diametro interno tubi ic

di solito ad intervalli regolari si mette un po di olio siliconico sui manicotti che tiene morbida la gomma se no imporriscono -seccano e poi sono più soggetti a crepe buchi ... :splat)

però li cambierei solo quando si bucano .. a volte va di ciapet e durano ...

se proprio compratene uno e lo tieni pronto .
 
Re: R: diametro interno tubi ic

Anche.....ero indeciso un po di tempo fa se prendere il kit in acciaio....ma vengo a spendere quasi 200 euro......

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
cmq le fascette se sono quelle che dite voi a scatto, con un tronchesino si riesce sia ad aprirle che richiuderle, basta un po'di pazienza e manualità.
piuttosto ho i miei dubbi sulle fascette di quel tipo...
che immagino siano diverse dalle panduit che vengono usate, ad esempio, sulle cuffie dei giunti omocinetici...
 
non sono a scatto-clik ne pandù am78 , sono bastarde ..non trovo il mod
 
si, non sono quelle che dici te, quelle con il tronchesino le apri facendo scavallare la parte che si incastra e per rimetterle sempre con il tronchesino si fa riaccavallare quella parte..
queste hanno anche tipo un rivetto al centro che scorre in una scanalatura nella fascetta, poi hanno due tipo levette che se schiacciate allargano la facetta.. una roba assurda insomma...

è un po complicato da spiegare comunque, ci vorrebbe una foto..
 
Re: R: diametro interno tubi ic

Si ma io preferisco montare quelle normali e tirarle come si deve con la chiave da 7mm...

Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
 
Re: R: diametro interno tubi ic

°maCHo°":2ra0u2mh ha detto:
cmq non vanno strette molto molto (la prima volta pensavo di si )
No ma "il giusto""!!! Ho provato personalmente a spanarle...tira e tira ...e taacc....avevo fatto cosi con quella del tubo superiore dell i.c.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
marco912003":2viix050 ha detto:
°maCHo°":2viix050 ha detto:
cmq non vanno strette molto molto (la prima volta pensavo di si )
No ma "il giusto""!!! Ho provato personalmente a spanarle...tira e tira ...e taacc....avevo fatto cosi con quella del tubo superiore dell i.c.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
hè si ...... poi ti si tagliano anche i tubi se si stringe troppo .
 
marco912003":3m6zac1o ha detto:
°maCHo°":3m6zac1o ha detto:
marco912003":3m6zac1o ha detto:
Ma Elvis, hai notato se il tubo k hai preso e molto più morbido di quello superiore??? Il mio e proprio molle....non vorrei k lo ha già cambiato il precedente proprietario

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
normale :spin) sotto è elastico si gonfia ..sopra no
Si ma sembra troppo elastico....poi e di un colore verdino....piuttosto appena posso lo cambio non mi fido...non vorrei che ha anche qualche buco...perche mi fa fumo nero a volte quando apro tutto

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Anche il mio è verdino e molliccio ...(il tubo eh..)
Sarà già stato sostituito perche passa abbastanza lontano dal bullone assassino.
 
montato oggi il tubo nuovo.. l'auto naturalmente adesso è perfettamente rinata, i primi 7/8km faceva dei nuvoloni di fumo come se il tubo fosse ancora bucato (probabilmente la centralina si era adattata a pompare più gasolio per colpa del buco al tubo), sono bastate una paio di tirate di collo per far tornare tutto perfetto, neanche un filo di fumo...
mentre ero sotto la macchina però ho notato che i braccetti inferiori hanno le cuffie delle testine belle spappolate, al momento ancora rumori non se ne sentono (a parte la barra che ha i gommini quasi arrivati), penso che l'estate prossima oltre alla distribuzione e ad un tagliando completo mi toccheranno anche i braccetti inferiori e i gommini della barra..
 
Top