Difetti al paraurti:problema o difetto di fabrica?....FOTO

Re: Difetti al paraurti:problema o difetto di fabrica?

la foto non so se rende ma vi assicuro che passano le dita:le mie almeno sono piccole:)

altra foto frontale

Allegati

• 10122008402.jpg
    10122008402.jpg
    61.4 KB · Visualizzazioni: 167
Hai un problema di allineamento faro/paraurti e va registrato.

ora se la carrozzeria è ufficiale, ed è unica, e se sei in garanzia, rivolgiti al call center di alfa e fai aprire una segnalazione. Loro provvederanno a monitorare il tuo caso. Io mi sono rivolto a loro dopo numerosi tentativi di riparazione e alla fine l'officina mi ha risolto il problema essendo stata contattata dal customer service alfa.

quindi e' risolvibile dici?e' una concessionaria alfa romeo che non ha la carrozzeria.io al tizio ho detto che non sarei piu andato a fare li i tagliandi e le cose future quindi preferirei pagare ed andare altrove.sicuramente sbaglio ma non voglo piu vederlo.vorrei solo sapere se questo e' un lavoro da carrozziere o da meccanico perche ho amici meccanici onesti e potrei andare da loro oppure da un carrozziere anche se non ne conosco.....in cosa consiste registrare?materialmente cosa comporta?grazie

antonionapo":3frjk10y ha detto:
quindi e' risolvibile dici?e' una concessionaria alfa romeo che non ha la carrozzeria.io al tizio ho detto che non sarei piu andato a fare li i tagliandi e le cose future quindi preferirei pagare ed andare altrove.sicuramente sbaglio ma non voglo piu vederlo.vorrei solo sapere se questo e' un lavoro da carrozziere o da meccanico perche ho amici meccanici onesti e potrei andare da loro oppure da un carrozziere anche se non ne conosco.....in cosa consiste registrare?materialmente cosa comporta?grazie
ovviamente è un lavoro di carrozziere, ma anche un meccanico in gamba poteva metterci le mani
Si tratta di allentare faro e (forse) paraurti e riposizionarli.

ho capito.comunque dato che e' risolvibile sono piu tranquillo.vorra dire che andro da un carrozziere anche perche prima o poi sarei dovuto andare e sapete perche?qualche simpaticone mi ha disegnato un onda con la chiave sulla fiancata.quando avevo la fiat uno erano tempi tranquilli e rilassanti,parcheggi inpensabili,graffi,botte,ma una vita serena :) grazie a tutti per l'aiuto un saluto. :ciao)

Re:

giangirm":w5ewer7c ha detto:
antonionapo":w5ewer7c ha detto:
ovviamente è un lavoro di carrozziere, ma anche un meccanico in gamba poteva metterci le mani
Si tratta di allentare faro e (forse) paraurti e riposizionarli.

infatti è un lavoro di pura carrozzeria.....non ci dovrebbe volere molto...e comunque è facilmente risolvibile...non ti preoccupare....certo, se puoi non sganciare un €uro è meglio.... :OK)

sinceramente guardando le foto non so se sia risolvibile e vi spiego perchè: in genere c'è un pò di spazio tra faro e paraurti però questo rimane costante lungo tutto il faro mentre nelle foto sembra sia più lontano verso il centro del faro.. in secondo luogo il paraurti è montato bene (vedi allineamento con passaruota) quindi c'è da intervenire solo sul faro che, se è fissato come quelli della serie0, ha un gioco davvero limitato, sicuramente non sufficente a colmare quello spazio..

Leggevo la discussione dell'amico e ti posso dire che anche io ho avuto lo stesso problema solo che io lo ebbi su una serie 0...
E tutto fu facilmente risolto dal carrozza riallineando il tutto...
:OK)

Fonzie444":2tsiids2 ha detto:
sinceramente guardando le foto non so se sia risolvibile e vi spiego perchè: in genere c'è un pò di spazio tra faro e paraurti però questo rimane costante lungo tutto il faro mentre nelle foto sembra sia più lontano verso il centro del faro.. in secondo luogo il paraurti è montato bene (vedi allineamento con passaruota) quindi c'è da intervenire solo sul faro che, se è fissato come quelli della serie0, ha un gioco davvero limitato, sicuramente non sufficente a colmare quello spazio..

