DriftSK":2znyf0qr ha detto:Errore. Riprova.
Per il mio stile di guida preferisco i freni del GTA sulla 147 normale
DriftSK":2znyf0qr ha detto:Errore. Riprova.
Concordo,per di più come ho già scritto il mio impianto è di un amico che ha montato sulla sua GTA l'impianto da 330 mm quindi penso che anche io non lo pagherò molto(contando anche che questo mio amico è meccanico Alfa e me lo monterebbe lui,come ha fatto con i suoi 330),aggiungiamoci poi il fatto che ho su ancora i dischi originali che sono ovalizzati da una vita e in più ho notato che ormai non frena molto,anche se a dir la verità la frenata di una normale 147 non mi è mai parsa chissà che...le pinze Brembo sono anche più belle esteticamente,quindi perchè non approfittarne??non vedo il problema e la consueta ironia che qualcuno mette in quello che scrive...cioè non si stà parlando di qualcosa che è giustamente sconsigliato come AD ESEMPIO molle ribassate su ammortizzatori originali ma di un "upgrade" dell'impianto frenante,a me sembra che ogni cosa che si voglia fare non vada MAI bene... :shrug03)marko.gem":265xtuz4 ha detto:^Luca72GTA^":265xtuz4 ha detto:Infatti, se no per migliorarlo, ammesso ce ne sia bisogno, esistono pure dischi e pastiglie migliori di quelle di serie. Senza diventar matti tanto per montare qualcosa che è montato sul GTA.
Certo, ma a mio avviso è preferibile passare a un sistema totalmente diverso che già in configurazione standard è molto migliore di una configurazionie standard migliorata con dischi e pastiglie più performanti.
Luchino T.S.":hwczv1mf ha detto:la frenata di una normale 147 non mi è mai parsa chissà che...
a me sembra che ogni cosa che si voglia fare non vada MAI bene...
"A casaccio e senza usare il cervello"?!?!?! :eek13)DriftSK":ycvntal0 ha detto:Ogni cosa fatta a casaccio e senza usare il cervello è soggetta a legittime critiche
Luchino T.S.":1nsxzhpg ha detto:Si stà parlando di roba ORIGINALE che "passa" PARI PARI
marko.gem":tw30g00y ha detto:Allora una cosa che non è mai stata detta è:
Quali sono le differenze di un impianto frenante 147 GTA rispetto a quello di una 147 tradizionale?
^Luca72GTA^":14j3lch2 ha detto:Mi serve realmente un impianto frenante ampiamente dimensionato per un auto di 250 cv sulla mia che ne ha la metà ?
marko.gem":26x6vi2x ha detto:^Luca72GTA^":26x6vi2x ha detto:Mi serve realmente un impianto frenante ampiamente dimensionato per un auto di 250 cv sulla mia che ne ha la metà ?
Ma questo è come dire: Servono realmente 500cv di una Ferrari stradale?
Se è dimensionato per 110cv (senza considerare rimappature etc etc) e 70Kg in più della mia a maggior ragione lo è per la mia.
:OK) :OK)fabry236":v5e2kphn ha detto:Dico una cosa buttata li.........prima della GTA avevo una 140 cv diesel alla quale ho fatto montare le pinze brembo della coupè fiat, il turbo 20v plus, con disco GTA da 305, staffe fatte artigianalmente. Mi rendo conto che ho fatto tutto questo puramente per un fattore estetico.....vuoi mettere un gruppo ruota dal quale s'intravede una bella pinza grigia con scritta brembo....ok ma come dicono con ragione in tanti l'effettivo utilizzo non era cambiato affatto. Prima la mia 147 frenava oltre le mie richieste e sostanzialmente non era nescessario tale intervento.
Anche se dici di spendere relativamente poco,metti da parte i tuoi soldi e un domani magari monta .......che ne sò su un kit turbo !!!!!!!!!!!!!!!!!!! :elio) :elio)
No no!lascio a te la cattedra!DriftSK":3e70r725 ha detto:Luchino T.S.":3e70r725 ha detto:Si stà parlando di roba ORIGINALE che "passa" PARI PARI
Se passa pari pari allora basta montarla, no? Nessun bisogno di chiedere suggerimenti sul forum: si prendono i pezzi e PARI PARI vanno su, oplà! E la macchina funziona meglio di prima e offre prestazioni equivalenti alla vettura per la quale quei pezzi sono stati progettati.
Ma anche no.
Sai spiegare perché?
^Luca72GTA^":1l1q4dms ha detto::OK) :OK)fabry236":1l1q4dms ha detto:Dico una cosa buttata li.........prima della GTA avevo una 140 cv diesel alla quale ho fatto montare le pinze brembo della coupè fiat, il turbo 20v plus, con disco GTA da 305, staffe fatte artigianalmente. Mi rendo conto che ho fatto tutto questo puramente per un fattore estetico.....vuoi mettere un gruppo ruota dal quale s'intravede una bella pinza grigia con scritta brembo....ok ma come dicono con ragione in tanti l'effettivo utilizzo non era cambiato affatto. Prima la mia 147 frenava oltre le mie richieste e sostanzialmente non era nescessario tale intervento.
Anche se dici di spendere relativamente poco,metti da parte i tuoi soldi e un domani magari monta .......che ne sò su un kit turbo !!!!!!!!!!!!!!!!!!! :elio) :elio)
Eh ma anche i tuoi cv sono sovradimensionati ora :asd) :asd)