Differenze alla guida con cerchi 16"

djufuk , si ammorbidisce l' assetto , ma solo se hai il mc pherson o il quadrilatero ( come nelle nostre :inocchio) ) ma non con il ponte torcente , in quanto il braccio di leva rimane lo stesso . per il discorso dei cuscinetti : se si rimane entro certi limiti ,sopportano bene (20 mm ) oltre si rischia l' usura precoce . con la mia finora ho fatto 80k km : cerchi 8j x17 et 35 , assetto asse da stiro , mai cambiato niente del sistema delle sospensioni ( a parte le barre maggiorate ) , ne cuscinetti . fortuna ? e nelle curve strette , non mi sembra tanto impacciata , anzi ! l' unica cosa che ho perso è il comfort ( ma di quello me ne frego )
 
ecco come stanno dei 16" 7J Et35

iBZz0.jpg


etqpr.jpg


ifbyB.jpg


vTqTv.jpg


wVfps.jpg
 
Io sono da mettere al rogo in piazza allora...
Ho i 17" a raggi Alfa che hanno canale da 7 ed ET 40.5 con in più distanziali da 12 mm su tutte e 4 le ruote,non li avrei messi ma ho dovuto per via dell'impianto frenante da 305 mm con pinze Brembo della 147 GTA che ho montato da poco,senza distanziali il cerchio toccava alla grande contro la pinza,ho voluto montare comunque quelli della misura più stretta possibile soprattutto per un fatto di legalità,avevo azzardato montando quelli da 10 mm ma poi tra cerchio e pinza ci passava veramente un foglio di carta e siccome non mi fidavo ho montato quelli da 12 mm anche se così rimane lo stesso poco spazio,ora ci saranno 2-3 mm di agio però è sempre qualcosa in più,sulle 159 con i 330 montati di serie ci sarà 1 mm di spazio tra cerchio e pinza anche con i 19" TI...siccome i cerchi della GTA non mi fanno impazzire,la soluzione era o distanziali o cambiare nuovamente i miei cerchi con altri che non potevo nemmeno essere certo che montassero finchè non lo appoggiavo contro al mozzo a pinza montata...
 
djufuk87":ve1il1ir ha detto:
Luchino T.S.":ve1il1ir ha detto:
ho voluto montare comunque quelli della misura più stretta possibile soprattutto per un fatto di legalità

Beh visto che di legale in qualsiasi caso non hai nulla.. quell'aspetto è l'ultimo dei problemi! :asd)
Bè,come gli xenon anche i distanziali sono una cosa che saltano subito all'occhio se ci fanno caso ma come gli xenon anche i distanziali li ho camuffati... :D
 
dotty":21k17r04 ha detto:
avrà verniciato mozzi e distanziali :asd)
Esatto,e comunque caesar nel mio caso non c'è bisogno di allargare i passaruota :asd) ,con cerchi da 17" + distanziali da 12 mm stò ancora dentro al passaruota,perfino nei passaruota davanti che sporgono meno rispetto a quelli dietro,12 mm è la misura perfetta per la 147,quelli da 16 mm sarebbero già troppo anche esteticamente,se volete più tardi potrei farvi qualche foto della mia... :)
 
Andy96":2v7abih9 ha detto:
vai di foto :D

e per occultare gli xeno come ha fatto?
la lampada nella parabola si vede conunque! :D
In primis ho i lavafari originali della casa VERI,ho montato xenon con gradazione 5000K quindi quasi identici a xenon originali e le centraline sono nascoste dietro ai lati del paraurti,fissate sui longheroni,gli ho regolati a regola d'arte e poi abbassati su "1"(su 0 mi abbagliavano spesso su 1 invece MAI)ed infine ho lasciato le posizioni gialle come fanno tutte le Case,non abbaglio e ci vedo da Dio,direi che configurato così potrei scamparla... :D (le ultime parole famose... :asd) )

Le foto comunque arrivano domani assieme a quelle di altri 2-3 lavoretti,nel mio Virtual Garage. :D
 
Top