Mollan":pci0girm ha detto:Qui il tutto sta nel capire se magari 1kmh in uno scarto in rettilineo, valgono 2.5l/100km in più viaggiando in città o di altre variabili....
Per me, sì. A volte può valere la pelle.
Sulla questione maggiore consumo (che mi rode non poco) è un puro calcolo economico basato sulla differenza di prezzo e di svalutazione.
Stai certo che finora ci ho guadagnato
Mollan":pci0girm ha detto:Abitabilità è esclusa. 159 dentro è più piccola di una 3er. Senza se e senza ma.
E' riportato come voto complessivo a pagina 200 di quattroruote n° 600
Mollan":pci0girm ha detto:Bagagliaio: anche qui non sono d'accordo. La 159 ha la soglia di carico "a vasca", come la 147 mentre la 3er ha la soglia piatta, come dovrebbero averla tutte le sw. A questo si aggiunge la capacità di carico:
159: 445 dm^3 - 1250 dm^3
3er: 460 dm^3 - 1385 dm^3
vale quanto scritto sopra. in più, sempre Quattroruote rileva:
- BMW 320d touring attiva: 357 litri (prova n° 2835 del n° 601)
- Alfa 159 SW: 440 litri (prova su strada n° 2861 del n° 606)
Mollan":pci0girm ha detto:Le misure del baule senza i sedili posteriori confermano che la 3er dentro è più grande visto che, nonostante sia più bassa, riesce ad amplificare il divario tra i due bauli abbattendo i sedili. In particolare la 3er avrà un volume dei posti posteriori (circa eh) di 925 dm^3. La 159 ce l'ha di 805 dm^3.
a me i sedili posteriori servono...