Davo per scontato che funzionasse anche sulla seriale sto programmetto :baby)peter2":1kwh8kh0 ha detto:e l'interfaccia usb? e i driver seriale->usb?
con i prezzi di cui si parlava sopra non credo che valga la pena.
Davo per scontato che funzionasse anche sulla seriale sto programmetto :baby)peter2":1kwh8kh0 ha detto:e l'interfaccia usb? e i driver seriale->usb?
con i prezzi di cui si parlava sopra non credo che valga la pena.
credo di sì, ma l'USB è meglio per noi UTONTI...bigno72":z6div8h5 ha detto:Davo per scontato che funzionasse anche sulla seriale sto programmetto :baby)peter2":z6div8h5 ha detto:e l'interfaccia usb? e i driver seriale->usb?
con i prezzi di cui si parlava sopra non credo che valga la pena.
azzarola..devo dirlo a mio nonno che tiene sempre la ritmo con il quadro acceso per la ventilazione interna.... :wall) :wall)bigno72":18c6qkjr ha detto:Con la chiave su MAR c'e' alimentazione sulle parti elettriche del motore.
Se il motore gira, hai la bobina che viene alimentata e disalimentata in rapida successione (4 volte a giro).
Se il motore non gira, la bobina puo' essere alimentata o no, dipende dal punto in cui si e' fermata la camma che apre e chiude le puntine.
bigno72":3o3dldq7 ha detto:Ho provato diversi programmetti.ros":3o3dldq7 ha detto:Ciao,
con l'ELM327 che si riescie a vedere ??
Vedi e cancelli i codici di errore, vedi qualche strumento analogico (tachimetro, contagiri, pressione aria, temp aria, pressione turbo, robe del genere) e nulla piu'.
Ah, puoi registrare i dati, e fare le prove di accelerazione (mai fatte io, quindi non so quanto funzionino).
bigno72":3u0hbjlf ha detto:Esatto, poi ci vuole un po' di cervello per capire quale potrebbe essere il guasto, a partire dall'errore segnalato.MarcoOk":3u0hbjlf ha detto:Però se ripari l'auto da solo, con questi programmetti si può superare l'ostacolo di non avere uno strumento che dice che tipo di errore c'è in centralina...giusto?
Certo, il lavoro piu' grosso di questi programmi e' tradurre i codici in qualcosa di leggibile e corretto.MarcoOk":68goa78l ha detto:Però so che da il codice esatto d'errore (tipo P401) e magari esiste una lista di codici d'errore..... :scratch)
Il SW Examiner fa un handshaking con l'HW Examiner. Se non riconosce l'HW examiner non funziona.Ma nessuno ha mai provato ad abbinare questi cavi al software caricato su examiner?
Che e' un KKL?peter2":2m9pmagm ha detto:qunidi niente di più dei kkl? :scratch)
Il tuo cavo e' quello di cui si parla qui?non fa nemmeno le tarature (che ne so, farfalla, cambio automatico ecc..)? il mio cavo sì. :nod)
Non ci ho mai provato.sei mai riuscito a vedere qualche cosa su sensore di battito e valori di anticipo?
A questo punto e' MOLTO meglio il cavo normale, visto che il programma di cui si sta parlando NON FUNZIONA ANCORA con l'interfaccia ELM327.al140":1kwycjg6 ha detto:Ragazzi io devo comperare questi giorni questo cavo, mi cosa è meglio l'elm37 o il semplice cavo OBD usb va bene lo stesso ? :grazie) Tra l'altro ho visto che hanno anche costi molto diversi, si va dai 29 euro del cavo normale ai 129 per quello elm37 :jaw)
Il cavo "normale" fa solo da interfaccia fisica tra i livelli elettrici RS232 e la linea k.al140":2c86wimb ha detto:Ma la differenza sostanziale tra i due cavi quale sarebbe ?
Cosi' su due piedi non lo so, ma se ha il connettore OBD direi di si.Eventualmente riuscirei a fare la diagnosi anche ad una lancia phedra ?
Si faceva ben prima dell'esistenza della presa OBD e non lo si fa certo attraverso la parte standard del protocollo OBD.al140":lwi2djz7 ha detto:mio padre gli ha fatto un "aggiornamento alla centralina"
:lol: :lol: :lol:tanto ormai con potenza degli attuali pc simili calcoli non dovrebbero più essere un problema
Ok diciamo che di queste cose ne so ben poco :lol: comunque il motore è un 2.2 JTD è la macchina è del 2006 quindi credo propio che sia con la presa OBD, per il discorso della potenza di calcolo ok adesso ho capito, grazie di tutto :OK) Quel cavo secondo te come è ?bigno72":h6p6l5sb ha detto:Si faceva ben prima dell'esistenza della presa OBD e non lo si fa certo attraverso la parte standard del protocollo OBD.al140":h6p6l5sb ha detto:mio padre gli ha fatto un "aggiornamento alla centralina":lol: :lol: :lol:tanto ormai con potenza degli attuali pc simili calcoli non dovrebbero più essere un problema
Il motivo e' lo sbattimento del programmatore, non certo la potenza di calcolo!
Il PIC ELM327 viaggia a 4 MHz!
Sulla luna ci sono andati con qualcosa di molto simile a uno Z80 a 1MHz.
La potenza di calcolo dei PC attuali serve solo a far girare Windows :lol: :lol: :lol:
E io sono un testone che non ho focalizzato subito che auto fosse la Phedra, chissa' dove avevo la testa.al140":3bdh8s7q ha detto:è un 2.2 JTD è la macchina è del 2006 quindi credo propio che sia con la presa OBD,
Scusa, mi son scordato prima di dirti che non ne ho idea, mi spiace.Quel cavo secondo te come è ?
è il cavo che ho postato all'iniziobigno72":23h6hd16 ha detto:Che e' un KKL?