sbenga":1mw6f4px ha detto:Quoto, il gasolio è identico.joker66":1mw6f4px ha detto:quoto,se ne è già parlato.alk147":1mw6f4px ha detto:Tecnicamente non fa niente, fiscalmente è evasione.
quoto..è identico il gasolio..
sbenga":1mw6f4px ha detto:Quoto, il gasolio è identico.joker66":1mw6f4px ha detto:quoto,se ne è già parlato.alk147":1mw6f4px ha detto:Tecnicamente non fa niente, fiscalmente è evasione.
vexator":1pqblo84 ha detto:il gasolio agricolo costa meno per una questione fiscale, ma vi assicuro, è più sporco. Se decidete di farlo, quindi di evadere le tasse, vi consiglio di farlo posare per qualche giorno e poi di utilizzarlo.
Cmq, se venite beccati sono "volatili per diabetici" vostri...
Inoltre essere beccati non è assolutamente impossibile
vexator":184827vf ha detto:il gasolio agricolo costa meno per una questione fiscale, ma vi assicuro, è più sporco. Se decidete di farlo, quindi di evadere le tasse, vi consiglio di farlo posare per qualche giorno e poi di utilizzarlo.
DevilBoss86":swv2k2gz ha detto:io nn lo metterei....secondo me è meno raffinato
marloch":1nnrc2o5 ha detto:vexator":1nnrc2o5 ha detto:il gasolio agricolo costa meno per una questione fiscale, ma vi assicuro, è più sporco. Se decidete di farlo, quindi di evadere le tasse, vi consiglio di farlo posare per qualche giorno e poi di utilizzarlo.
A parte che neanche mi sognavo si potesse usare il gasolio per uso agricolo (vabbé che i nostri JTD li chiamiamo affettuosamente trattorini, però... :asd) :asd) )... mi chiedo come facciano ad accertare la cosa: ti aspirano il gasolio dal serbatoio e guardano il colore? Mi sembra l'unico modo...
in teoria, per quanto ne so, ci sono delle sorte di cartoncini reagenti che si colorano appoggiati ad uno scarico di una macchina se questa ha nel serbatoio gasolio agricolo...kikko85":9g8kuxyl ha detto:marloch":9g8kuxyl ha detto:vexator":9g8kuxyl ha detto:il gasolio agricolo costa meno per una questione fiscale, ma vi assicuro, è più sporco. Se decidete di farlo, quindi di evadere le tasse, vi consiglio di farlo posare per qualche giorno e poi di utilizzarlo.
A parte che neanche mi sognavo si potesse usare il gasolio per uso agricolo (vabbé che i nostri JTD li chiamiamo affettuosamente trattorini, però... :asd) :asd) )... mi chiedo come facciano ad accertare la cosa: ti aspirano il gasolio dal serbatoio e guardano il colore? Mi sembra l'unico modo...
ti possono beccare in caso di incidente se il veicolo perde carburante, oppure se x qualche motivo ti viene sequestrato.
alk147":f7x5a6az ha detto:Tecnicamente non fa niente, fiscalmente è evasione.
permettimi, ma questa affermazione non è corretta...orlandomagic":dqzkxf4x ha detto:Non possono fare controlli incrociati per vedere il consumo anomalo perchè per gli agricoltori la quantità viene calcolata in base al terreno che coltivi quindi se ne risparmi una certa quantità puoi usarla come vuoi.
Rickyfer":l9isrjtv ha detto:permettimi, ma questa affermazione non è corretta...orlandomagic":l9isrjtv ha detto:Non possono fare controlli incrociati per vedere il consumo anomalo perchè per gli agricoltori la quantità viene calcolata in base al terreno che coltivi quindi se ne risparmi una certa quantità puoi usarla come vuoi.
che poi tu possa farlo a tuo rischio e pericolo è un altro discorso.
Ma come tutte i beni defiscalizzati per una ben precisa e circoscritta destinazine d'uso, usati al di fuori di tale finalità violano le leggi in materia fiscale :nod) :nod) :nod) :nod)
Cioè, non è che se ti danno 10 ettolitri di carburante per il tuo trattore in funzione del campo che hai, se poi ti compri un asino ed un aratro manuale allora quel gasolio lo puoi vendere o utilizzare sua tua vettura...
Che poi tu lo faccia, amen...ma non "ex lege" ... :OK)
sbenga":1uvygq0j ha detto:E' identico.
I trattori moderni usano impianti di iniezione simili a quelli delle auto.