Quoto....

@:Recatomi all officina autorizzata alfa romeo mi e' stato detto con un sorrisino da parte del titolare:"non ho tempo per pensare a queste stupidagini,presentati per un problema serio!"

Il problema serio glielo dovevi fare in faccia e poi dirle, presentati dal chirurgo appena hai tempo x questa stupidaggine. :KO)

Ma che c....o di personaggi che circolano su sta tera. :ka)
Cè a rimanere :jaw)

Comunque vai da un carrozza serio che ti risolve il problema. :nod)

il mio vero problema e' che ho molta pazienza e sono molto educato.comunque la prossima settimana cerchero di andare da un carrozziere e sperare di risolvere il problema.Ad essere sincero non sono molto fiducioso della riuscita del lavoro ma quando la portero' dal carrozziere o altro meccanico postero le foto del lavoro finito sia nel bene che nel male.

bhe effettivamente è un lavoro di carrozzeria,lo spazio non è poco,io pensavo fosse di meno.cmq ribadisco dovresti risolvere il tutto,un consiglio non far mai intendere la gentilezze e correttezza come ingenuità,che poi la gente se ne approfitta!
facci sapere.

stamattina ho avuto una amara delusione:sono andato in una offcina dove fanno le revisioni per far fotocopiare il libretto per la prima revisione nel 2010.Dato che ero li ho chiesto se poteva dare uno sguardo a quel faro anche per controllare il fascio di luce per vedere se era diverso.insmma il fascio di luce e' uguale per entrambi i fari...insieme ci siamo avvicinate per uno sguardo "chirurgico" al faro:amara constatazione!!!la parte di paraurti che percorrre il faro eì proprio deformata,tende ad inclinarsiverso l interno,non lo avevo notato perche sul nero non tanto si nota.e' la fine! :(

antonionapo":2gbnl0c5 ha detto:
stamattina ho avuto una amara delusione:sono andato in una offcina dove fanno le revisioni per far fotocopiare il libretto per la prima revisione nel 2010.Dato che ero li ho chiesto se poteva dare uno sguardo a quel faro anche per controllare il fascio di luce per vedere se era diverso.insmma il fascio di luce e' uguale per entrambi i fari...insieme ci siamo avvicinate per uno sguardo "chirurgico" al faro:amara constatazione!!!la parte di paraurti che percorrre il faro eì proprio deformata,tende ad inclinarsiverso l interno,non lo avevo notato perche sul nero non tanto si nota.e' la fine! :(

se è il pèaraurti ad essere deformato allora devi farti cambiare quello!dubito che te lo cambino a spese 0....visto che dici che non è in garanzia...dovrai cambiarlo a spese tue se sei pignolo....e li so caxxi amari... :KO) :KO)

antonionapo":3w0jy1eq ha detto:
non ti avranno dato una botta mentre eri parcheggiato, vero ? :(

no..ragazzi..la macchina e' stata sempre in garadge e il paraurti non ha un minimo graffio...considerate che la macchina ha fatto 30000km in quasi 3 anni...solo di viaggi in autostrada.in paese se devo uscire per dei servizi rubo la panda a mia madre.e' proprio difettata...ok,non prendo in considerazione l idea di un nuovo paraurti....posso farvi una domanda?:io deciso di cambiare assistenza per i tagliandi,questo cosa comporta?cioe i pro e i contro?

antonionapo":1e1r64kq ha detto:

c'avevo visto bene allora.. :(

antonionapo":3ljxi90t ha detto:
ho deciso di cambiare assistenza per i tagliandi,questo cosa comporta?cioe i pro e i contro?
se non sei in garanzia puoi fare ciò che vuoi,a questo punto ti conviene portarla da persone di fiducia per eventuali problemi meccanici elettrici e di carrozzeria! :)