diagnosi obd fatta in casa...semplicissimo!!!

Ma è possibile fare anche il reset della spia service (tagliando)?
 
Ecco come è venuto il mio cavo, è un pò spartano ma funziona a dovere, ne sono molto soddisfatto, comunque a breve penso di comprare anche la elm così da poter resettare il service e in futuro poter entrare nel BC :clap)
 

Allegati

  • DSCF4392.JPG
    48.3 KB · Visualizzazioni: 3,090
Prova fatta, funziona tutto perfettamente!
Non so se si tratta di 1.4 o 1.3a, se mi dite come capirlo lo faccio, pero' non è sicuramente una 1.2 in quanto dialoga a 38400 baud, e si puo' fare reset service
Insomma assolutamente consigliato!! :OK)
quix visto che tu hai questo cavo ti va di riepilogare le cose che può fare realmente con esso.. evitando molte domande in futuro... se c'era sulla descr. di ebay ti conviene copiare :OK)

anche perche stavo appena domandando se fa il reset degli errori in centralina per non far apparire la spia avaria Controllo S.M. che nn ricordo se lo faceva :sadomaso) :sadomaso)
 
Agazzi ho deciso di comprare anche la elm327 perchè così posso resettare i service ed entrare nel BC (quando questa funzione verrà supportata ) purtroppo i link delle interfacce a buon prezzo delle pagine scorse sono scaduti, mi sapete indicare qualche buon link ?
:grazie)
 
al140":8bcrcm6d ha detto:
Agazzi ho deciso di comprare anche la elm327 perchè così posso resettare i service ed entrare nel BC (quando questa funzione verrà supportata ) purtroppo i link delle interfacce a buon prezzo delle pagine scorse sono scaduti, mi sapete indicare qualche buon link ?
:grazie)

io ho preso questa:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWNX:IT

che è terminata come hai detto te.

comunque nel giro di pochissimo di solito ne rimette in vendita un po
 
Infatti spero che la rimettano in vendita quanto prima,ma per curiosità che versione è ? E' realmente la 1.4 o è la 1.3 ?
 
Ok grazie mille, purtroppo non è ancora apparsa l'inserzione nuova ho anche mandato una mail al venditore ma ancora non si è fatto sentire, speriamo bene. Comunque ho già fatto un paio di bei grafici su EGR e debimetro, peccato che quando li covnerto in file excel quest'ultimo li storpia in modo orribile, devo copiare il grafico direttamente da ecuscan in modo da lasciarlo nel miglior modo possibile.
 
al140":3r1iyf69 ha detto:
Ok grazie mille, purtroppo non è ancora apparsa l'inserzione nuova ho anche mandato una mail al venditore ma ancora non si è fatto sentire, speriamo bene. Comunque ho già fatto un paio di bei grafici su EGR e debimetro, peccato che quando li covnerto in file excel quest'ultimo li storpia in modo orribile, devo copiare il grafico direttamente da ecuscan in modo da lasciarlo nel miglior modo possibile.

Ti conviente fare un bello screenshot e postare la Jpeg
 
ma ma .... quel 'ebayio "nostrano" che vende moltissime elm 327 1.4 ci si puo fidare nel senso che il prodotto è veranete ok
oppure l'unica e quella di hong kong (ammesso che riapre) :sgrat)
 
Io ho preso qul cavo lì sullo stesso sito, l'ho anche modificato per entrare nell abs e negli airbag, funziona benissimo consigliato :OK)
 
ottimo, allora lo prendo oggi stesso!
così approfitto dei lavori di aggiornamento che sto facendo al carputer e aggiungo la presa diagnosi!
grazie mille al! :celebrate)

EDIT: con questo cavo quindi posso vedere i paramentri in tempo reale? l'unica differenza con la elm è che non posso resettare i service?
 
Si si i parametri si possono vedere vai tranquillo :OK), anzi devo caricare quei grafici ma mi scordo sempre :asd) , non funziona per resettare il service ma a differnza della elm può resettare gli errori airbag, e può entrare nella centralina ABS, vai tranquillo sono molto professionali nel giro di 2-3 giorni ti spediscono la merce :OK)
 
Tranquillo per qualsiasi dubbio chiedi pure :OK) Io invece sto ancora aspettando che il tipo rimetta in vendita l'interfaccia elm( devo resettare il service e provare a diagnosticare un'altra macchina ), quelle delle altre inserzioni costano tutte minimo 10-20 euro in più
 
magari in futuro anche io mi doterò dell'interfaccia ELM...per adesso vedo cosa riesco a combinare con questa, anche perchè mi piacerebbe poter vedere tutti i parametri in tempo reale dal pc installato in macchina! :X)
 
Top