Differenza mozzo ruota 147 GTA

marko.gem

Nuovo Alfista
7 Aprile 2005
4,078
1
38
38
Prov. Pisa
Mi confermate che i mozzi del 147 GTA sono diversi da quelli del 147 standard?

Ho un kit freni del GTA 305mm completo di fuselli(montanti), mozzi, cuscinetti, dischi, pinze e pastiglie; vorrei riutilizzare mozzi e cuscinetti del GTA.
Mi hanno detto che nel togliere il mozzo dal cucinetto ruota quest'ultimo si rompe(quindi non posso fare bricolage tra i miei mozzi e cuscinetti del gta).
 
La prossima estate dovrei montare sulla mia proprio l'impianto frenante GTA da 305 mm di un amico che ha fatto "l'aggiornamento" sulla sua con i 330 mm,da quello che sò i mozzi ruota dovrebbero essere uguali per tutte le 147...GTA compresa.
 
A me hanno detto che il foro centrale, quello dove viene inserito il giunto omocinetico, ha un diametro maggiore...

Vabbè vorrò dire che lo scoprirò in fase di montaggio
 
Marco147 2.0":2cedxk4a ha detto:
Non sono affatto uguali i mozzi di 147 e GTA. Se così fosse, tanto per trovare la prima semplice differenza, dovresti riuscire a montare le pinze anche sui tuoi!

Ma il problema delle pinze che non montano è dovuto al montante(o fusello): la pinza gta ha interasse diverso dalla pinza del 147 tradizionale... per questo è necessario montare anche il montante gta(o ci si "arrangia" realizzando delle staffe).
Non capisco cosa ci incastra il mozzo con le pinze
 
marko.gem":1x2l5sva ha detto:
A me hanno detto che il foro centrale, quello dove viene inserito il giunto omocinetico, ha un diametro maggiore...

guarda su Eper se i giunti omocinetici tra GTA e le altre versioni son uguali o meno.. ;)
 
yugs":39mf0ysy ha detto:
marko.gem":39mf0ysy ha detto:
A me hanno detto che il foro centrale, quello dove viene inserito il giunto omocinetico, ha un diametro maggiore...

guarda su Eper se i giunti omocinetici tra GTA e le altre versioni son uguali o meno.. ;)

Guardai e i codici risultavano diversi ;)
In questo caso Eper ci dice poco
 
marko.gem":3hmr3wv6 ha detto:
Guardai e i codici risultavano diversi ;)
In questo caso Eper ci dice poco

quindi anche i semiassi son diversi. cambia anche quelli.

e l'attacco dei semiassi al cambio l'hai controllato?
 
DriftSK":3car5qbg ha detto:
marko.gem":3car5qbg ha detto:
yugs":3car5qbg ha detto:
quindi anche i semiassi son diversi. cambia anche quelli.

e l'attacco dei semiassi al cambio l'hai controllato?

Si diverso pure l'attacco sul cambio.

Bene, allora aggiorna la lista dei pezzi da cambiare.
(non inizi a sospettare qualcosa? :) )

No, non sospetto nulla... vorrà dire che monterò i miei mozzi+cuscinetti sui montanti GTA ;)
peccato perchè avrei preferito usare i cuscinetti presenti sul montante gta che sono nuovi!
 
Visto che Drift ha stimolato una riflessione che non é andata a buon fine, te lo spiego: I montanti GTA allargano la carreggiata, di quanto non mi ricordo, quindi probabilmente se monti i tuoi componenti ti mancherà un tot per arrivare a misura :asd)
 
Top