differenze tra bmw serie 3 (e90) e alfa 159

Lorenzo":ib6sg3av ha detto:
e comunque nel confronto postato manca che sulla 159 sport c'è un buonissimo impianto frenante(DIMENTICANZA 1), cielo nero e amenita' ''Sportive'' ma non ha il cruis.

ti sei DIMENTICATO che la 159 sport NON ha i sedili normali, ma in tessuto e forma sportiva.

compreso del volante sportivo(DIMENTicato anche questo)

per quanto riguarda l'assetto sport (aparte il fatto che fa senza, am è una nota personale) è sulla TI, con altre migliaia di accessori e verrebbe al netto di uno sconto non troppo elevato piu' o meno sul 1.9 attorno ai 1500 euro in piu'... e avrebbe un divario con la 318 piu' elevato in fatto di accessori.

la sport è una versione per chi non vuole prendere la ti che costa di piu'
ahsisi.gif
peccato che la 159 di sportivo ha solo il nome dell' allestimento "Sport" e qualche rifnitura di buon gusto estetico..
 
mancio83":rg1jhv5u ha detto:
ma in tutto questo DAVVERO vi piace di più esteticamente la 159 della serie3?????? :?:
Mah, alla fine la linea della 159 non mi dispiace, mischia quell' esclusività alfa romeo, con l'eleganza e sportività (quest'ultima che manca :asd) )
 
di sportivo rispetto ad una vera alfa non ha niente, ma rispetto all'attuale concorrenza, tranne bmw... si, ne ha...!

io ho la 159, e certo non è la miglior macchina del mondo, e nemmeno sportiva.. e non è un'alfa...! ma piuttosto che una passat o una 407 o che ne so di altro sul mercato mi prendo questa...! poi se avessi 38000 euro da spendere in una macchina(quello che mi avevano chiesto per una 320d), i soldi per cambiare le gomme differenziate, il bollo per 177 cv.. prenderei un 320d...! peccato non mi piaccia ne dentro ne fuori...! la tedesca è meglio, ma si fa pagare...

io sono relativamente contento del mio battello, piu' (1000 volte) della 147.
 
Lorenzo":13itneoh ha detto:
di sportivo rispetto ad una vera alfa non ha niente, ma rispetto all'attuale concorrenza, tranne bmw... si, ne ha...!

io ho la 159, e certo non è la miglior macchina del mondo, e nemmeno sportiva.. e non è un'alfa...! ma piuttosto che una passat o una 407 o che ne so di altro sul mercato mi prendo questa...! poi se avessi 38000 euro da spendere in una macchina(quello che mi avevano chiesto per una 320d), i soldi per cambiare le gomme differenziate, il bollo per 177 cv.. prenderei un 320d...! peccato non mi piaccia ne dentro ne fuori...! la tedesca è meglio, ma si fa pagare...

io sono relativamente contento del mio battello, piu' (1000 volte) della 147.
Qui nessuno discute sulle opinioni soggettive, a me fa piacere se ti piace la tua 159, deve piacere a te :OK)
 
alfa147":1hfhxu1h ha detto:
in poche parole è come dire che quelli che han comprato una 159 sono tutti cretini...beh, se è così, spero di diventare presto anche io uno di quei cretini...

tutti cretini no...
li ritengo persone ke non si sono informati preventivamente a fondo su prestazioni, consumi, ecc... (sai quante discussioni qui sul forum ho letto di gente ke si è presa una 159 2.4 210cv TI aspettandosi un'auto sportiva, ma si son ritrovati un'auto deludente...)

oppure gente ke bada principalmente ad aspetti (per me meno importanti quando si parla di 35/40000 euro) come la linea

oppure gente ke come alternativa al proprio acquisto aveva preso in esame marche come renault o peuget o altre...non bmw...con le prime citate la differenza non è tanta, ma con bmw purtroppo è parecchia

cmq a mio modesto parere comprare una 159 adesso è da pazzi...nel giro di qualke mese metà dei motori verranno sostituiti con i nuovi...e tra meno di un anno arriverà il restyling e un ulteriore alleggerimento, perciò la svalutazione andrà alle stelle oltre allo "smacco" di vedere ke nel giro di un anno la propria auto diventa "vecchia"
 
secondo me qui dentro ci sono parecchi utenti che vedono e pensano solamente quello che voglono... oppure quello che pensano senza alcune basi...! mah... :ka)

capisco perchè molti utenti evitano di scrivere in questo tipo di discussioni...
 
