Diamoci una ridimensionata...La nasona è un' auto NORMALE

Assolutamente non sono d'accordo!!!
Certo, se l'auto è sporca, lasciata andare etc... è un discorso, ma vi garantisco che la mia, anche se non assettata e smodificata (ha solo i cerchi in pratica, in + dell'originale, ma devo dire che è un'altra auto da quando li ho messi) attira molto l'attenzione...
Esempi pratici:
1) Il tizio dell'autolavaggio dove stavo lavando la nasona (ogni settimana d'estate :asd) ), mi ha detto:"Quant'è bella sta macchina... magari avercela...sto colore poi è uno spettacolo!"
2) Il gommista quando ho messo i cerchi, dopo averli montati si è imbambolato a guardarla, poi si è riscosso e mi ha detto andandosene:"Quant'è bella, guarda..." con aria sognante... e non era per convincermi a metterli, perchè ormai li avevo montati pagati e tutto...
A me personalmente capita ancora di girarmi quando passa una nasona, e + in generale un'alfa... Anzi, + passa il tempo e + mi piace, e non lo dico tanto per dire...
Le alfa hanno una linea che incontra perfettamente i miei canoni estetici, sono tutte spettacolari!!! Assolutamente senza compromessi. :love) :love) :love)
Poi la guida... ne ho guidate parecchie di auto, ma non ci sono paragoni.. non è solo una questione di estetica, anche le sensazioni di un'alfa sono differenti, non c'è niente da fare...
Mi capita spesso di portare qualcuno che magari pensa di essere salito su un'auto media, che dell'alfa non ne sa nulla, poi metto la seconda, do un'accelerata manco a fondo, lo vedi che gli si sollevano le gambe, si schiaccia sul sedile e lo becco con espressione sorpresa e deliziata... magari non dice niente poi, ma si vede che :sbav) :sbav) :sbav)
Nasona e alfa per sempre forever in the world!!!

Aggiungo che sono un ingegnere, di auto ne ho guidate, e non sono assolutamente uno che si entusiasma facilmente...La nasona è stata pagata sudando e sgobbando...
 
Scusate il quasi-doppio post, non posso cancellare i miei messaggi... purtroppo mi sembrava che non avesse inviato,il server era un po' lento...
Sorry :shrug03)
 
una nasona anke soltanto tentuta bene... coi 17" e con qualke piccolo accorgimento ( e magari soprattutto se è 3porte...) da molto nell'okkio ....
anke senza essere supertuningzata
ad esempio le semplicissime frecce bianke e i paraurti in tinta...( parlando per la srie 0), anke se un qualsiasi sguardo distratto nn andra a notarli, in realtà la distinguono dalla massa, dalle inutili 147 anonime e tenute male... magari possedute da un ingenuo padre d famiglia ke kissa per quale scognito motivo si ritrova possessore di una 147 per la quale nn prova nulla... la vede solo come una qualsiasi auto familiare...

e nn sapete quanto mi brucia quando vedo certe signore anziane ke nella 147 nn c fanno proprio niente!!!
fanno decadere il valore della nasona... la umiliano... nn meritano di guidare una 147.... ( sarò malato.. ma è cosi ke la penso io.... :asd) )
i ragazzi cmq la invidiano tantissimo
è una auto d fascia media... ma riesce a concentrare tantissima sportività.. cosa molto rara tra le sue concorrenti....
a me capita spesso d accrgermi ke osservano la mia nasona...io ho 19 anni e sn studente... e tra i miei coetanei diciamo ke faccio la mia figura...

(ne sn proprio innamorato :cry: )

:ciao)
 
c'èsoloalfa":3c9e4huu ha detto:
Assolutamente non sono d'accordo!!!
Certo, se l'auto è sporca, lasciata andare etc... è un discorso, ma vi garantisco che la mia, anche se non assettata e smodificata (ha solo i cerchi in pratica, in + dell'originale, ma devo dire che è un'altra auto da quando li ho messi) attira molto l'attenzione...
Esempi pratici:
1) Il tizio dell'autolavaggio dove stavo lavando la nasona (ogni settimana d'estate :asd) ), mi ha detto:"Quant'è bella sta macchina... magari avercela...sto colore poi è uno spettacolo!"
2) Il gommista quando ho messo i cerchi, dopo averli montati si è imbambolato a guardarla, poi si è riscosso e mi ha detto andandosene:"Quant'è bella, guarda..." con aria sognante... e non era per convincermi a metterli, perchè ormai li avevo montati pagati e tutto...
A me personalmente capita ancora di girarmi quando passa una nasona, e + in generale un'alfa... Anzi, + passa il tempo e + mi piace, e non lo dico tanto per dire...
Le alfa hanno una linea che incontra perfettamente i miei canoni estetici, sono tutte spettacolari!!! Assolutamente senza compromessi. :love) :love) :love)
Poi la guida... ne ho guidate parecchie di auto, ma non ci sono paragoni.. non è solo una questione di estetica, anche le sensazioni di un'alfa sono differenti, non c'è niente da fare...

