Diamoci una ridimensionata...La nasona è un' auto NORMALE

breeze":28yw2ok2 ha detto:
La golf "che oramai e' da signori" dovrebbe essere la quinta serie, che proprio bella non e'. Ma che la iv serie non abbia un bell'aspetto mi sembra una forzatura.

Da giorni girano immagini di un prossimo restyling della golf, che diventerebbe di nuovo una bella macchina, con un'immagine molto piu' sportiva. Ma non si sa se sono vere visto che la golf V e' appena nata...

io dico che la IV serie è una bella macchina....e ce ne sono pure un fottio in giro...
 
147black":2y7k23wv ha detto:
io dico che la IV serie è una bella macchina....e ce ne sono pure un fottio in giro...
Non tanto per l'estetica quanto per la grande affidabilita' della serie III, caratteristica (pressocche') abbandonata nella serie IV.
 
secondo me la nasona è un'auto che fa uscire di testa molta gente...
se è un'auto comune perchè ogni volta volta che i carabinieri mi fermano vogliono sapere da subito che lavoro faccio?????!!!
perchè ho solo 20 anni non mi posso permettere un' AUTO COMUNE?
fidatevi ai semafori,specialmente quando luccica e con tutte le modifiche apportate...molta gente.. :schok) :love) :love) :love) e se si aggiunge il fascino del guidatore :elio) .....
speriamo che la mia ragazza non leggerà mai questo messaggio :asd)
ciao a tutti
 
GOLF ...

Personalmente non mi piace ... forse l'unica è il motore che ho provato bene e devo dire che va via benino ...

ma mi dispiace come line non ho alcun dubbio che la :inocchio)
è la MIGLIORE della sua categoria ...
 
axen":k8zktmi5 ha detto:
Fidati che quando apro la porta o per meglio dire,alzo la porta, dopo 2 minuti si forma la folla intorno alla mia nasona :X), e non dipende solo dalle porte.

axen ci sono foto della tua 147? mi piacerebbe vedere come sta con le portire verticali :nod)
 
la :inocchio) e la :inocchio) !!!!!
quando l'ho ritirata del mio mecca per l'assetto c'era uno che me la voleva comprare a tutti i costi(pazzo)...e poi la sera in giro tre ragazzini dopo averla squadrata l'hanno scambiata per la gta dicendo:si si e quella, guarda lo scarico che grande!!
si si lo volevo...tra un paio di anni capiranno che jtd non e sinonimo di gta(purtroppo)!!!!
comunque e vero...dopo 5 anni ha ancora il suo fascino!!!!!
 
per me è la migliore perchè la amo!!!e penso che sia così per tanti altri...
è ovvio che ci sono tante altre auto belle e/o bellissime però questa è la nostra e ci siamo particolarmente legati!!!
 
mha non sono d accordo, a me capita tutti i giorni di notare gente che si volta, sbircia, segue con lo sguardo. o addiritura gruppetti di 3 o 4 ragazzi attorno alla macchina ferma. secondo me molto dipende dal fatto di essere "bardata" per dirlo rustico. probabilmente se avessi una 147 originale nessuno la degnerebbe di uno sguardo, questo è ovvio. e maggiori sono gli interventi, + si attira l attenzione :elio)
 
Vorrei dire la mia anch'io, la mia è una distinctive ma a parte gli interni in pelle color cuoio (che fanno la loro porca figura su una macchina nera) non è stata modificata in nessuna delle sue parti, addirittura ho ancora i cerchi da 15" elegance ma nonostante ciò mi è capitato più di qualche volta notare che la mia 147 è osservata con piacere e di ricevere dei complimenti, in più è facile dire che la 147 ormai è "tramontata" noi siamo abituati ad averla ed a gustare le sue doti di guidabilità, ma vorrei sfidare più di uno di voi a provare altre macchine magari anche più recenti e vedere se poi dicono ancora che la 147 è un auto normale.

Io ho cambiato la mia ex Megane 2 per la 147 e posso dire con certezza che pur avendo qualche anno in più la 147 non ha assolutamente niente da invidiare alla Megane anzi.
Di recente ho provato anche un A3 (non l’ultima) e anche questa se devo dire la verità non mi ha entusiasmato ne come guida ne come linea.

Dalle mie parti (Bassano del Grappa) non girano molte 147 ma più A3 e Golf e onestamente mi hanno rotto un pò le pa....le, tutti a parlare di ste tedesche ma secondo me è solo un’idea o meglio si sono macchine bune ma si può tranquillamente scegliere macchine ITALIANE.

