differenze tra bmw serie 3 (e90) e alfa 159

Mollan":pci0girm ha detto:
Qui il tutto sta nel capire se magari 1kmh in uno scarto in rettilineo, valgono 2.5l/100km in più viaggiando in città o di altre variabili....

Per me, sì. A volte può valere la pelle.
Sulla questione maggiore consumo (che mi rode non poco) è un puro calcolo economico basato sulla differenza di prezzo e di svalutazione.
Stai certo che finora ci ho guadagnato


Mollan":pci0girm ha detto:
Abitabilità è esclusa. 159 dentro è più piccola di una 3er. Senza se e senza ma.

E' riportato come voto complessivo a pagina 200 di quattroruote n° 600

Mollan":pci0girm ha detto:
Bagagliaio: anche qui non sono d'accordo. La 159 ha la soglia di carico "a vasca", come la 147 mentre la 3er ha la soglia piatta, come dovrebbero averla tutte le sw. A questo si aggiunge la capacità di carico:

159: 445 dm^3 - 1250 dm^3
3er: 460 dm^3 - 1385 dm^3

vale quanto scritto sopra. in più, sempre Quattroruote rileva:
- BMW 320d touring attiva: 357 litri (prova n° 2835 del n° 601)
- Alfa 159 SW: 440 litri (prova su strada n° 2861 del n° 606)

Mollan":pci0girm ha detto:
Le misure del baule senza i sedili posteriori confermano che la 3er dentro è più grande visto che, nonostante sia più bassa, riesce ad amplificare il divario tra i due bauli abbattendo i sedili. In particolare la 3er avrà un volume dei posti posteriori (circa eh) di 925 dm^3. La 159 ce l'ha di 805 dm^3.

a me i sedili posteriori servono...
 
stenmark":ddtjm0v3 ha detto:
matteo8v":ddtjm0v3 ha detto:
stenmark":ddtjm0v3 ha detto:
Lorenzo":ddtjm0v3 ha detto:
capisco perchè molti utenti evitano di scrivere in questo tipo di discussioni...

eh, l'hai detto

perchè sono cretini, e non sanno scrivere :asd)

ué benvenuto.

Qui è arrivato un altro "esteta" (o estetista?) :sarcastic)

esteta presuppone studi e preparazione: troppo difficile

io sono... un'estetista...


:asd)
 
stenmark":ak7oe9r2 ha detto:
simo__87":ak7oe9r2 ha detto:
nel mio post avevo riportato diversi casi di cliente tipo della 159...[CUT]

ma questo era solo un caso...ke cmq è abbastanza diffuso

Guarda, siccome su certi argomenti ci lavoro, ti chiedo di non parlare di "cliente tipo" sulla base di casi sporadici.

Altrimenti ti potrei dire che ci sono molti acquirenti BMW che non sanno neanche da che parte è la trazione.
Ma non per questo posso affermare che il "cliente tipo" di BMW è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!

non metto in dubbio ke una buona parte degli acquirenti Bmw non sappia nemmeno da ke parte sta la trazione...è un discorso ke vale in generale per tutti i marchi :OK)

non intendevo "cliente tipo" nel senso stretto del termine ke può assumere nel marketing...forse dicendo cliente tipo hai pensato ke intendessi definire la maggior parte dei clienti della 159, ma non è così...ho solo definito uno dei vari possibili clienti di 159

e cmq non ho mai definito nessuno ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :shrug03)

simo__87":ak7oe9r2 ha detto:
perciò dipende...purtroppo con gli sconti non si può fare discorsi precisi
ma in assoluto non si può dire ke Bmw non faccia sconti...trattando e facendo diversi preventivi si può arrivare alla differenza dell'1%

Ai tempi ho girato più di un conce BMW e la differenza era questa.
Può darsi che col trascorrere del tempo gli sconti BMW siano aumentati, riducendo il vantaggio di prezzo di Alfa

può darsi :OK) ...all'epoca dell'acquisto della mia 147 (2005) non ho fatto preventivi per la serie1...perciò non saprei dirti
ho fatto preventivi in audi per la A3 e in VW per la golf...in audi mi facevano il 9% (ma qui a bologna il conce audi è praticamente unico...cioè sono tutti gestiti dalla stessa persona...perciò per avere sconti maggiori bisogna andare fuori, molti conoscenti possessori di audi hanno fatto così) per la golf invece mi facevano il 12%
 
stenmark":1nwe9im3 ha detto:
Per me, sì. A volte può valere la pelle.
Sulla questione maggiore consumo (che mi rode non poco) è un puro calcolo economico basato sulla differenza di prezzo e di svalutazione.
Stai certo che finora ci ho guadagnato

Lo spero per te :p


E' riportato come voto complessivo a pagina 200 di quattroruote n° 600

Allora su 4r bevono, perchè nel confronto 3er, Lexus IS, 159 hanno detto che la 3er nonostante le dimensioni, è più grande dentro.

Mollan":1nwe9im3 ha detto:
vale quanto scritto sopra. in più, sempre Quattroruote rileva:
- BMW 320d touring attiva: 357 litri (prova n° 2835 del n° 601)
- Alfa 159 SW: 440 litri (prova su strada n° 2861 del n° 606)

Boh....che si mettano d'accordo tra di loro allora :)

Mollan":1nwe9im3 ha detto:
a me i sedili posteriori servono...