quoto in pieno!!
anke a me sn capitati episodi del genere!! autolavaggio e gommista!! :OK)
per nn parlare di quando ho messo i cerki nuovi....
 
carloscrow":jc9ofa74 ha detto:
Penso che la 147(GTA ESCLuSA naturalmente) sia una utilitaria con enormi doti di guida... niente più...

:?: :?: :?: ....per un attimo ho pensato dicessi sul serio!

La 147 è un'utilitaria solo se giri abitualmente con una Bentley Continental, allora ti do ragione!
 
Eric Draven":1s8xx708 ha detto:
carloscrow":1s8xx708 ha detto:
Penso che la 147(GTA ESCLuSA naturalmente) sia una utilitaria con enormi doti di guida... niente più...

:?: :?: :?: ....per un attimo ho pensato dicessi sul serio!

La 147 è un'utilitaria solo se giri abitualmente con una Bentley Continental, allora ti do ragione!

Nemmeno... La categoria delle utilitarie è quella di C2, Seicento, Aygo...
Niente a che vedere con le berline del segmento C...
 
Ste81To":1lfoy4vz ha detto:
è più "normale" una golf, fidati :sarcastic) :asd)

cmq diciamo in linea di massima che la "figura" la fanno gli optional e i ritocchi estetici...per esempio, un'auto con cerchi da 17", spoiler, paraurti in tinta e magari anche assetto attira cmq l'attenzione del passante giovane "medio" :nod)

ovvio che se al semaforo si ferma un vecchietto con una 5p progression verdone con le coppette, si nota di meno :OK)


la nasona verde è una figata pazzesca!!! :p
 
ratatuia":11vtuqn6 ha detto:
Ste81To":11vtuqn6 ha detto:
è più "normale" una golf, fidati :sarcastic) :asd)

cmq diciamo in linea di massima che la "figura" la fanno gli optional e i ritocchi estetici...per esempio, un'auto con cerchi da 17", spoiler, paraurti in tinta e magari anche assetto attira cmq l'attenzione del passante giovane "medio" :nod)

ovvio che se al semaforo si ferma un vecchietto con una 5p progression verdone con le coppette, si nota di meno :OK)


la nasona verde è una figata pazzesca!!! :p

Amico, metto le foto e te lo dico io se la nasona verde si nota poco :mad2)

Rata diglielo tu, Il verde è incredibilmente bello..... E poi come l'ho fatta io.... :boxe) :member)
 
In effetti, bisognerebbe prima di vendere un'alfa, assicurarsi se prima il possessore la SENTA e sappia cosa significa... Guidare un'auto NON è uguale a guidare ALFA ROMEO... :asd) :asd) :asd)
 
carloscrow":3jva9cgp ha detto:
:sadomaso) :sadomaso)

So cosa mi aspetta....

Ma penso che dopo un anno e 60000 km di Alfa Romeo possa parlare liberamente....

Stavo leggendo un post in questa sezione dell' iscritto "jtd" che osservava il fatto che la nasona viene osservata ai semafori ecc...

Ebbene IMHO la 147 è un' auto diffusissima...alla stregua di una Punto...orbene come è possibile che venga guardata con ammirazione??
in 60000 km non mi è mai capitato...

Sono ben altre le auto che vengono ammirate...
Penso che la 147(GTA ESCLuSA naturalmente) sia una utilitaria con enormi doti di guida... niente più...

Non so che mi è preso...ma ora come ora ripeto dopo 60000 km la penso così...

e ora datemi il vostro parere...
fustigatemi se necessario :asd)

no! no! no! non mi rassegnerò! è come dirmi che babbo natale non esiste!!!! :mecry) e invece si!!! la :inocchio) è speciale ecco!!!!! :X)
evviva la nasona!! :Ball)
 
147black":3k3pmwef ha detto:
carloscrow":3k3pmwef ha detto:
:sadomaso) :sadomaso)

So cosa mi aspetta....

Ma penso che dopo un anno e 60000 km di Alfa Romeo possa parlare liberamente....

Stavo leggendo un post in questa sezione dell' iscritto "jtd" che osservava il fatto che la nasona viene osservata ai semafori ecc...

Ebbene IMHO la 147 è un' auto diffusissima...alla stregua di una Punto...orbene come è possibile che venga guardata con ammirazione??
in 60000 km non mi è mai capitato...