Lorenzo":1fg3fwet ha detto:
secondo me qui dentro ci sono parecchi utenti che vedono e pensano solamente quello che voglono... oppure quello che pensano senza alcune basi...! mah... :ka)

le basi ci sono...basta vedere i dati rilevati dalle riviste ke non ci guadagnano nulla a scrivere ke una fa meglio dell'altra o viceversa :ka)
io penso di essere obiettivo quando dico le cose...e ho detto ke rispetto a PSA, renault, ecc la 159 non sfigura

ma a confronto con bmw aimè si...ad affermarlo non ci guadagno niente, anzi a dire la verità mi dispiace perchè è un'Alfa in primis e perchè la 159 la trovo veramente bella, la più bella della categoria, ma per tanti motivi non la comprerei mai adesso

il prossimo anno con restyling, 2o alleggerimento e motori nuovi forse si...ma ora no purtroppo, lo trovo antieconomico
 
Felix7":3452issd ha detto:
alfa147":3452issd ha detto:
della velocità e dell'acelarazione propio non me ne frega niente...

cosa te ne faresti allora di un'auto cosiddetta sportiva quale Alfa intende essere? :( perchè proprio un'Alfa? :ka)
perchè mi piace......
perchè quando vedo la linea della 159 provo un tipo di emozioni....
invece quando vedo la serie 3 provo ribrezzo... :ka)
 
simo__87":26gelp64 ha detto:
tutti cretini no...
molto umano, grazie... :sarcastic)

simo__87":26gelp64 ha detto:
li ritengo persone ke non si sono informati preventivamente a fondo su prestazioni, consumi, ecc... (sai quante discussioni qui sul forum ho letto di gente ke si è presa una 159 2.4 210cv TI aspettandosi un'auto sportiva, ma si son ritrovati un'auto deludente...)

sbagli, ero informatissimo. Io le auto prima di comprarle le provo come si deve.

simo__87":26gelp64 ha detto:
oppure gente ke bada principalmente ad aspetti (per me meno importanti quando si parla di 35/40000 euro) come la linea

il problema è che tu, Mollan, e tanti altri riducete una vettura a 2 soli aspetti: prestazioni ed estetica.
Per cui, visto che l'alfa 159 non primeggia nelle prestazioni (non è che ne sia contento, intendiamoci), vuol dire che la si è comprata per l'estetica.

La frenata, lo sterzo, la tenuta, la stabilità, l'affidabilità della meccanica ...che roba sono?
 
stenmark":34diuih4 ha detto:
simo__87":34diuih4 ha detto:
li ritengo persone ke non si sono informati preventivamente a fondo su prestazioni, consumi, ecc... (sai quante discussioni qui sul forum ho letto di gente ke si è presa una 159 2.4 210cv TI aspettandosi un'auto sportiva, ma si son ritrovati un'auto deludente...)

sbagli, ero informatissimo. Io le auto prima di comprarle le provo come si deve.
Stai parlando di guidabilita: paragone 159 vs BMW serie 3
Mi vien da dire: "le hai provate un po' male" oppure non hai mai provato la BMW serie 3.. :shrug03)

stenmark":34diuih4 ha detto:
simo__87":34diuih4 ha detto:
oppure gente ke bada principalmente ad aspetti (per me meno importanti quando si parla di 35/40000 euro) come la linea

il problema è che tu, Mollan, e tanti altri riducete una vettura a 2 soli aspetti: prestazioni ed estetica.
Per cui, visto che l'alfa 159 non primeggia nelle prestazioni (non è che ne sia contento, intendiamoci), vuol dire che la si è comprata per l'estetica.