Sisi lo so, era solo un modo per dimostrare che il volume dei posti posteriori della 3er è maggiore di quello di 159. :)
 
simo__87":2ur53wfy ha detto:
non metto in dubbio ke una buona parte degli acquirenti Bmw non sappia nemmeno da ke parte sta la trazione...è un discorso ke vale in generale per tutti i marchi :OK)

sapessi quanti ne vedo con le catene sulle ruote anteriori :asd)

simo__87":2ur53wfy ha detto:
e cmq non ho mai definito nessuno ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :shrug03)

assolutamente. era solo un'iperbole.
ce ne fossero di discussioni così :OK)
 
stenmark":3obe3aq4 ha detto:
sapessi quanti ne vedo con le catene sulle ruote anteriori :asd)

piccolo OT: il mio gommista mi ha detto che un proprietario di 530d Msport (tamarro con scritta M dietro :D) ha chiesto di farsi "girare le gomme" montando le posteriori davanti, nonostante monti 235 davanti e 285 dietro :D
 
Mollan":2nv1asys ha detto:
stenmark":2nv1asys ha detto:
sapessi quanti ne vedo con le catene sulle ruote anteriori :asd)

piccolo OT: il mio gommista mi ha detto che un proprietario di 530d Msport (tamarro con scritta M dietro :D) ha chiesto di farsi "girare le gomme" montando le posteriori davanti, nonostante monti 235 davanti e 285 dietro :D

un genio :lol:
mi sa ke è lo stesso ke mette le catene davanti....si vede proprio ke ci tiene a non perdere direzionalità :asd) :asd)
 
Lorenzo...

Luca C., sii cortese: dimmi dove hai letto l'affermazione in grassetto da parte mia o di Lorenzo

A pag. 3 hai citato che qualcuno qua dentro da giudizi senza basi o sapendo poco del modello...da qui ho dedotto semplicemente che certa gente che parla di bmw non sa sempre tutto o sa poco sul modello...io ho capito così dalla tua affermazione...poi non so...

Luca
 
alk147":k92pymy3 ha detto:
tommy82_82":k92pymy3 ha detto:
La maggior parte delle persone ( ed anche io ) compra auto basandosi solamente sull'estetica e sul prezzo, niente di più.
Altrimenti dopo aver visto i crash-test della nasona sicuramente non l'avrei presa.
Perdona la franchezza, ma questa è visione veramente limitata del mondo automobilistico.
La 147 è stata per anni (forse ancora oggi) la migliore Segmento C su strada, e di certo all'inizio non era a buon mercato, il successo che ha avuto non può essere certo attribuibile solo all'estetica.
La maggior parte delle persone semmai fa una prima cernita basandosi su prezzo ed estetica, poi se uno compra un prodotto non valido solo perchè è bello per me è abbastanza *****, che si parli di un'auto, di un televisore, di un paio di scarpe, o altro.
Non posso pensare che si possano scegliere le cose solo ed esclusivamente su una base tanto astratta quale la forma.

Per auto "nella media" e con prestazioni non eccezionali invece questa visione si adatta benissimo. Non ci sono grandi differenze tra auto concorrenti dello stesso segmento quindi si guarda estetica e prezzo ( anche se sarebbe da considerare anche la sicurezza ). Ricordandosi anche che l'auto la si compra per spostarsi e non per gareggiare.

Secondo il tuo ragionamento io risulto effettivamente "*****" :asd)

La forma è un elemento molto importante in tutte le cose della vita.
 
tommy82_82":qk7y2uhq ha detto:
Ricordandosi anche che l'auto la si compra per spostarsi e non per gareggiare.
Altra opinione che condivido sì e no al 10%.

Per me le auto sono anche altro, non sono elettrodomestici che stanno fermi e si guardano, perciò una volta che sono piacevoli alla vista si è ottenuto il massimo.

Anche facendo 10 Km al giorno trovo molto più piacevole guidare la mia 147 che non la Fiesta di mia mamma, e una volta seduto al posto guida potrei anche avere un cubo all'esterno che sarebbe la stessa cosa, visto che non vedo come è fatta.
 
alk147":206wraza ha detto:
tommy82_82":206wraza ha detto:
Ricordandosi anche che l'auto la si compra per spostarsi e non per gareggiare.
Altra opinione che condivido sì e no al 10%.

Per me le auto sono anche altro, non sono elettrodomestici che stanno fermi e si guardano, perciò una volta che sono piacevoli alla vista si è ottenuto il massimo.

Anche facendo 10 Km al giorno trovo molto più piacevole guidare la mia 147 che non la Fiesta di mia mamma, e una volta seduto al posto guida potrei anche avere un cubo all'esterno che sarebbe la stessa cosa, visto che non vedo come è fatta.
andresti a giro con una duna dalla guidabilità della 147??? :sarcastic) :p ....
comunque hai ragione....c'è altro, ma la 159 mi sembra un'auto dalle prestazioni nella norma.... forse è propio questo il problema :(
 
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