Sono ben altre le auto che vengono ammirate...
Penso che la 147(GTA ESCLuSA naturalmente) sia una utilitaria con enormi doti di guida... niente più...

Non so che mi è preso...ma ora come ora ripeto dopo 60000 km la penso così...

e ora datemi il vostro parere...
fustigatemi se necessario :asd)

no! no! no! non mi rassegnerò! è come dirmi che babbo natale non esiste!!!! :mecry) e invece si!!! la :inocchio) è speciale ecco!!!!! :X)
evviva la nasona!! :Ball)
Quotissimo!!! :OK) :OK) :OK)
Condivido tutto!!! :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
@raratuia&freejtd: il mio era solo un esempio..più che colore puntavo il dito sulle 5p progression con le coppette :fluffle)

Mi riallaccio a chi ha menzionato le signore anziane alla guida di nasone...beh in effetti per guidarle da utilitaria e salire sui marciapiedi, potevano comprare una 600 eh :p

Aiuto adesso spero che qualcuno con una nasona simile non legga :eek:hmamma) :asd)
 
Non credo la 147 si possa definire una utiliaria (non è una Panda) credo che il design di questa auto sia molto accattivante e dalla rara personalità.. io non ho cambiato una virgola alla mia e ogni tanto qualche sguardo interessato lo becco..........
 
utilitaria no

Assolutamente non si puo definire utilitaria ... non esistono utilitarie da 25000€ ... insomma la sua grandezza(non e poi cosi tanto piccola) ,
l'impronta sportiva dei motori ...

e poi se fosse un'utilitari la golf cosa sarebbe ... un trattore per arare i campi ???? :asd) :asd)

Scusate .... :asd) :asd)
 
Non baserei la classificazione delle utilitarie in base al prezzo visto che ad esempio io considero la fiat idea un'utilitaria nonostante ci sia il modello che costa 20.000 euro....

Per il resto anche a me la nasona piace così com'è e non la modificherei per nulla al mondo
 
Re: utilitaria no

Lorenzo":1apknt43 ha detto:
Assolutamente non si puo definire utilitaria ... non esistono utilitarie da 25000€ ... insomma la sua grandezza(non e poi cosi tanto piccola) ,
l'impronta sportiva dei motori ...

e poi se fosse un'utilitari la golf cosa sarebbe ... un trattore per arare i campi ???? :asd) :asd)

Scusate .... :asd) :asd)

dai ma perchè ce l'avete così tanto con la golf!!!Che vi ha fatto?
io credo che la nostra bella :inocchio) non sia seconda alla golf, ma io ho avuto in casa la serie IV 130 cv tdi highline fino a un paio di mesi fa, e ti assicuro che era una bella bombetta! ed era anche molto bene rifinita, con tessuti meglio della mia :inocchio) che cmq apprezzo tantissimo!
E ti assicuro che quel 130 spingeva un bel pò!
 
beh si in effetti anche la golf iv highline è obiettivamente una bella macchina...basta vedere quanto ha venduto in questi anni..è un'auto che piace...inoltre i TDI risultano in genere avere una decina di cv effettivi in più...per cui il tuo tdi130 ne ha in realtà 140 :D

è vero, l'ho provato su una A3 e spinge bene :nod)
 
Dunque ti rispondo così...
Aprilia 19 di sera... parcheggio la mia macchina per andare dalla morosa,
mi fermo di fronte ad una merceria gestita da un signore sulla 60ina che stava chiacchierando con un amico fuori all'ingresso.
Io mi fermo apro la portiera sto per scendere quando mi ricordo di mettere il disco orario beh mentre lo piazzavo sento i due:
Amico" certo che è proprio bella non come la golf che ormai sembra una macchina da signori questa è invece molto sportiva, e devo dire fatta molto bene..."
Gestore" Hai proprio ragione!"
Beh io ero che mi facevo endovena quello ke dicevano.... :cincin) :handclap) :A) :asd)
Cmq a parte gli scherzi io credo che sia normale.... ammirarla!!!
Dopo un'anno che la vedo e la guido.. ancora mi stupisco delle emozioni che mi trasmette quando la guardo.... ma soprattutto quando la guido!!! :drive)
 
La golf "che oramai e' da signori" dovrebbe essere la quinta serie, che proprio bella non e'. Ma che la iv serie non abbia un bell'aspetto mi sembra una forzatura.

Da giorni girano immagini di un prossimo restyling della golf, che diventerebbe di nuovo una bella macchina, con un'immagine molto piu' sportiva. Ma non si sa se sono vere visto che la golf V e' appena nata...
 
Top