La frenata, lo sterzo, la tenuta, la stabilità, l'affidabilità della meccanica ...che roba sono?
Tutte infatti superiori rispetto alla BMW Serie 3 :asd)
 
stenmark":2rim4ojr ha detto:
Lorenzo":2rim4ojr ha detto:
capisco perchè molti utenti evitano di scrivere in questo tipo di discussioni...

eh, l'hai detto

lo so... :asd)

vedi... tanti parlano cosi' per fare...(non tutti ben intesi ne...)! o per sentito dire...!

guidabilita'... utente ketamina... provi una 159 e una serie tre... prevedo che non si differenzino molto...! sul bagnato invece ancora meglio la 159...!

e comunque un conto sono critiche costruttive e serie(e sulla 159 che possiedo ne posso fare molte) basate sulla conoscenza della vettura, un conto è prendere un mostro sacro come BMW (ed è vero) e metterlo a confronto con dei poveretti (fiat) che producono quel che possono (o che vogliono..........ma è un'altro discorso).

detto questo: la serie tre è al primo posto... ok, sono pienamente d'accordo..! e l'alfa al secondo o terzo che sia...!

io mi sono preso la 159, non cade a pezzi, fa piu' dei 200 all'ora, è silenziosa, consuma intorno alla media, è sicura, dinamicamente mi diverte piu' o meno(tanto in strada giro...non in pista come evidentemente molti utenti :asd) )... e mi sono rimasti 8000 euro in tasca rispetto ad una 320d...! semplice...

l'alfa vera la sto cercando... ma è un'auto con piu' di 20 anni... tutt'un'altra concezione...! quella è un'alfa... quella che ho no...! ma cosa dovevo fare andare a piedi...? ditemi voi un'altro modello visto che è cosi un bidone sareste bravi ad indicarmi un'alternativa che non sia bmw... e che mi piaccia... logicamente..
 
KeTaMiNa":2zfj8gqi ha detto:
Stai parlando di guidabilita: paragone 159 vs BMW serie 3
Mi vien da dire: "le hai provate un po' male" oppure non hai mai provato la BMW serie 3.. :shrug03)

Mi vien da dire: "prima di parlare conta fino a 793": guarda un po', prima della 159 ho avuto 2 BMW serie 3. e ho provato pure la nuova, avendo un "discreto" rapporto con Carzeta.

In più, come succede spesso, quotate ma non capite quello che c'è scritto: ho detto che l'ho provata e dunque sapevo molto bene quello che compravo, in risposta a Simo_87, che ho pure quotato.
Non ho fatto paragoni tra l'una e l'altra.


KeTaMiNa":2zfj8gqi ha detto:
stenmark":2zfj8gqi ha detto:
simo__87":2zfj8gqi ha detto:
oppure gente ke bada principalmente ad aspetti (per me meno importanti quando si parla di 35/40000 euro) come la linea

il problema è che tu, Mollan, e tanti altri riducete una vettura a 2 soli aspetti: prestazioni ed estetica.
Per cui, visto che l'alfa 159 non primeggia nelle prestazioni (non è che ne sia contento, intendiamoci), vuol dire che la si è comprata per l'estetica.

La frenata, lo sterzo, la tenuta, la stabilità, l'affidabilità della meccanica ...che roba sono?
Tutte infatti superiori rispetto alla BMW Serie 3 :asd)

idem come sopra.
hai letto da qualche parte che ho detto che sono superiori?
Il mio parere è che su quegli aspetti la 159 è più che valida, tra le migliori. Per cui dire che si compra solo per l'estetica è abbastanza riduttivo.


