diagnosi obd fatta in casa...semplicissimo!!!

Oggi ho preso la elm da un'altro vednitore dovrebbe essere la 1.4 ma va bene anche se è la 1.3 la userò sulla macchina di mio padre, ma anche sulla mia per resettare il service e vedere che altri si può fare :clap) adesso dovrei essere al massimo con fiatecuscan e tutti e due i cavi riesco a fare parecchie cose, per fare meglio di così ci vorrebbe l'examiner
 
:up) Non si f vivo più nessuno ? Io sto ancora aspettando la ELM, dovrebbe arrivare oggi stesso,o domani non vedo l'ora di vedere cosa è in grado d fare :D
 
Info...

peter2":ejo1bih2 ha detto:
si può fare lo scarico dell'impianto del liquido del selespeed.
puoi vedere/cancellare gli errori delle centraline (motore/cambio/abs/esp).

ciao.. mi confermi che con quel kit si può vedere l'errore che c'è sotto il messaggio "avaria sistema controllo motore" ed eventualmente resettare l'errore?
SAREBBE UNA FIGATA!!!

grazie.. ste.
 
Cerca su eBay un venditore che offra ELM 327 in versione 1.4 o 1.3 e riuscirai ad usare Alfadiag o FiatuEcuscan (meglio) ed entrare nella centralina di sistema controllo motore. Guarda nei feedback se ne ha già venduti altri e poi acquista in tranquillità.
 
borg72":3tih4yxg ha detto:
ciao.. mi confermi che con quel kit si può vedere l'errore che c'è sotto il messaggio "avaria sistema controllo motore" ed eventualmente resettare l'errore?
SAREBBE UNA FIGATA!!!
grazie.. ste.
Certo che si può fare :OK) per lascia perdere alfadiag moolto meglio fiatecuscan lo puoi scaricare da quì http://www.fiatecuscan.net/
PS qualcuno ha mai fatto la calibratura degli iniettori con fiatecuscan ? Vale la pena farla ?
 
borg72":9n9t8d65 ha detto:
peter2":9n9t8d65 ha detto:
si può fare lo scarico dell'impianto del liquido del selespeed.
puoi vedere/cancellare gli errori delle centraline (motore/cambio/abs/esp).

ciao.. mi confermi che con quel kit si può vedere l'errore che c'è sotto il messaggio "avaria sistema controllo motore" ed eventualmente resettare l'errore?
SAREBBE UNA FIGATA!!!

grazie.. ste.

scusate ma mi ero cancellato dalla discussione.
confermo al 10000% al140.

PS che succede durante la calibrazione degli iniettori?
 
Non lo so nella versione completa c'è la possibilità di calibrare gli iniettori ma non so di preciso cosa faccia durante tale operazione :scratch) e prima di farla volevo capire se ne vale la pena e se porta vantaggi.
 
quella della calibratura degli iniettori è un'operazione che mi fece il meccanico quando feci riparare i miei iniettori. Si trattava di una "codifica" se non mi sbaglio, ma più di tanto non sò dirvi. Una sorta di riallineamento, intendo
 
Avevo 2 errori in diagnosi e li ho eliminati...ora aspetto di fare il deep switch ed eliminare anke l'errore airbag...grazie per tutto al :OK)
 
harley1972":1kjz8pb3 ha detto:
Avevo 2 errori in diagnosi e li ho eliminati...ora aspetto di fare il deep switch ed eliminare anke l'errore airbag...grazie per tutto al :OK)
Di niente anzi grazie a tutti quelli che hanno reso possibile il comunitario :OK)
Comunque la elm non è ancora arrivata, spero arrivi domani così provo a resettare il service. Per la calibratura non ho trovato nulla su internet, appena ho tempo leggo bene cosa dice fiatecuscan al riguardo e poi vedo che fare. Comunque cosiglio a tutti di modificare il cavo è davvero un gioco da ragazzi anche per chi non ha mai fatto un lavoro simile :nod)
 
musicotto":3dwyv97o ha detto:
Cerca su eBay un venditore che offra ELM 327 in versione 1.4 o 1.3 e riuscirai ad usare Alfadiag o FiatuEcuscan (meglio) ed entrare nella centralina di sistema controllo motore. Guarda nei feedback se ne ha già venduti altri e poi acquista in tranquillità.

se vuoi usare alfadiag, scordati di usare l'elm! funziona solo ed esclusivamente con il vag-com KKL 409.1!!

@al140: non è ancora arrivata a me da hong kong, vuoi che sia gia arrivata a te? :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto)
 
La mia arriva da varese :nod) con la raccomandata. Il tipo assicurava spedizione e consegna in 3-5 giorni e invece ancora niente. Anzi mi ha risposto oggi dicendomi che ha appena spedito il pacco e mi ha dato il codice di tracking che però ancora non funziona :swear) Spero vivamente di non aver beccato una truffa, il feedback era al 100%
 
pensate che a me non è ancora arrivato il cavo ordinato domenica 26 settembre da OBDWORLD! :swear)
 
TaNdOi":luwxb3fq ha detto:
pensate che a me non è ancora arrivato il cavo ordinato domenica 26 settembre da OBDWORLD! :swear)
anche io l'ho ordinato ma chiamando mi hanno detto che ci sono ritardi per un'altra settimana.
 
al140":24wiaozz ha detto:
Strano di solito sono molto veloci e professionali, hai provato a contattarli per sentire che dicono ?

la spedizione è tramite le poste?
no perchè da settembre sono veramente uno schifo nelle spedizioni...

io avevo spedito un albero a camme della mia vecchia macchina ocn pacco celere 3... da bergamo (dove sono io) a torino : è arrivato dopo una settimana!!
 
il problema è che all'obd2world hanno il vizietto di mettere prodotto all'asta che non hanno disponibili a terra. non è la prima volta che mi capita.
 
A me con obdword è arrivato dopo 2 giorni tramite corriere, davvero non so :ka) Il mio pacco è partito solo oggi, però già le poste non è la prima volta che perdono una raccomandata, a mio padre ne hanno persa una della carta di credito e lo scherzetto ci è costato 60 euro, mentre a me hanno perso più di una rivista. Adesso vediamo cosa sarà, della raccomandata col cavo ho il codice di track spero che per giovedì massimo venerdì arrivi, altrimenti di sicuro si becca un feedback negativo, senza contare che se per caso è la 1.3 farò nome e cognome così da sconsigliarlo a tutti. Però per il momento non mi sbilancio magari è in buona fede, anche se i soldi li ha presi da giovedì scorso.
EDIT:avevo impostato male la ricerca sul sito delle poste :asd) il cavo è in viaggio da Verona verso Ancona, per giovedì dovrebbe essere quì :clap)
 
Cavo arrivato ! Nuova versione fiatecuscan !!!

Arrivato stamattina :clap) Ha un paio di CD pieni zeppi di driver programmi e istruzioni, davvero ottimo. Appena lo provo vi faccio sapere come va.
EDIT: L'ho appena provato, praticamente riesco a vedere un pò di tutto ho già resettato il service con successo, grazie a questi 2 cavi e alla licenza riesco a vedere e cancellare buona part degli errori sparsi nelle varie centraline e fare diagnosi di buon livello. Non ho ben capito come capire se è davvero la 1.4 o è solo la 1.3 ma non ho tempo per fare molti test stamattina, riproverò stasera con calma. Nel frattempo è anche uscita la vesione 2.5 di fiatecuscan :clap) Anche se io aspetto con impazienza la versione futura, visto che è previsto anche il riallineamento proxy :asd)
 
Top