Premesso che, secondo esperti, paghiamo più del 50% del costo del carburante in sole tasse, e che le tasse se ne vanno in tasca ai soliti noti, che qui, in questo forum, non sono molto popolari, almeno da quanto si evince leggendo l'indignazione di quanti si scandalizzano di chi, comprando regolarmente un litro d'olio invece di friggerci il pesce lo vuotano nel serbatoio della propria auto, vi rinfresco la memoria io, quei soldi vanno in tasca di Bankitalia SPA per maggiore informazioni cerca su internet(Giacinto Auriti), premesso tanto, ad onor del vero, ho anchio sperimentato il suddetto olio di colza per un tre mesi, devo dire che, in primis non è ormai più conveniente, infatti, ammesso di trovarlo nel più vicino supermercato nelle quantità desiderate, il prezzo ormai è tale che non consentirebbe nessun tipo di risparmio, alla luce anche del fatto che, come ho sperimentato, la macchina consuma pure di più, immagino sarà un problema di viscosità, non saprei, ma consumava decisamente un 30% di più, per i guasti che potrebbe causare al motore non saprei, ma credo che i sistemi d'iniezione attuali mal digeriscono il nostro pur commestibile olio.