differenze h&r e eibach

vic_89

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2008
2,464
0
36
34
Moglia (MN)
sapete spiegarmi se esiste qualche differenza tra queste 2 marche di molle??
l'abbassamento dichiarato ho letto che è lo stesso...
la rigidità anche??
monterò ammo ritarati da cappelli cosa ne dite viene un buon lavoro???
 
La rigidità è simile, davanti è più rigida una marca, dietro l'altra, ma cambia poco.
Nello specifico:
Le eibah sono più resistenti all'anteriore del 32,7% ed al posteriore di ben il 64,1% , le H&r +35,9% all'anteriore e +60,5% al posteriore.
L'abbassamento è all'incirca lo stesso.
Con gli ammo by Cappelli si abbinano benissimo entrambe le marche di molle.
 
147jet":3e4c0q6n ha detto:
La rigidità è simile, davanti è più rigida una marca, dietro l'altra, ma cambia poco.
Nello specifico:
Le eibah sono più resistenti all'anteriore del 32,7% ed al posteriore di ben il 64,1% , le H&r +35,9% all'anteriore e +60,5% al posteriore.
L'abbassamento è all'incirca lo stesso.
Con gli ammo by Cappelli si abbinano benissimo entrambe le marche di molle.

Capelli mi disse che le H&R erano piu' gnucche (se non ricordo male), sulle 147 ha quasi sempre montato le eibach..
 
jjack":3b6mre8e ha detto:
147jet":3b6mre8e ha detto:
La rigidità è simile, davanti è più rigida una marca, dietro l'altra, ma cambia poco.
Nello specifico:
Le eibah sono più resistenti all'anteriore del 32,7% ed al posteriore di ben il 64,1% , le H&r +35,9% all'anteriore e +60,5% al posteriore.
L'abbassamento è all'incirca lo stesso.
Con gli ammo by Cappelli si abbinano benissimo entrambe le marche di molle.

Capelli mi disse che le H&R erano piu' gnucche (se non ricordo male), sulle 147 ha quasi sempre montato le eibach..

Io monto le H&R in accoppiata con ammo Koni Sport da oltre 2 anni.. e AutoShop Racing non me ne ha parlato male anche se non è famoso a livello mondiale come Capelli di sicuro non ne sa di meno ;)

Scherzi a parte, ognuno monta quelle che conosce meglio o su cui ci guadagna di più.. :D ma non per questo vuol dire che le altre siano merda ;)
 
Quindi a me nn cambia niente se dovessi prendere eibach o h&r??
Qualcuno mi può dare qualke link su ebay o qualke sito dove vendono le molle a prezzi convenienti???
Grazie
 
147jet":3pzyt54h ha detto:
La rigidità è simile, davanti è più rigida una marca, dietro l'altra, ma cambia poco.
Nello specifico:
Le eibah sono più resistenti all'anteriore del 32,7% ed al posteriore di ben il 64,1% , le H&r +35,9% all'anteriore e +60,5% al posteriore.
L'abbassamento è all'incirca lo stesso.
Con gli ammo by Cappelli si abbinano benissimo entrambe le marche di molle.

Pier,eri tu che avevi trovato delle crepe nelle H&R..?
Cmq,come % di rigidezza,cambia poco...per quel che mi riguarda,avrei preferito meno rigido il posteriore :asd)
 
teknomotion":2ulh4qdl ha detto:
Pier,eri tu che avevi trovato delle crepe nelle H&R..?
Cmq,come % di rigidezza,cambia poco...per quel che mi riguarda,avrei preferito meno rigido il posteriore :asd)


si in effetti dietro anche la mia è parecchio rigida, da delle legnate anche alla minima asperita..
 
jjack":gor8h46h ha detto:
teknomotion":gor8h46h ha detto:
Pier,eri tu che avevi trovato delle crepe nelle H&R..?
Cmq,come % di rigidezza,cambia poco...per quel che mi riguarda,avrei preferito meno rigido il posteriore :asd)


si in effetti dietro anche la mia è parecchio rigida, da delle legnate anche alla minima asperita..

idem la mia, soprattutto quando si va carichi bisogna stare molto attenti ai cerchi :nod) però magari avrei fatto lo stesso discorso all'anteriore montando le h&r :asd)
 
vic_89":1jt28g56 ha detto:
ma con le h&r o con eibach vi da delle "legnate"??
sono troppo indeciso su quali prendere...

secondo me cambia davvero poco tra i due tipi di molle visto che le percentuali di rigidità sono più o meno le stesse ;)
 
Fonzie444":1acfzhd2 ha detto:
vic_89":1acfzhd2 ha detto:
ma con le h&r o con eibach vi da delle "legnate"??
sono troppo indeciso su quali prendere...

secondo me cambia davvero poco tra i due tipi di molle visto che le percentuali di rigidità sono più o meno le stesse ;)

si esatto, ognuno ti dira' che si trova bene con le sue e penso siano pochi che sulla stessa macchina le abbiano provate entrambe, quindi prendi quelle che preferisci^^
 
volevo chiedere un altra cosa (per un fatto pratico)
in 5 con su le valige la macchina con questo assetto toccherà i passaruota?
 
C'è chi gratta,e c'è chi no.. :ka)
In ogni caso,si va a fondo corsa con gli ammo,è come avere quelli originali;se non si gratta con quelli,allora no problem (dipende molto da quali cerchi si montano)
 
teknomotion":11qtvav5 ha detto:
C'è chi gratta,e c'è chi no.. :ka)
In ogni caso,si va a fondo corsa con gli ammo,è come avere quelli originali;se non si gratta con quelli,allora no problem (dipende molto da quali cerchi si montano)
come mai alcuni si e altri no??
con gli originali su in 5 mai avuto nessun tipo di problema per ora(forse perchè mai avuto anche le valige x un viaggio)
i cerchi ho quelli originali della cnc
 
teknomotion":2n9y3laj ha detto:
C'è chi gratta,e c'è chi no.. :ka)
In ogni caso,si va a fondo corsa con gli ammo,è come avere quelli originali;se non si gratta con quelli,allora no problem (dipende molto da quali cerchi si montano)
Domandina tecnica :D ,ritarando i miei ammortizzatori,quanti cm in meno si hanno dopo sull'ammortizzatore rispetto a quando era originale?
 
vic_89":hob41ob5 ha detto:
teknomotion":hob41ob5 ha detto:
C'è chi gratta,e c'è chi no.. :ka)
In ogni caso,si va a fondo corsa con gli ammo,è come avere quelli originali;se non si gratta con quelli,allora no problem (dipende molto da quali cerchi si montano)
come mai alcuni si e altri no??
con gli originali su in 5 mai avuto nessun tipo di problema per ora(forse perchè mai avuto anche le valige x un viaggio)
i cerchi ho quelli originali della cnc

anch'io con i cerchi originali (canale 7) e assetto ribassato non ho mai toccato neanche in 5, da quando ho i cerchi da 7,5 tocco già in 4
 
Top