PS. Per quanto riguarda l'affidabilità meccanica, che ti piaccia o no, il 2.0 diesel della BMW nelle configurazioni 150, 163 e 177 CV ha avuto qualche problemino di affidabilità
 
Lorenzo":vmlwrqjt ha detto:
vedi... tanti parlano cosi' per fare...(non tutti ben intesi ne...)! o per sentito dire...!

no, che dici? qui tutti hanno fatto almeno 120mila km con la serie 3 e 50mila con la 159 su tutte le strade e in tutte le condizioni atmosferiche

Lorenzo":vmlwrqjt ha detto:
io mi sono preso la 159, non cade a pezzi, fa piu' dei 200 all'ora, è silenziosa, consuma intorno alla media, è sicura, dinamicamente mi diverte piu' o meno(tanto in strada giro...non in pista come evidentemente molti utenti :asd) )... e mi sono rimasti 8000 euro in tasca rispetto ad una 320d...! semplice...

Eh, è qui il problema. Si vede che l'auto non te la compra il papi. Che ignorante che sei

Lorenzo":vmlwrqjt ha detto:
ditemi voi un'altro modello visto che è cosi un bidone sareste bravi ad indicarmi un'alternativa che non sia bmw...

Ho fatto spesso anch'io questa domanda, costruttivamente. Non ho mai avuto risposta...
 
Lorenzo":ncrrrtoc ha detto:
stenmark":ncrrrtoc ha detto:
Lorenzo":ncrrrtoc ha detto:
capisco perchè molti utenti evitano di scrivere in questo tipo di discussioni...

eh, l'hai detto

lo so... :asd)

vedi... tanti parlano cosi' per fare...(non tutti ben intesi ne...)! o per sentito dire...!

guidabilita'... utente ketamina... provi una 159 e una serie tre... prevedo che non si differenzino molto...! sul bagnato invece ancora meglio la 159...!

e comunque un conto sono critiche costruttive e serie(e sulla 159 che possiedo ne posso fare molte) basate sulla conoscenza della vettura, un conto è prendere un mostro sacro come BMW (ed è vero) e metterlo a confronto con dei poveretti (fiat) che producono quel che possono (o che vogliono..........ma è un'altro discorso).

detto questo: la serie tre è al primo posto... ok, sono pienamente d'accordo..! e l'alfa al secondo o terzo che sia...!

io mi sono preso la 159, non cade a pezzi, fa piu' dei 200 all'ora, è silenziosa, consuma intorno alla media, è sicura, dinamicamente mi diverte piu' o meno(tanto in strada giro...non in pista come evidentemente molti utenti :asd) )... e mi sono rimasti 8000 euro in tasca rispetto ad una 320d...! semplice...

l'alfa vera la sto cercando... ma è un'auto con piu' di 20 anni... tutt'un'altra concezione...! quella è un'alfa... quella che ho no...! ma cosa dovevo fare andare a piedi...? ditemi voi un'altro modello visto che è cosi un bidone sareste bravi ad indicarmi un'alternativa che non sia bmw... e che mi piaccia... logicamente..
Scusami, ma abbiamo fatto dei paragoni con BMW Serie3 perchè il 3D parla di questo... :shrug03)
 
stenmark":pjyw69xd ha detto:
KeTaMiNa":pjyw69xd ha detto:
Stai parlando di guidabilita: paragone 159 vs BMW serie 3
Mi vien da dire: "le hai provate un po' male" oppure non hai mai provato la BMW serie 3.. :shrug03)

Mi vien da dire: "prima di parlare conta fino a 793": guarda un po', prima della 159 ho avuto 2 BMW serie 3. e ho provato pure la nuova, avendo un "discreto" rapporto con Carzeta.

In più, come succede spesso, quotate ma non capite quello che c'è scritto: ho detto che l'ho provata e dunque sapevo molto bene quello che compravo
Mi verrebbe da dire: "ma bravo..." :shrug03)

Come ho scritto anche prima, mi piace la 159, ma avendo disponibilità econimica, preferirla a una BMW serie 3 proprio no..
 
A chi confronta pesi, prestazioni e consumi vorrei solo fare l'invito a riferirsi al MY2008, in attuale produzione. Non è che sia cambiato tanto, ma qualche miglioramento c'è stato.
Su questo argomento, comunque, secondo me c'è chi ama la TP e chi la TA, oppure chi ama uno stile e chi un altro... non se ne verrà mai fuori.

