dato ke sono nettamente piu leggeri e riesco a prenderli ad un ottimo prezzo da ermesgomme con la convenzione, mentre quelli della blakline sono impossibili da trovare ad un buon prezzo o comunque sia su e bay nn riesco a trovare repliche... :shrug03) e quelli dalla q2 son belli ma li vedo spesso in giro voglio diversificarmi :sarcastic)

andando al dunque... le domande :asd)

1) voi ke mi consigliate?quali cerki dei 3?

2) passando dai 16"della distinctive ai 17" della Ti mi aumenteranno di molto i consumi? :scratch)

3) ke tipo di gomme posso prendere? pzero nero? brigestone potenza?o cosa mi dite? le mie pzero rosso sono ormai alla frutta da molto.. e ho visto ke nn durano molto..

grazie in anticipo a tuti :OK)

:alfa)
 
A me i TI non sono mai piaciuti particolarmente tanto,mi fanno impazzire i BL e di fatti ti consiglio questi però anche i Q2 non sono male affatto però ho sempre in mente tutte le puntinature che hanno i miei amici su quei cerchi,di gomme senza pensare un attimo RE050 ;)
 
i Q2 sono forse i + belli ma iniziano a vedersi con eccessiva a fastidiosa frequenza :asd)
I TI sono storici, sempre attuali ma altrettanto frequenti.
I BL2 a me non fanno impazzire...
Io fossi in te prenderei i Q2.

Io personalmente ho preso i BL3 perchè me ne sono innamorato, poco diffusi ma cmq ho avuto dubbi fino all'ultimo con i Q2.
:OK) :OK) :OK) :OK)
Per i consumi, non ho notato apprezzabili peggioramenti, neppure nelle prestazioni...
Sicuramente migliora e tanto la reattività e tenuta, mentre il confort peggiora appena...okkio solo alle buche grosse e agli sconnessi ripetuti...per il resto tranquillo, se resisto io a Milano... :OK)
 
Alfista88":xgizl4c5 ha detto:
ragazzi mi aggiungo anchio...ho un forte dubbio..tramite un rappresentante posso avere qualunque modello di cerchi alfa a 104 euro..sn indeciso tra i TI o i Q2 :nod)

Tra i due modelli ti consiglio i Q2, secondo me sembrano più grossi e rendono meglio anche senza assetto.
 
grazie raga mi avete fatto venire ancora piu indecisione :asd)

almeno fatemi avere le idee kiare sulle gomme.. tra bridgestone potenza re050 e pirelli p0 nero come "qualita" siamo li, ma come durata della gomma qual è la migliore? :elio)

io attualmente ho delle pzero rosso e è meglio ke lasciamo perde :asd) :rotolo)

e poi da quello ke ho visto su internet costano di piu le potenza giusto? :X)

ps su gommadiretto vendono solo gomme nn cerki giusto? :p
 
ah raga un ultima cosa, io i Ti li avevo scelti anke per una questione di peso, sono nettamente meno pesanti dei q2 o Bl, anke se esteticamente preferisco gli altri 2..

dovete contare ke io c ho il kiodo quindi :asd) :asd)
 
Come durata avrai tanti pareri differenti..sta di fatto che sono gomme sportive e quindi non ci puoi sperare di fare tanta strada
 
avendo la black line ho i black line montati e a me dopo un pò mi hanno stufato...e poi sono davvero impossibili da tenere puliti....e poi sopratutto se ti capita come a me che in seguito ad un "incidente" in cui mi hanno buttato fuori strada ne ho praticamente disfati tre non si possono riverniciare e stuccare !
 
per le gomme anke se spendo un po di piu prendero le potenza re 050 e credo di trovarle su internet...mi avete convinto :OK)
anke perke le pirelli le ho usate fino ad adesso e vorrei provare appunto le bridgestone :nod)

ma tornando ai cerki.. a nessuno importa appunto il peso del cerkio? il TI ha circa 2kg di peso in meno a ruota.. x un 1.6 105 cv credo abbia anke importanza il peso, sia per lo scatto( ke nn si muove :asd) ) e soprattutto sui consumi, o sbaglio? :scratch)
 
FulvioBlackLine":2rm3uwh8 ha detto:
avendo la black line ho i black line montati e a me dopo un pò mi hanno stufato...e poi sono davvero impossibili da tenere puliti....e poi sopratutto se ti capita come a me che in seguito ad un "incidente" in cui mi hanno buttato fuori strada ne ho praticamente disfati tre non si possono riverniciare e stuccare !

Per quanto riguarda lo stuccare e il riverniciare, visto che stiamo parlando dei BLII sono come gli altri cerchi, diversamente i BLI essendo diamantati hanno un trattamento differente
 
147jet":16sbtjfp ha detto:
FulvioBlackLine":16sbtjfp ha detto:
avendo la black line ho i black line montati e a me dopo un pò mi hanno stufato...e poi sono davvero impossibili da tenere puliti....e poi sopratutto se ti capita come a me che in seguito ad un "incidente" in cui mi hanno buttato fuori strada ne ho praticamente disfati tre non si possono riverniciare e stuccare !

Per quanto riguarda lo stuccare e il riverniciare, visto che stiamo parlando dei BLII sono come gli altri cerchi, diversamente i BLI essendo diamantati hanno un trattamento differente
I BL3 (alias Ducati da 17") che ho io invece sembrano diamantati, ma appena appena :asd)
 
Top