Difetti al paraurti:problema o difetto di fabrica?....FOTO

antonionapo

Nuovo Alfista
16 Luglio 2007
137
0
16
rionero in vulture
salve ragazzi...sono un "non piu tanto"felice possessore di alfa 147 1.9jtd 150cv.A dire il vero ho affrontato tante piccole pecche interne della mia macchina ma sempre digerite perche molto paziente ed innamorato della mia auto_Ora pero devo solamente alterarmi difronte ad un nuovo difetto di cui non mi ero mai accorto prima:il paraurti anteriore sembra avere un difetto estetico,in pratica tra il paraurti ed il faro anteriore destro vi e' uno spessore vuoto abbastanza da farci passare le dita della mano e cio vale per tutta la linea del faro...inoltre e' molto preciso come spazio vuoto,cioe sembra uscito cosi di fabrica.Recatomi all officina autorizzata alfa romeo mi e' stato detto con un sorrisino da parte del titolare:"non ho tempo per pensare a queste stupidagini,presentati per un problema serio!".Premesso che da ora in poi andro' da un altro meccanico per i tagliandi e che non riesco a caricare le foto per mostrarvi di cosa parlo,secondo voi cosa dovrei fare?andare da un carrozziere per capire se rimontandolo lo spazio vuoto si colma?o tenermela cosi e non pensare ai 20k euro spesi per una macchina piena di difetti ma sempre bella?grazie a tutti per aver letto il mio sermone. :)
 
Re: Difetti al paraurti:problema o difetto di fabrica?

In primis cambia assistenza, non è ne ammissibile ne tantomeno educato trattare cosi un cliente... :mad2)
In secondo luogo un po di spazio tra il faro e il para ci deve essere ma non tale da far passare un dito, quindi prova a far allineare il faro da un carrozziere serio e risolverai il problema... ;)
 
Re: Difetti al paraurti:problema o difetto di fabrica?

sull assistenza di sicuro faro' come dici tu,per il resto tu dici sia un problema di faro da allineare?dico questo perche sia il paraurti che il faro non sembrano per niente anomali...cioe sia la parte del paraurti che il faro sono identici alla posizione in cui si trovano le medeesime parti dal lato opposto..il ragazzo che lavora all alfa(apprendista e non maleducato)dice che e' un difetto di fabriza...io cmq scusa e scusate se lo dico...ma sono incaxxato...se fosse solo questo problema lasciavo perdere ma tra varie "avaria sistema controllo motore"-airbag sinistro non funzionante-assemblaggi ke si smontano-tachimetro che balla e qualche altra cosa....vorrei darla via....solo che mi ritroverei in mano pochi euri...volevo provare ad essere un alfista e favorire il prodotto italiano...mi sono sbagliato. :cry:
 
Re: Difetti al paraurti:problema o difetto di fabrica?

sono stato da un carrozziere e mi ha dettto che sono stati montati male i fari quindi dovrebbe rimontarli in regola ....speriamo bene.
 
Re: Difetti al paraurti:problema o difetto di fabrica?

il problema e' che il fascio sembra nella norma...la mia paura e' che sia un difetto di fabrica perche sia il paraurti che i fari sono assemblati precisi e dritti...con l unica differenza che tra il paraurti ed il faro ant destro ci passano le dita.il carrozza tra l altro per smontare e rimontare vuole 70 euro e la cosa mi urta soprattutto perche non sono spese ke ti aspetti quando la ordini!!
 
Re: Difetti al paraurti:problema o difetto di fabrica?

antonionapo":36knjpri ha detto:
il problema e' che il fascio sembra nella norma...la mia paura e' che sia un difetto di fabrica perche sia il paraurti che i fari sono assemblati precisi e dritti...con l unica differenza che tra il paraurti ed il faro ant destro ci passano le dita.il carrozza tra l altro per smontare e rimontare vuole 70 euro e la cosa mi urta soprattutto perche non sono spese ke ti aspetti quando la ordini!!


Se hai fatto verificare il difetto credo che potresti andare dove l'hai presa e battere i pugni sul tavolo per far valere i tuoi diritti...Con quello che costa questa auto oltretutto....
 
Re: Difetti al paraurti:problema o difetto di fabrica?

Quoto....
70 euro poi...è da pazzi..il mio elettrauto quando mi ha cambiato le lampade in meno di 30 minuti me lo ha smontato e rimantato e si è preso 20 euro, diagnosi completa e azzeramento errori incluso...vedi tu... ;)
 
Re: Difetti al paraurti:problema o difetto di fabrica?