Mi scuso per essermi dilungato ma ripeto è ora che noi italiani incominciamo a dare un po’ di merito a ciò che è nostro.
Ovviamente non ce lo con nessuno di voi visto che tutti abbiamo una macchina italiana :OK)
 
erreunista":2szjp3f9 ha detto:
axen":2szjp3f9 ha detto:
Fidati che quando apro la porta o per meglio dire,alzo la porta, dopo 2 minuti si forma la folla intorno alla mia nasona :X), e non dipende solo dalle porte.

axen ci sono foto della tua 147? mi piacerebbe vedere come sta con le portire verticali :nod)
Appena torno a casa metto su qualche foto mentre montavano le cerniere.
 
axen":26crimhg ha detto:
erreunista":26crimhg ha detto:
axen":26crimhg ha detto:
Fidati che quando apro la porta o per meglio dire,alzo la porta, dopo 2 minuti si forma la folla intorno alla mia nasona :X), e non dipende solo dalle porte.

axen ci sono foto della tua 147? mi piacerebbe vedere come sta con le portire verticali :nod)
Appena torno a casa metto su qualche foto mentre montavano le cerniere.
axen_01.png


Piccolo assaggio, le altre foto le trovate qui: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 176#618176
 
sarà anche normale ma nel mio caso si girano eccome, ricordo una fresca sera di primavera, tornavo da Taranto dove abita la mia girl e una volta a casa mi faccio un giro per il corso dove c'è il passeggio dei ragazzi, e andavo pianissimo xkè con lo sguardo cercavo i miei amici, bene finestrino abbassato radio al minimo, nasona luccicante... sulla mia sinistra un gruppetto abbastanza nutrito di ragazzi sui 18/20 che parlano e ridono tra di loro, mentre passo si bloccano di colpo e le loro facce sono tipo :?: :love) , in particolare uno di loro mi consuma la vernice con lo sguardo e la lingua penzolante :lingua) , da un colpo col gomito all'amico accanto ed esclama: eccola, eccola, il sogno sta passando :love) , beh garantisco che sono cose che fanno un piacere enorme, e per mia fortuna capitano molto spesso, sarà perchè cmq ho mini+spoiler+cerchi GTA+fari mhw bianchi+assetto bilstein/eibach... :asd)
 
Forse sono io che sono bacato che credo di pasare inosservato anche col 996, però non mi sembra di attrarre tutti questi sguardi, qualche complimento da parte di qualche passeggero si, ma non ho mai visto nessuno girarsi ad ammirare la mia 147.
 
ragazzi calma! La 147 è una macchina che non ha paragoni, 1 è bellissima, 2 è italiana. io non volevo quasi cambiarla la mia vecchia golf ma vista la restyling mi sono innamorato e non avevo mai degnato di sguardo un'alfa. solo un'altra casa mi aveva fatto questo effetto: la Ducati! caro il mio mostriciattolo! niente giapponesini, niente tedeski mangia crauti qui si parla di passione, italiana!
trovatemi una macchina pari alla 147!
(e lasciamo stare i mezzi per caga soldi)
chissenefrega se poi qualcuno si gira a guardarla o meno!
scusate l'euforia :lol: :lol: :lol:
 
C'è nasona e nasona... Una nera o rossa, con i 17" e magari 3p dà piuttosto nell'occhio, fidati :)
Almeno dalle mie parti...
 
Darivs":wrjh49fp ha detto:
C'è nasona e nasona... Una nera o rossa, con i 17" e magari 3p dà piuttosto nell'occhio, fidati :)
Almeno dalle mie parti...

Come non quotarti ;) :OK)

Raga, per chi non ha mai colto sguardi ammirati altrui, consiglio di farsi un giro in qualche cittadina e/o paesetto, a bassa velocità nella piazza principale :OK)

Da anni vivo metà in città e metà in una cittadina dove ho i parenti...e credetemi che ogni giorno, volente o nolente, attiro sguardi, anche nel traffico :nod)
 
ecco fatto

Sono venuto a quest'ora sul forum giusto per dirvi cosa mi è capitato ieri sera :

stavo tornando a casa verso le sette e trenta dal lavoro e sono passato per il centro del mio paesello ... fin qua solito ...

un vecchietto a venti all'ora mi fa mettere in terza e dare gas ... solito bel verso cupo da scarico libero ecc...

mi fermo al bar e un paio di ragazzi visto e sentito la macchina mi chiedono un paio di cose e uno .... ME LA VUOLE COMPRE
ARE ...
 
raid3n79":3u5rt8dn ha detto:
Dunque ti rispondo così...
Aprilia 19 di sera... parcheggio la mia macchina per andare dalla morosa,
mi fermo di fronte ad una merceria gestita da un signore sulla 60ina che stava chiacchierando con un amico fuori all'ingresso.
Io mi fermo apro la portiera sto per scendere quando mi ricordo di mettere il disco orario beh mentre lo piazzavo sento i due:
Amico" certo che è proprio bella non come la golf che ormai sembra una macchina da signori questa è invece molto sportiva, e devo dire fatta molto bene..."
Gestore" Hai proprio ragione!"
Beh io ero che mi facevo endovena quello ke dicevano.... :cincin) :handclap) :A) :asd)
Cmq a parte gli scherzi io credo che sia normale.... ammirarla!!!
Dopo un'anno che la vedo e la guido.. ancora mi stupisco delle emozioni che mi trasmette quando la guardo.... ma soprattutto quando la guido!!! :drive)


:eek:fftopic)
Ciao raid3n79,
anche tu di Aprilia in provincia di LT???
possibile che ci siamo incontrati qlc volta allora!!!
fine :eek:fftopic)

C'è un signore che fa le pulizie nel mio condomio sulla 35ina proprietario di una 156 che ogni volta che la lavo giù in garage mi dice "eh beato te che non hai famiglia che puoi girare con la 147 io ho dovuto per forza acquistare la 156" alchè io gli rispondo sempre che quando vuole fare a cambio io sono disposto :elio) ....no scherzo non farei mai una cosa del genere alla mia :147)
 
Top