diesel a 5200rpm (almeno credo)...

vexator":3ui4vgd2 ha detto:
hai fatto un fuorigiri?
beh farlo qualche volta (di raro) non gli fa male...

è gia buono che nn sia partito il pistone a quella 159 :evil: ....

siccome dopo faceva un rumore di ferraglia senza senso... però andava uguale, ho detto vuoi vedere che i miei prox giorni di lavoro li passo con la punto?.. per questo chiedo voi.

Immagino l'hai fatto in scalata, se sono veramente 5200 non dovrebbe essere un problema grosso, pero' quel rumore di ferraglia è strano... :scratch)

Qix":bt2isohl ha detto:
Immagino l'hai fatto in scalata, se sono veramente 5200 non dovrebbe essere un problema grosso, pero' quel rumore di ferraglia è strano... :scratch)

si in scalata, il contagiri si è fermato a 5200rpm... ma penso siano stati di più perchè il rumore era davvero esagerato!!, però dovevo farlo a tutti i costi... (perchè la gente è imbecille, quando ci sono le sirene bisogna FERMARSI!!!!!!!!! :swear) :mad2) )...

Massimo230":1xflgswj ha detto:
Qix":1xflgswj ha detto:

si in scalata, il contagiri si è fermato a 5200rpm... ma penso siano stati di più perchè il rumore era davvero esagerato!!, però dovevo farlo a tutti i costi... (perchè la gente è imbecille, quando ci sono le sirene bisogna FERMARSI!!!!!!!!! :swear) :mad2) )...

Non bastavano i Freni?

Menelao":21r5r5sn ha detto:
Massimo230":21r5r5sn ha detto:
Qix":21r5r5sn ha detto:

Non bastavano i Freni?

nn penso proprio...

Massimo230":evwz8bnz ha detto:
Menelao":evwz8bnz ha detto:
Massimo230":evwz8bnz ha detto:

Non bastavano i Freni?

nn penso proprio...

Se ne parlava proprio in un altra discussione: i freni odierni lavorano meglio senza freno motore

Qix":t0jn4f37 ha detto:
Se ne parlava proprio in un altra discussione: i freni odierni lavorano meglio senza freno motore

si si, ma la mia domanda è un altra... quando sto facendo un inseguimento ti assicuro che il freno motore nn e che ti aiuta, ma di più...

Massimo230":s8h0fr5c ha detto:
Qix":s8h0fr5c ha detto:

si si, ma la mia domanda è un altra... quando sto facendo un inseguimento ti assicuro che il freno motore nn e che ti aiuta, ma di più...

Guarda che basta semplicemente frenare, il freno motore era utile sulla bianchina o sull iveco 330...

Massimo230":2lbtcbhv ha detto:
Qix":2lbtcbhv ha detto:

inseguimento??!?!?!?!?!!!?

cmq secondo me per una volta non succede nulla, ma se è andato molto oltre i 5200 rischi...

Quoto. Il concetto di "freno motore" è assolutamente obsoleto e superato: se si desidera fermare la vettura basta aprire la frizione e pestare energicamente sul freno.

Quanto al fuorigiri in scalata, se il rumore di ferraglia persiste potrebbe essere una buona idea far controllare il motore.

francescoalfa":3hfkkuzb ha detto:
Massimo230":3hfkkuzb ha detto:
Qix":3hfkkuzb ha detto:

Guarda che basta semplicemente frenare, il freno motore era utile sulla bianchina o sull iveco 330...

ma dopo 45ore passate a fare corsi di guida operativa (http://it.youtube.com/watch?v=UR8KmN5plyc, http://it.youtube.com/watch?v=8tPGo6vdk ... re=related) ... con tanto di attestato, saprò cosa diavolo devo fare??... la mia domanda è secondo voi sarà successo qualcosa di irrecuperabile al motore?, visto che dopo ha iniziato a fare rumore di ferraglia??.. quando sono arrivato l'ho spenta ed ha fatto fatica a ripartire.. i danni quali possono essere?

Massimo230":rgu7g8dt ha detto:
ma dopo 45ore passate a fare corsi di guida operativa con tanto di attestato, saprò cosa diavolo devo fare??

Se credi ancora che il freno motore aiuti a rallentare la macchina, no.

la mia domanda è secondo voi sarà successo qualcosa di irrecuperabile al motore?

Dipende (vedi risposta sopra).

DriftSK":2rh0qji5 ha detto:
Massimo230":2rh0qji5 ha detto:
ma dopo 45ore passate a fare corsi di guida operativa con tanto di attestato, saprò cosa diavolo devo fare??

Se credi ancora che il freno motore aiuti a rallentare la macchina, no.

la mia domanda è secondo voi sarà successo qualcosa di irrecuperabile al motore?

Dipende (vedi risposta sopra).

ok, grazie..

francescoalfa":200hbb4z ha detto:
Non te la prendere a male perchè non ho nulla contro di te, ma devo dirti che ha maggior ragione che hai l'attestato deduco che non ci hai capito proprio nulla..

va bene.. ne prendero atto e continuerò a guidare come ho fatto fino ad adesso...

Il 2.4 è un motore bello robusto ed un fuorigiri anche se esagerato come questo non credo l'abbia danneggiato ma non credo che sia il primo fuorigiri che subisca calcolando che non la guidi solo tu e sapendo che a sirene spiegate trovi gente che si impanica e si pianta di mezzo e per fermarla i freni solamente non servono.Il rumore non è un bel sintomo se poi ha anche faticato a riaccendersi,un giro in Alfa faglielo fare