diametro interno tubi ic

patrick76":18xwu2b3 ha detto:
elvis":18xwu2b3 ha detto:
mah, non credo che te l'abbia rotto il meccanico.. come vedi il mio si è rotto da solo nello stesso punto..

sai dirmi se il codice del ricambio è questo 51709470 e se per caso cambia qualcosa tra i jtd, jtdm e tra 115-120-140 e 150 cv.. penso sia lo stesso ma non ne sono sicuro e non vorrei comprarlo sbagliato..
tranquilli,si rompe da solo in quel punto,non so perchè..... :ka) successo anche a me!!!! :asd) :asd)
elvis,sto cercando di dare uno sguardo ad eper,ma stranamente oggi online eper non mostra le immagini..... :ka)
la tua è una jtd 120cv euro4,giusto????

mentre scrivevo am78 ti aveva già risposto!!!! :OK)

certo che è una rottura alquanto anomala..

si, am78 ha già confermato che il codice è quello giusto, quindi procedo.. :OK)
 
elvis":3u3wtrge ha detto:
patrick76":3u3wtrge ha detto:
elvis":3u3wtrge ha detto:
mah, non credo che te l'abbia rotto il meccanico.. come vedi il mio si è rotto da solo nello stesso punto..

sai dirmi se il codice del ricambio è questo 51709470 e se per caso cambia qualcosa tra i jtd, jtdm e tra 115-120-140 e 150 cv.. penso sia lo stesso ma non ne sono sicuro e non vorrei comprarlo sbagliato..
tranquilli,si rompe da solo in quel punto,non so perchè..... :ka) successo anche a me!!!! :asd) :asd)
elvis,sto cercando di dare uno sguardo ad eper,ma stranamente oggi online eper non mostra le immagini..... :ka)
la tua è una jtd 120cv euro4,giusto????

mentre scrivevo am78 ti aveva già risposto!!!! :OK)

certo che è una rottura alquanto anomala..

si, am78 ha già confermato che il codice è quello giusto, quindi procedo.. :OK)
:nod) :nod) :OK)
 
arrivato oggi il tubo..
la qualità sembra ottima, prezzo compresa spedizione 54 euro.. direi che va più che bene..

ora devo montarlo, qualcuno è riuscito a montarlo senza mettere l'auto sul ponte? non mi va di presentarmi al lavoro con la mia macchina e occupare un ponte per un lavoro del genere.. se riesco a farlo magari salendo con le due ruote sinistre su un bel marciapiede alto e infilandomi sotto la macchina sarei più felice..
domani provo e vediamo che succede..
 
Re: R: diametro interno tubi ic

Guarda proprio ieri mi sono messo a guardare il mio, non ho trovato nessun buco ma sfiatava dalle fascette un po lenti... Cmq e fattibile senza metterla sul po te

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: R: diametro interno tubi ic

Ma Elvis, hai notato se il tubo k hai preso e molto più morbido di quello superiore??? Il mio e proprio molle....non vorrei k lo ha già cambiato il precedente proprietario

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
no, è bello rigido.. magari il tuo si è smollato nel tempo.. potrebbe essere li li per scoppiare.. secondo me sti tubi scoppiano proprio perchè col tempo e il calore il materiale si ammoscia e non tiene più la pressione..
 
elvis":3qe179z4 ha detto:
arrivato oggi il tubo..
la qualità sembra ottima, prezzo compresa spedizione 54 euro.. direi che va più che bene..

ora devo montarlo, qualcuno è riuscito a montarlo senza mettere l'auto sul ponte? non mi va di presentarmi al lavoro con la mia macchina e occupare un ponte per un lavoro del genere.. se riesco a farlo magari salendo con le due ruote sinistre su un bel marciapiede alto e infilandomi sotto la macchina sarei più felice..
domani provo e vediamo che succede..
elvis,il lavoro si potrebbe fare anche senza ponte,alla fine...il problema però è il paramotore...... :scratch) odioso!!!!! :asd) :asd)
 
beh sprecare il ponte per queste cose... :asd)
crick e al limite cavalletti, alla fine devi solo togliere il paramotore poi agganciare il tubo è un attimo.
attento a quando togli il tubo inferiore che è probabile ti gocciolerà giù un po'di olio (un po', non un bicchiere :asd) )
 
si confermo ... tolto il para (che poi è difficile rimetterlo piu che smontarlo senza ponte o anche cric )
poi alzi solo la ruota lato guidatore metti cav per sicurezza e riesci benissimo a lavorare ......