Vorrei comunque invitarvi a non scatenare le solite discussioni da bar, mantenendo toni pacati e evitando attacchi diretti.
 
si cerca di dare alla discussione una stada decente... ma come si puo' notare... !

avendo la disponibilita' economica (e quindi tanti soldi) ripeto che sarei indeciso, perchè personalmente la serie tre non mi piace. e comunque è una vettura molto ma molto ben dotata, di motore e quant'altro.

e ripeto che in senso assoluto la 159 è si seconda alla tedesca, ma non pensate (non avendo provato) che sia anni luce piu' avanti. è migliore... e si fa pagare.. punto e basta...!

cosa c'è da discutere? volete dire che alfa non è piu' alfa? è vero, ma non centra con la discussione...!

poi? dai con le domande...!
 
stenmark":1bv4c14d ha detto:
simo__87":1bv4c14d ha detto:
tutti cretini no...
molto umano, grazie... :sarcastic)

prego :sarcastic) :asd)

simo__87":1bv4c14d ha detto:
li ritengo persone ke non si sono informati preventivamente a fondo su prestazioni, consumi, ecc... (sai quante discussioni qui sul forum ho letto di gente ke si è presa una 159 2.4 210cv TI aspettandosi un'auto sportiva, ma si son ritrovati un'auto deludente...)

sbagli, ero informatissimo. Io le auto prima di comprarle le provo come si deve.

se lo dici tu ci credo
io ho provato entrambe...sia 159 ke serie3...e le reputo entrambe buone macchine...ma prestazioni e consumi sono freddi numeri ke non possono essere discussi a piacimento

simo__87":1bv4c14d ha detto:
oppure gente ke bada principalmente ad aspetti (per me meno importanti quando si parla di 35/40000 euro) come la linea

il problema è che tu, Mollan, e tanti altri riducete una vettura a 2 soli aspetti: prestazioni ed estetica.
Per cui, visto che l'alfa 159 non primeggia nelle prestazioni (non è che ne sia contento, intendiamoci), vuol dire che la si è comprata per l'estetica.

La frenata, lo sterzo, la tenuta, la stabilità, l'affidabilità della meccanica ...che roba sono?

non è assolutamente vero
quando si paragona la 159 alla serie3 è normale ke salti fuori il discorso delle prestazioni...c'è un abisso da quel punto di vista :shrug03)

come è anke normale ke salti fuori il discorso sull'estetica visto ke la 159 è bellissima mentre la serie3 berlina la trovo bruttina

sotto gli altri punti di vista invece sono il primo a dire ke se la giocano...basta ke leggi il mio primo reply...è il 2o a pagina 1

e cmq vuoi parlare di altri aspetti? facciamolo non ci sono problemi...ma mi sembra inutile star qui a dire ke entrambe hanno un ottimo sterzo, entrambe hanno un'ottima tenuta, entrambe hanno un'ottima affidabilità, entrambe hanno un'ottima frenata...ecco...adesso ke lo abbiamo detto sei contento?

resta il fatto ke sotto il punto di vista di prestazioni e consumi la serie3 fa meglio...come resta il fatto ke dal punto di vista dell'estetica per me la 159 è 10 anni avanti

a questo punto si tratta di vedere cosa uno preferisca: io se spendo 35/40.000 euro guardo maggiormente hai contenuti ke all'estetica (questo in generale!)...confronto 159 e serie3...e vedo ke sotto molti punti di vista se la giocano...sotto altri invece come prestazioni, consumi, offerta di motorizzazioni c'è un abisso

e se permetti aspetti come prestazioni, consumi e gamma motori sono aspetti importanti per una qualunque vettura...sia ke si parli di Bmw o Alfa, sia ke si parli di Kia o Dacia

allora mi chiedo: vale la pena spendere 40.000 euro per avere una estetica superiore a costo di andare meno e consumare di più? a mio parere no...poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole
 
Top