70 €uri sono un po' tantini! comunque è vero...l'assemblaggio fa schifo...ho il tuo stesso identico problema...ma me ne frego per ora...e quando mi girerà lo riallineerò da solo....certo che io dal tipo che ti ha detto di non aver tempo per le stupidaggini...un paio di cosine le direi!!!!!!!
 
Re: Difetti al paraurti:problema o difetto di fabrica?

Ma scusa se la macchina e ancora in garanzia perche gli devi dare 70€ per smontare il paraurti??? :mad2)
Non devi pagare nulla... ;)
 
Re: Difetti al paraurti:problema o difetto di fabrica?

magari fosse in garanzia...l ho comprata nel 2006 ma un po perche sono distratto e perche sono stato la maggior parte del tempo fuori x studi solo ora che la guido tutti i giorni riscontro tante rotture di balls.il meccaniko autorizzato alfa romeo da queste parti e' notoriamente conosciuto come il piu negato ignorante meccanico che ci sia.infatti ho fatto il 1 tagliando e per i restanti andro altrove.cmq un altro carrozza mi ha detto che vuole 40 euro.vi dico una cosa...ieri nel garadge notavo il problema,aggiunto ad un nuovo problema di sabato sera della cintura anteriore destra,alla fine ho pensato...mi piace lo stesso :)
 
Re: Difetti al paraurti:problema o difetto di fabrica?

antonionapo":1kssb990 ha detto:
magari fosse in garanzia...l ho comprata nel 2006 ma un po perche sono distratto e perche sono stato la maggior parte del tempo fuori x studi solo ora che la guido tutti i giorni riscontro tante rotture di balls.il meccaniko autorizzato alfa romeo da queste parti e' notoriamente conosciuto come il piu negato ignorante meccanico che ci sia.infatti ho fatto il 1 tagliando e per i restanti andro altrove.cmq un altro carrozza mi ha detto che vuole 40 euro.vi dico una cosa...ieri nel garadge notavo il problema,aggiunto ad un nuovo problema di sabato sera della cintura anteriore destra,alla fine ho pensato...mi piace lo stesso :)
Possibile che nella tua zona ci sia solo un carrozziere ufficiale???
:sgrat)
 
Re: Difetti al paraurti:problema o difetto di fabrica?

anche io avevo il tuo stesso problema, me ne sono accorto quando ho rimontato il paraurti (che avevo smontato per mettere la retina) ma ho pensato che l'avevo montato male io, infatti adesso che l'ho rivernciata il carrozziere me l'ha messa apposto!!
 
Re: Difetti al paraurti:problema o difetto di fabrica?

ma effettivamente se ci passa un dito non è normale..un po di spezio ci dev'essere ma troppo no!
deduco che è una restyling come la mia ma a me tutto sto spazio non c'è..se hai perso la garanzia purtroppo non ti resta che andare da un carrozza di fiducia..se riesci metti la foto così possiamo valutare meglio la cosa e darti risposte + precise!!
bye!
 
Re: Difetti al paraurti:problema o difetto di fabrica?

la foto posso farla in 1minuto ma non so caricarla,dovreste guidarmi voi perche sono negato.per l altro problema praticamente la cintura passeggero non torna piu indietro ed in contemporanea si é accesa la spia airbag rossa il che mi fa pensare che si è disattivato....come vi mostro la foto?
 
Re: Difetti al paraurti:problema o difetto di fabrica?

antonionapo":1l9xwc72 ha detto:
la foto posso farla in 1minuto ma non so caricarla,dovreste guidarmi voi perche sono negato.per l altro problema praticamente la cintura passeggero non torna piu indietro ed in contemporanea si é accesa la spia airbag rossa il che mi fa pensare che si è disattivato....come vi mostro la foto?
Per caricare la foto quando vai a scrivere il messaggio, sotto le emotion trovi la scritta invia allegato, ci clicchi dopodoche selezione il file che vuoi caricare, mi raccomando non deve superare i 300kb, e premi allega.
Una volta allegato ti comparira una nuova finestra li in basso in cui ti si chiederà dove vuoi mettere il file allegato, tu premi "inserisci in linea con il testo" e il gioco e fatto.
:OK)
 
Re: Difetti al paraurti:problema o difetto di fabrica?

ecco la foto del misfatto :(
 

Allegati

  • 10122008401.jpg
    10122008401.jpg
    57.1 KB · Visualizzazioni: 196
Top