è il contrario, i portatili più vecchi consumanno di più.iceman81":3jqtkyb0 ha detto:ad es il mio in idle consuma +o- 18-25w (è un CD2 5200,2gb ram, hdd 160 , ati x1400 ecc... quindi neanche vecchissimo)
ATTENZIONE: fiatecuscan NON è compatibile, per ora, con il chip ELM327. :nono)ros":ups4o8lu ha detto:Ciao,
secondo voi è meglio il cavo postato precedentemente o questo ?????
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT
ciao e grazie!!!
peter2":2gqhn08h ha detto:ATTENZIONE: fiatecuscan NON è compatibile, per ora, con il chip ELM327. :nono)ros":2gqhn08h ha detto:Ciao,
secondo voi è meglio il cavo postato precedentemente o questo ?????
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT
ciao e grazie!!!
si ma da quello che ho capito quello che ha il mio collega fa le stesse cose dell'examinerpeter2":1buipejz ha detto:mimmetto":1buipejz ha detto:un mio collega mi ha detto che lui ha un sw di circa 1gb che praticamente fa le stesse cose dell'examiner....mboh
1GB?????? mmmm mi sa di calla...guarda quanto occupa il software sopracitatato
anche alfadiag occupa pochissimo :OK)
il cavo da ME postato funziona sicuramente. Quello da te postato, identico al mio, funziona al 99% e costa meno ( :swear) ).ros":1imj3608 ha detto:peter2":1imj3608 ha detto:ATTENZIONE: fiatecuscan NON è compatibile, per ora, con il chip ELM327. :nono)ros":1imj3608 ha detto:Ciao,
secondo voi è meglio il cavo postato precedentemente o questo ?????
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT
ciao e grazie!!!
Quindi secondo te è meglio il cavo che ho postato inizialmente ????
:grazie)
provalo e facci sapere, no? :OK)mimmetto":1ny4d2gf ha detto:si ma da quello che ho capito quello che ha il mio collega fa le stesse cose dell'examinerpeter2":1ny4d2gf ha detto:mimmetto":1ny4d2gf ha detto:un mio collega mi ha detto che lui ha un sw di circa 1gb che praticamente fa le stesse cose dell'examiner....mboh
1GB?????? mmmm mi sa di calla...guarda quanto occupa il software sopracitatato
anche alfadiag occupa pochissimo :OK)
il sw sopracitato no
Se la macchina ha l'accensione (non iniezione!) elettronica non si brucia nulla.peter2":3vorbis2 ha detto:1) sapevo che tenere la macchina con la chiave in posizione MAR facesse bruciare non so cosa...è vero?
bigno72":19vcj51r ha detto:Io ho gia' ELM327, ho letto sul sito che in futuro questo SW gestira' ELM327... attendo con ansia, ma nel frattempo mi faccio un cavetto VAG (costera' 2 Euro farselo!):
http://www.planetfall.com/obdii/schematic_b1.pdf
mi pareva di ricordare infatti che si bruciavano delle "bobine"...ma poi ho pensato alle bobine delle candele e non capivo... :sgrat)bigno72":2mp0j4yi ha detto:Se la macchina ha l'accensione (non iniezione!) elettronica non si brucia nulla.peter2":2mp0j4yi ha detto:1) sapevo che tenere la macchina con la chiave in posizione MAR facesse bruciare non so cosa...è vero?
Se la macchina ha le puntine e tieni la chiave in posizione MAR (e il motore si e' fermato con le puntine chiuse, il che e' molto probabile) stressi la bobina di alta tensione.
Quindi se stai usando un tool OBD di sicuro non hai problemi.
Ho voluto rispondere per completezza: non mi pareva corretto lasciare solo il "no" secco di Yugs. :OK)
e l'interfaccia usb? e i driver seriale->usb?bigno72":13ds6n97 ha detto:Io ho gia' ELM327, ho letto sul sito che in futuro questo SW gestira' ELM327... attendo con ansia, ma nel frattempo mi faccio un cavetto VAG (costera' 2 Euro farselo!):
http://www.planetfall.com/obdii/schematic_b1.pdf
Ho provato diversi programmetti.ros":q5gapagy ha detto:Ciao,
con l'ELM327 che si riescie a vedere ??
Si, parlavo proprio della bobina delle candele, che sulle auto vecchie e' una sola e viene tenuta sotto tensione quando le puntine sono chiuse.peter2":19opzv55 ha detto:mi pareva di ricordare infatti che si bruciavano delle "bobine"...ma poi ho pensato alle bobine delle candele e non capivo... :sgrat)
Si, certo, le macchine vecchie sanno una sega se il motore sta/stava girando o no :lol:ma questo succede (con le macchine a carburatori) anche se sei tu a girare la chiave in MAR, PRIMA di mettere in moto?
Esatto, poi ci vuole un po' di cervello per capire quale potrebbe essere il guasto, a partire dall'errore segnalato.MarcoOk":2lw724c8 ha detto:Però se ripari l'auto da solo, con questi programmetti si può superare l'ostacolo di non avere uno strumento che dice che tipo di errore c'è in centralina...giusto?