unica cosa che forse potevo dirti prima anch'io :wall) :wall) :wall) :wall) è che de vi spaccare le fascette originali e sostituirle ..hanno un sistema strano non sono a vite la regolazione :wall) :wall)
 
marco912003":fugckpxx ha detto:
Ma Elvis, hai notato se il tubo k hai preso e molto più morbido di quello superiore??? Il mio e proprio molle....non vorrei k lo ha già cambiato il precedente proprietario

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
normale :spin) sotto è elastico si gonfia ..sopra no
 
°maCHo°":1zw1mb1u ha detto:
unica cosa che forse potevo dirti prima anch'io :wall) :wall) :wall) :wall) è che de vi spaccare le fascette originali e sostituirle ..hanno un sistema strano non sono a vite la regolazione :wall) :wall)
:scratch) :scratch) il mio aveva le fascette a vite, con testa esagonale.. dici che era già stato cambiato il tubo??
 
°maCHo°":1rxouw83 ha detto:
si confermo ... tolto il para (che poi è difficile rimetterlo piu che smontarlo senza ponte o anche cric )
poi alzi solo la ruota lato guidatore metti cav per sicurezza e riesci benissimo a lavorare ......

unica cosa che forse potevo dirti prima anch'io :wall) :wall) :wall) :wall) è che de vi spaccare le fascette originali e sostituirle ..hanno un sistema strano non sono a vite la regolazione :wall) :wall)

eheheheh, me ne sono accorto.. :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)

infatti ho abbandonato l'idea per il momento..
avevo poco tempo e caz, l'ho messa con le ruote sinistre su un marciapiede ma da sotto avevo pochissimo spazio per lavorare, poi ho dato un'occhiata e ho visto quelle fascette di m....a, e li ho deciso di abbandonare.. non avevo voglia di correre dal ferramenta, era già tardi..

domani mi procuro le fascette a vite e ci riprovo mettendola sul marciapiede, poi da li la alzo col crik(dalla parte del marciapiede, dall'altra invece la tiro su col crik della mia ex range rover che è alto due metri :asd) , così forse dovrei farcela.. se no è troppo scomodo poi rimettere su il paramotore..


°maCHo°":1rxouw83 ha detto:
sotto è elastico si gonfia ..sopra no

quello nuovo che ho comprato non è molliccio.. è bello duro..

am78_ud":1rxouw83 ha detto:
il mio aveva le fascette a vite, con testa esagonale.. dici che era già stato cambiato il tubo??

allora si, era già stato cambiato.. confermo che anche il mio sopra le ha a vite mentre sotto ha quelle schifezze che vanno maciullate per smontarle..
a dirla tutta esiste una pinza apposta per riutilizzarle, però si fa prima a cambiarle con quelle normali..
 
elvis":2gks3o16 ha detto:
a dirla tutta esiste una pinza apposta per riutilizzarle, però si fa prima a cambiarle con quelle normali..
esattto ma inutilecon quello che costa . Anche a mano con cacciavite si riesce ad riarrotolare la chiusura (dopo aver aperto le alette laterali della fascetta) ma è un macello .

elvis":2gks3o16 ha detto:
quello nuovo che ho comprato non è molliccio.. è bello duro..
meglio. io ho i siliconici bianchi .
 
si, beh, ceto che se la si deve comprare apposta non se ne discute neanche, era per dire che comunque l'attrezzo per richiuderle esiste, solo che praticamente nessuno ce l'ha a casa, quindi si è costretti a cambiarle.. in officina dove lavoro ovviamente ce l'hanno, però non voglio chiedere di portare a casa attrezzi, preferisco cavarmela da solo e con quello che ho, a meno che si tratta di lavori impossibili da fare a casa..

tubi ic siliconici bianchi?? chissà che bello quello sopra con la nasona bianca.. posta una foto se hai voglia..
 
elvis":xnl571pb ha detto:
tubi ic siliconici bianchi?? chissà che bello quello sopra con la nasona bianca.. posta una foto se hai voglia..
bello si :nod) :nod) :love) :love) :love) presi apposta .
unica nota è che col tempo quello superiore dall'attacco IC a 30 cm in poi (fino a prima curva insomma) si è colorito sfumato di gialliccio per il calore :asd)
 
Re: R: diametro interno tubi ic

°maCHo°":2rexdf5w ha detto:
marco912003":2rexdf5w ha detto:
Ma Elvis, hai notato se il tubo k hai preso e molto più morbido di quello superiore??? Il mio e proprio molle....non vorrei k lo ha già cambiato il precedente proprietario

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
normale :spin) sotto è elastico si gonfia ..sopra no
Si ma sembra troppo elastico....poi e di un colore verdino....piuttosto appena posso lo cambio non mi fido...non vorrei che ha anche qualche buco...perche mi fa fumo nero a volte quando apro tutto

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Top